la miglior bici qualità prezzo del 2018

superplus83

Ebiker ex novello
4 Novembre 2016
38
9
8
40
Sanremo
Visita Sito
ciao ragazzi vorrei cambiare la mia xduro con un modello con batteria integrata, adatta per il superenduro quindi full 160mm o 180mm, montata bene e possibilmente al minor prezzo possibile.. sembra che faccia al caso mio la cube action 2018 con bosch cx, che ad oggi mi sembra ancora il miglior motore e il piu' affidabile, nonostante gli ultimi aggiornamenti brose e shimano (con brose ho avuto seri problemi con la levo e shimano mai provato quindi non posso parlare).
sono comunque indeciso con vari modelli
- cube stereo hybrid action 2018 (bosch montata al top)
- cube stereo hybrid sl 2018 (bosch montata benino)
- specialized kenevo (brose montato benino)
- haibike xduro 2018 (bosch montata benino)
- moustache race 8 (bosch montata benino)
- merida eone 2018 (shimano montata al top)

non tengo conto di bici sopra i 5500 € e non tengo conto del carbonio per svariati motivi e perché preferisco spendere qualcosa in piu' per sospensioni e freni che sul telaio da "figo"

devo comunque tener conto che a me piace cambiare bici ogni due/tre anni di conseguenza non vorrei una bici che si svaluta il giorno dopo ( e qui la kenevo penso sia una spanna sopra le altre, ma dopo i problemi con la levo, anche a livello di movimento centrale molto basso con la conseguenza che parecchie volte si tocca con i pedali a terra, non mi fido piu' con la kenevo a meno di prova su track liguri prima dell'acquisto),
voi nel 2018 qualità prezzo che emtb acquistereste e che tipo di motore preferite ad oggi?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Io ho visto la Cube Stereo hybrid Race HPA 160, poco più di 5700 a listino, e me ne sono pazzamente innamorato. Sospensioni e reggisella Fox (la forca è una 36 Kaschima, come anche l’ammo e il reggisella), cambio Sram EX1 con cassetta EX1 11-48, freni Shimano Saint, le ruote non ricordo, il resto Race Face. Insomma componenti al top su una e-bike con geometrie da enduro [emoji7]
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
ciao ragazzi vorrei cambiare la mia xduro con un modello con batteria integrata, adatta per il superenduro quindi full 160mm o 180mm, montata bene e possibilmente al minor prezzo possibile.. sembra che faccia al caso mio la cube action 2018 con bosch cx, che ad oggi mi sembra ancora il miglior motore e il piu' affidabile, nonostante gli ultimi aggiornamenti brose e shimano (con brose ho avuto seri problemi con la levo e shimano mai provato quindi non posso parlare).
sono comunque indeciso con vari modelli
- cube stereo hybrid action 2018 (bosch montata al top)
- cube stereo hybrid sl 2018 (bosch montata benino)
- specialized kenevo (brose montato benino)
- haibike xduro 2018 (bosch montata benino)
- moustache race 8 (bosch montata benino)
- merida eone 2018 (shimano montata al top)

non tengo conto di bici sopra i 5500 € e non tengo conto del carbonio per svariati motivi e perché preferisco spendere qualcosa in piu' per sospensioni e freni che sul telaio da "figo"

devo comunque tener conto che a me piace cambiare bici ogni due/tre anni di conseguenza non vorrei una bici che si svaluta il giorno dopo ( e qui la kenevo penso sia una spanna sopra le altre, ma dopo i problemi con la levo, anche a livello di movimento centrale molto basso con la conseguenza che parecchie volte si tocca con i pedali a terra, non mi fido piu' con la kenevo a meno di prova su track liguri prima dell'acquisto),
voi nel 2018 qualità prezzo che emtb acquistereste e che tipo di motore preferite ad oggi?
Dopo 2/3 anni valgono tutte poco, nel breve periodo sicuramente specialized la vendi meglio, ma appena esce il modello nuovo tutti se ne vogliono sbarazzare..

Secondo me il best buy 2018 è la stereo hybrid 160sl, con 4500 di listino è veramente un ottimo affare..
 
  • Like
Reactions: ducams4r

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Da valutare thok mig -r ... commencal...e fantic.. io andrei su brose s(se e realmente migliorato... magari su una fantic da 630w) o shimano(che montano varie case)... tieni presente che performance cd ormai a 3 anni... e 2018 viene presentato il nuovo ..
 

superplus83

Ebiker ex novello
4 Novembre 2016
38
9
8
40
Sanremo
Visita Sito
Vedo che più o meno il mio parere viene condiviso, il dubbio più grosso, e che devo risolvere il prima possibile per fare l ordine, è proprio tra la action e la sl... la prima montata al top ma cn 1000/1300 d differenza di prezzo, la seconda montata benino ma cn un ottimo rapporto qualità/prezzo e molto piu personalizzabile della top di gamma essendo monocolore ... inoltre il nuovo motore bosch 2018 sarà un fattore per la svalutazione di qualsiasi bici cn sotto l'attuale cx, penso anche che prima di agosto 2019 nn vedremo nessun mezzo montato cn il nuovo propulsore quindi per un pó godremo lo stesso sempre che cube , e la stessa bosch con le batterie integrate, mantengano le promesse con le date di uscita !!
 

superplus83

Ebiker ex novello
4 Novembre 2016
38
9
8
40
Sanremo
Visita Sito
Personalmente ho scartato cube e ktm per fatto motore Bosch... e merida per aumenti di prezzo imbarazzanti nell' ultimo anno
scusa xchè scarti causa motore bosch? Lo valuti sotto altri motori per sentito dire o perchè hai informazioni o esperienze negative con lo stesso o comunque migliore con altri? Io ho provato tutti i motori tranne lo shimano e sinceramente ad oggi e con le esperienze avute non trovo miglior propulsore che il cx!
 
  • Like
Reactions: Davide34

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Vedo che più o meno il mio parere viene condiviso, il dubbio più grosso, e che devo risolvere il prima possibile per fare l ordine, è proprio tra la action e la sl... la prima montata al top ma cn 1000/1300 d differenza di prezzo, la seconda montata benino ma cn un ottimo rapporto qualità/prezzo e molto piu personalizzabile della top di gamma essendo monocolore ... inoltre il nuovo motore bosch 2018 sarà un fattore per la svalutazione di qualsiasi bici cn sotto l'attuale cx, penso anche che prima di agosto 2019 nn vedremo nessun mezzo montato cn il nuovo propulsore quindi per un pó godremo lo stesso sempre che cube , e la stessa bosch con le batterie integrate, mantengano le promesse con le date di uscita !!
che data ti hanno dato x le cube??
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Confermo che le hybrid dovrebbero essere consegnate a febbraio 2018, come mi ha riferito il rivenditore Cube della mia zona