la catena scende in continuazione dalla guarnitura

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
io con la mia ex olympia ho risolto con un dente di cane. la catena cadeva verso l'interno. é un problema fastidioso hai ragione
 

Erica

Ebiker ex novello
24 Marzo 2018
17
5
3
trento
Visita Sito
Bici
haibike allmtn 5.0 - 2017
Ho sentito olympia, dicono xhe devo rivolgermi al rivenditore, perche loro non possono dare informazioni.
Nel frattempo.......
Ciao, anche io ho da poco acquistato una Ex1 olympia 2017 ed ho già riscontrato lo stesso problema le uniche due volte in cui sono uscita....
sei riuscito a risolvere? come?
Grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao, anche io ho da poco acquistato una Ex1 olympia 2017 ed ho già riscontrato lo stesso problema le uniche due volte in cui sono uscita....
sei riuscito a risolvere? come?
Grazie

Olympia a molti utenti che lamentavano questo problema ha sostituito la corona (anteriore) con una a denti più lunghi. Sollecita il tuo rivenditore a chiedere una soluzione.
 

Paolo63

Ebiker novello
18 Settembre 2019
3
0
1
Bologna
Visita Sito
Bici
Olympia e-x3 Scott RC
E' un problema frequente rilevato sulla tua emtb.
E' stato risolto sui nuovi modelli dotando la corona di doppio bash, interno ed esterno

olympia_e1x_ebike%20(4).jpg
Mi dispiace contraddirvi ma il problema non è stato risolto. Io ho l'ultimo modello dell'Olympia la E-x3 e nel terreno sconnesso mi scende la catena, e rimane incastrata nel ferma corona portandomi avanti il deragliatore dietro. In questo modo devo tirare con forza la catena per toglierla dal ferma corona e sbloccare il deragliatore. Se non risolvo passerò ad un altro modello o Scott o Trek
 

Paolo63

Ebiker novello
18 Settembre 2019
3
0
1
Bologna
Visita Sito
Bici
Olympia e-x3 Scott RC
Mi dispiace contraddirvi ma il problema non è stato risolto. Io ho l'ultimo modello dell'Olympia la E-x3 e nel terreno sconnesso mi scende la catena, e rimane incastrata nel ferma corona portandomi avanti il deragliatore dietro. In questo modo devo tirare con forza la catena per toglierla dal ferma corona e sbloccare il deragliatore. Se non risolvo passerò ad un altro modello o Scott o Trek
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
"Chi fa de se fa per tre"

Concordo in pieno o_O
La mia Montana (che utilizza la medesima power unit Brose/BMZ) aveva lo stesso fastidiosissimo problema.
Mi sono costruito un carter motore ricavandolo da una foglio di carbonio, sul quale ho potuto installare una clamp filettata dove installare un guidacatena
Problema risolto al 10000%

22491
 

Paolo63

Ebiker novello
18 Settembre 2019
3
0
1
Bologna
Visita Sito
Bici
Olympia e-x3 Scott RC
Mi dispiace contraddirvi ma il problema non è stato risolto. Io ho l'ultimo modello dell'Olympia la E-x3 e nel terreno sconnesso mi scende la catena, e rimane incastrata nel ferma corona portandomi avanti il deragliatore dietro. In questo modo devo tirare con forza la catena per toglierla dal ferma corona e sbloccare il deragliatore. Se non risolvo passerò ad un altro modello o Scott o Trek
 

Allegati

  • 1568817060463..jpg
    1568817060463..jpg
    370,7 KB · Visite: 23
  • 1568817089362..jpg
    1568817089362..jpg
    336,2 KB · Visite: 23

wilcoyote

Ebiker ex novello
29 Settembre 2019
32
39
18
Verona
Visita Sito
Bici
Fat Salsa Beargrease - Scott Scale Rc
Proprio adesso che adocchiavo la bella EX 900 sport.....salta fuori sta grana !!! Ma hanno risolto o era solo su qualche modello( e hanno risolto uguale)?
La Ex 900 monta gruppo Sram Eagle ed il problema non esiste, Sram usa una frizione ottima e la catena non si muove.
P.s.: la EX 900 Sport interessa anche Me;)