la catena scende in continuazione dalla guarnitura

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Qui di leve non c'è ne sono , e non ne ho mai viste anche su precedenti modelli.

Si, come avevo accennato sul post precedente, ricordavo che molte E1X (che avevo avuto modo di vedere) non montavano la versione con lo Shadow+.

Visto che non sei poi così lontano, ti conviene chiamare direttamente in Olympia che ti risolveranno senz'altro il problema.
 

Maxmauro

Ebiker ex novello
10 Agosto 2017
25
9
3
60
Este
Visita Sito
Bici
Olympia E1X
Ci sono anche altri probblemi da risolvere , e ho già discusso con il rivenditore, disco anteriore che vibra in frenata , scricchiolii vari dal movimento centrale, hanno provato a fare qualcosa nella loro officina ma i probblemi restano , mi tocchera fare un' altra discussione, perche ,se la devono portare a loro spese in assistenza.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Credo che la cosa da fare sia quella di chiamare l' assistenza e chiedere info , visto che a quanto,pare è un probblema di progettazione , e capire se si può montare un doppio bash , vedi foto del modello 2018, postata gentilmente da nicotrev , anche su questo modello 2017. Nei giorni prossimi vi darò notizie.
ma ti cade sempre verso l'esterno o da entrambe le parti?

montare un doppio bash sarà dura... ma quello esterno direi di si...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ci sono anche altri probblemi da risolvere , e ho già discusso con il rivenditore, disco anteriore che vibra in frenata , scricchiolii vari dal movimento centrale, hanno provato a fare qualcosa nella loro officina ma i probblemi restano , mi tocchera fare un' altra discussione, perche ,se la devono portare a loro spese in assistenza.

Ci sono utenti di questo e altri Forum che farebbero carte false pur di poter contattare direttamente il fabbricante delle loro emtb: Olympia è uno dei pochi che lo fa e il Cliente ottiene sicuramente di più che non rivolgendosi al Rivenditore......:rolleyes:

ma ti cade sempre verso l'esterno o da entrambe le parti?
montare un doppio bash sarà dura... ma quello esterno direi di si...

sarà dura?

Olympia l'ha predisposto appositamente........ :cool:
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Ci sono utenti di questo e altri Forum che farebbero carte false pur di poter contattare direttamente il fabbricante delle loro emtb: Olympia è uno dei pochi che lo fa e il Cliente ottiene sicuramente di più che non rivolgendosi al Rivenditore......:rolleyes:



sarà dura?

Olympia l'ha predisposto appositamente........ :cool:
ahhh pensavo fosse un altro modello.... allora hanno la coda di paglia... evidentemente è un problema conosciuto e hanno la soluzione
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ahhh pensavo fosse un altro modello.... allora hanno la coda di paglia... evidentemente è un problema conosciuto e hanno la soluzione

Beh, non proprio: ci sono Clienti che sul modello EX1 hanno rilevato questo problema ricorrente, altri che non l'hanno riscontrato quindi, hanno preferito risolverlo così..... a chi lo lamenta!;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Qui di leve non c'è ne sono , e non ne ho mai viste anche su precedenti modelli.

Davo per scontato che il modello fosse questo:

SM-RDM786SGSS.jpg


Quella levetta grigia attiva la frizione che limita le oscillazioni della catena.
 

Maxmauro

Ebiker ex novello
10 Agosto 2017
25
9
3
60
Este
Visita Sito
Bici
Olympia E1X
Davo per scontato che il modello fosse questo:

SM-RDM786SGSS.jpg


Quella levetta grigia attiva la frizione che limita le oscillazioni della catena.
Ho cercato di contattare Olympia , ancora venerdi, e oggi pure ma il numero non è Più raggiungibile. Chissa come mai !

Ho mandato una mail e attendo risposta.
Consultando una pagina facebook ( olympia E1X ) , si legge che questo probblema interessa vari bikers, anche se non tutti lo mensionano, parlano di sostituzione di guarnitura , montando quella della levo sembra risolversi il probblema , resta il fatto che si tratta di un probblema di progettazione , e quaindi se la risolveranno all' assitenza , sempre se riesco a contattarli.
 

Maxmauro

Ebiker ex novello
10 Agosto 2017
25
9
3
60
Este
Visita Sito
Bici
Olympia E1X
Ho cercato di contattare Olympia , ancora venerdi, e oggi pure ma il numero non è Più raggiungibile. Chissa come mai !

Ho mandato una mail e attendo risposta.
Consultando una pagina facebook ( olympia E1X ) , si legge che questo probblema interessa vari bikers, anche se non tutti lo mensionano, parlano di sostituzione di guarnitura , montando quella della levo sembra risolversi il probblema , resta il fatto che si tratta di un probblema di progettazione , e quaindi se la risolveranno all' assitenza , sempre se riesco a contattarli.


Per il corsaro... la catena scende sempre verso l' esterno.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ho cercato di contattare Olympia , ancora venerdi, e oggi pure ma il numero non è Più raggiungibile. Chissa come mai !

Ho mandato una mail e attendo risposta.
Consultando una pagina facebook ( olympia E1X ) , si legge che questo problema interessa vari bikers, anche se non tutti lo menzionano, parlano di sostituzione di guarnitura, montando quella della levo sembra risolversi il problema , resta il fatto che si tratta di un problema di progettazione, e quindi se la risolveranno all'assistenza, sempre se riesco a contattarli.


CICLI OLYMPIA SRL

Via G.Galilei 12/A
35028 Piove Di Sacco (PD)
Tel. +39 049 9703000
Fax +39 049 9703782

[email protected]