Questo sito contribuisce alla audience de

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
4.243
4.551
113
patresi
è proprio di cio' di cui si lamentano alcuni dei partecipanti, dei controlli poco efficaci.
D'altronde , non mi ricordosu quale motore, ma settando semplicemente il computer di bordo(?) sulla ruota da 27.5 e usando la 29 gia' ottieni + velocita' senza taroccare niente.o sbaglio??
C'erano i controlli pregara sulla velocita' delle bici era sempre un campionato del mondo.
 

vigggi

Ebiker grandissimus
8 Maggio 2017
1.267
1.025
113
46
rovereto
Bici
Wilier triestina 803 trb
Queste erano le gare mtb fine anni 80... lasciamo anche alle ebike qualcHe anno per organizzarsi. .. :joy: :joy:
 

kilowatt

Ebiker grandiosus
25 Marzo 2018
2.231
1.067
113
Milano
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per legge il motore non può staccare a 27 kmh
Eh non ne sarei così sicuro. Al solito la legge è sibillina nel testo: ""biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione è progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare".
Fossi in Formula 1 potrei interpretare che a 25 riduco progressivamente... e stacco un po' dopo diciamo a 27. Altri invece potrebbero interpretare di staccare a 25... :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: Spacepadrino

Spacepadrino

Ebiker espertibus
16 Settembre 2016
645
313
63
44
San Benedetto del Tronto
Bici
Moustache Race 6 to 8
Eh non ne sarei così sicuro. Al solito la legge è sibillina nel testo: ""biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione è progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare".
Fossi in Formula 1 potrei interpretare che a 25 riduco progressivamente... e stacco un po' dopo diciamo a 27. Altri invece potrebbero interpretare di staccare a 25... :cool:
Hai centrato il segno.

Il seguente articolo del CDS deriva da una direttiva tecnica: cioè un documento che dice"come fare bene le cose", garantendo sicurezza, rispetto per l'ambiente e prestazioni certe.
Dal 1996 con l'avvento della marcatura CE ogni oggetto commercializzato dalla penna a sfera all'autovettura, dal gelato confezionato alla cassa da morto ha la sua norma di riferimento.

Attenzione le norme non sono leggi, cioè non hanno carattere perentorio, ma possono essere interpretate. Sarà poi il Costruttore in caso di problemi a dover giustificare le conseguenze delle sue scelte.
 
  • Mi piace
Reactions: kilowatt

lorenzobici

Ebiker normalus
25 Febbraio 2018
67
72
18
50
TN
Bici
trek fuel 100,stradale autocosrtuita, city bike motorizzata bafang,prototipo mtb motorizzato bafang
Regolamento troppo nebuloso,difficile da gestire,troppo facile barare,
 

Alone

Ebiker normalus
17 Maggio 2019
69
17
8
56
Poggibonsi
Bici
Niner
Queste erano le gare mtb fine anni 80... lasciamo anche alle ebike qualcHe anno per organizzarsi. .. :joy: :joy:
:cool: bella roba.....!!
cmq si', è chiaro.. io intendevo di non dare troppo peso alle posizioni in classifica di queste prime edizioni; e che cmq rimarranno negli annali!
 

kilowatt

Ebiker grandiosus
25 Marzo 2018
2.231
1.067
113
Milano
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Memore dei casini che succedono da decenni in F1 (e non solo), occorrerebbe che per le gare ebike la federazione fissi proprie regole. Un esempio
Prima di ogni gara il team porta le bici in verifica
La bici viene messa al banco a rulli per verificare che il motore stacchi a 25kmh precisi: ovvio che vanno stabilite le condizioni di prova e trovato il modo di collegare qualcosa ai motori per vedere quando staccano.
Poi la bici è punzonata: motore, tutte le prese che accedono all'elettronica, disattivati eventuali bluetooth, segnati tipo di cerchi, gomme, trasmissione.
A quel punto fare i furbi diventa più complicato
 

etbike72

Ebiker espertibus
27 Gennaio 2019
635
432
63
Bergamo
Bici
Levo Comp Carbon 2019
Ma riescono a fregare al tour de france ed altre gare che a livello di immagine ed organizzazione sono 1000 volte avanti vuoi che non trovino a livello tecnico qlcs per metterci un bug che interviene solo a comando, magari con un telefonino a distanza.
Con blevo bastava modificare un pelo il diametro ruota e di colpo avevi una bike con assistenza fino a 30/40/50 km/h.
Un comando al primo giro ed uno agli ultimi m della gara e la furbata è fatta senza che nessuno si accorga di nulla ......
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzobici

Gorilla127

Ebiker grandissimus
23 Febbraio 2018
1.142
410
83
San miniato
Bici
Fantic integra xf1 150 2020
Vabbè se si pensa così allora nessuno sport è fattibile.
C'è il doping finché non ti beccano
Sostanze vietate
Materiali vietati
In tutto gli sport
 

etbike72

Ebiker espertibus
27 Gennaio 2019
635
432
63
Bergamo
Bici
Levo Comp Carbon 2019
Purtroppo dove ci sono di mezzo soldi ed altro, questa è la realtà.
Possiamo anche dire che non è così, che ci sono solo poche eccezioni, ma la realtà è un’altra.
In molti cercano l’aiutino per poter vincere e avere: migliori sponsor, maggiori guadagni, migliori materiali o semplicemente più visibilità.
 

Gorilla127

Ebiker grandissimus
23 Febbraio 2018
1.142
410
83
San miniato
Bici
Fantic integra xf1 150 2020
Purtroppo dove ci sono di mezzo soldi ed altro, questa è la realtà.
Possiamo anche dire che non è così, che ci sono solo poche eccezioni, ma la realtà è un’altra.
In molti cercano l’aiutino per poter vincere e avere: migliori sponsor, maggiori guadagni, migliori materiali o semplicemente più visibilità.
Allora smettiamo di guardare qualsiasi sport perché in ogni sport ce di mezzo i soldi e si può barare
 

etbike72

Ebiker espertibus
27 Gennaio 2019
635
432
63
Bergamo
Bici
Levo Comp Carbon 2019
Allora smettiamo di guardare qualsiasi sport perché in ogni sport ce di mezzo i soldi e si può barare
Tua libera interpretazione e facoltà di fare quello che vuoi.
Io non ho scritto questo, io ho scritto (leggi visto che c’e’ tutto) che pensare di avere in prima istanza un metodo certo per rendere infallibili i controlli sulle ebike (vista la tanta inesperienza sul tema da parte di tutti) lo vedo molto difficile.
Visto che in ambiti ben più avanti: per esperienza, visibilità, possibilità e conoscenze, fanno fatica a contenere le “tecnotruffe”.