kiox + sportwatch

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non ho provato perchè non ho un kiox...però se si collega la fascia cardio ( ho collegato quella di Decathlon a un amico) non vedo perchè non debba andare con uno sportwatch..in bluetooth rileva i dispositivi attivi nelle vicinanze poi va fatto il pairing...prova.. ;)
 
  • Like
Reactions: sbellisario

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Non è la stessa cosa però, una fascia anche economica come quella del Deca è sempre più precisa di un sensore sul polso.. ;)
Sicuramente, anche se mi domando, la differenza è sostanziale o trascurabile?
Tempo fa feci un test, confrontando i battiti misurati con il gtr e con il tapis technogym... praticamente misuravano gli stessi battiti!!!
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Sicuramente, anche se mi domando, la differenza è sostanziale o trascurabile?
Tempo fa feci un test, confrontando i battiti misurati con il gtr e con il tapis technogym... praticamente misuravano gli stessi battiti!!!
Quando sei a regime con i battiti la misura è normalmente molto simile, però nei cambi di ritmo la fascia cardio è più veloce a sentire l'aumento o calo del battito, mentre il sensore al polso necessità di molti secondi... Quindi dipende per cosa ti serve sapere il cardio.. se vuoi la precisione scegli la fascia, se ti accontenti dell'approssimazione basta il cardio al polso, comunque devi tenerlo bello stretto e sopra l'osso per avere una misura precisa e magari depilare la parte dove appoggia il sensore..
Non sono però convinto che il kiox ti trovi il cardio al polso, perché in realtà rileverebbe un dispositivo bluethoot e non direttamente il cardio, che è quello che cerca... A mio parere non te lo legge... poi basta provare..
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Sul kiox mi pare si possa abbinare solo la fascia della Polar H7 se non erro..
confermo che una fascia cardio è sempre molto più precisa che uno smartwatch, per chi come me deve tenere monitorato il tracciato cardio,
la reputo fondamentale... con smartwatch oltre a distrarti più del dovuto, le rilevazioni son tardive e sempre un pò sballate per difetto rispetto alla mia fascia..io ho messo in ogni pagina dell'edge la lettura cardio e pure la vocalizzazione attraverso il cellulare della lettura ogni tot minuti..
vabbè quella è odiosa e spesso la spengo...ma se vi son parametri da verificare, è sempre meglio aver letture corrette altrimenti non servono secondo me, poi se vi sono dei problemi da monitorare allora tutto diventa necessario esser ben rilevato..