Kenevo o Levo

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Credo che la tua interpretazione sia un pochino azzardata... :blush:
Parla di sentieri da Levo e non da kenevo....questi tester non pettinano le bambole...:joy::innocent:
[/QUOTE

Io scherzo lo faccio x prendersi un po' in giro se mi faccio la ebike mi devi fa pure da balia....... Sono di Livorno adotato ma di Livorno :) e se ho capito lo sei anche te.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.542
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Finalmente un po' di realistica sincerita'.. :cool: :):innocent:

ma come????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Il Karma che sento ripetere ogni volta qui che un pò di escursione in più ed angoli più aperti non fanno mai male è andato a farsi benedire????
Pensavo fossero il top anche per le ciclabili....

:joy:
 
  • Like
Reactions: Auanagana

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.542
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Comprendo le tue perplessità e ti potrei citare più di un caso di amici che hanno montato ammo a molla e (almeno inizialmente) si dovuti scontrare con problemi di fondo corsa continui.
Nel caso del preparatore (esclusivamente ) di sospensioni che ti ho citato, parliamo di un professionista che segue da anni team dh ad alto livello, si avvale di strumenti di telemetria ed è stimato da innumerevoli biker che hanno sperimentato di persona il suo operato (anche nel caso di TL a molla), e mi parrebbe quasi offensivo tacciarlo come un paciugone che ti appioppa un ammo a molla solo perchè fa più figo.
Comunque io a breve mi sottoporrò all'esperimento e ti saprò dire se ne sarò soddisfatto o meno.
Nel secondo caso rimonterò l'ammo ad aria senza alcun dramma, nessuno mi paga (anzi sono soldi miei..).
A mio avviso non puoi però definire in due righe solo moda o peggio il cambio di un componente importante come l'ammo senza prima aver potuto verificare se la cosa può funzionare o meno...
Certo è che la bici di serie, per me , va benissimo ed affronto discese scassate a ruota di amici con Kenevo o bici similari senza particolari problemi.
Se poi riuscirò ancora a migliorarla senza stravolgere le eccezionali caratteristiche di scalatrice della TL, ancor meglio.
Solo in ultimo: l'ammo Cane Creek IL Coil, pesa, provvisto di molla, poco più di sei etti, quasi come un ammo ad aria stile RS Vivid air o Fox X2...
A presto!

Riprendo questo vecchio post, perchè proprio domenica scorsa sono riuscito dopo un mesetto con il compare con la TL2019
Mi aveva scritto: ho una sorpresa da farti vedere
e si presenta con una forca Ohlins davanti customizzata Andreani ed un Ohlins a molla dietro
Poi mi fa: "quando vedevo il tuo posteriore sui gradoni in velocità sempre perfetto e sincero, ora capisco cosa vuol dire alla guida"

Facciamo il nostro giro e me la fa provare... un'altra bici, esattamente come mi aspettavo, ti infonde una sicurezza prima sconosciuta alla TL che avevo provato e quindi un divertimento nettamente superiore.

Ed alla fine torniamo sempre li, non importano le misure, ma la qualità (mi pare sia un detto in voga anche in un altro settore)...

Infine un altro aneddoto: durante un raduno dalle ns parti ho riincontrato un amico che da 2 anni è nel team Gravity locale, fanno gare di enduro...(parlo di muscolare)
Lui oggi da una Jekyll è passato ad una Sanction e fin qui tutto ok, era con un amico (anche lui del team) con una Cannondale tutta scura...senza adesivi faticavo a riconoscerla. ma mi sembrava una Habit 2020...quindi gli chiedo...
ma è una Habit?
Lui: certo
io: ah ok per divertirti la domenica con gli amici, ma invece con cosa gareggi...
Lui: con questa... :p

Ho detto tutto....chi vuol capire ha capito...

sid
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Io ci metterei anche un po' di manico nelle cose fondamentali...., un pochino eh....
Ovvio quello è sempre sotto inteso...odio la gente che si improvvisa sui trail o ancora peggio nei bike park senza aver mai fatto almeno un corso per le basi dalla mtb. Comunque il discorso sulle cose fondamentali era principalmente rivolto alle caratteristiche della bici e vari upgrade senza i quali molti si sentono persi, ma poi girano con settaggi completamente a caso :rolleyes: Da possessore di ebike sgancio una bomba, per me le emtb hanno allargato un pò troppo il panorama di persone che praticano questo sport molto male. Persone che prima di allora non avevano mai messo il sedere una mtb :cool:
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Ovvio quello è sempre sotto inteso...odio la gente che si improvvisa sui trail o ancora peggio nei bike park senza aver mai fatto almeno un corso per le basi dalla mtb. Comunque il discorso sulle cose fondamentali era principalmente rivolto alle caratteristiche della bici e vari upgrade senza i quali molti si sentono persi, ma poi girano con settaggi completamente a caso :rolleyes: Da possessore di ebike sgancio una bomba, per me le emtb hanno allargato un pò troppo il panorama di persone che praticano questo sport molto male. Persone che prima di allora non avevano mai messo il sedere una mtb :cool:
non e' una bomba..., e' la realtà'..., poi pero' tanti mollano e tanti piano piano migliorano.., sicuramente l'e-bike ha avvicinato tante persone che altrimenti non sarebbero mai montate in mtb..., l'importante e' comportarsi con passione ed educazione.., dopodiché che ci sia più' gente va bene..;)
 
  • Like
Reactions: cesko

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
direi che senza quello non si va da nessuna parte
con quello si scende in un bike park anche con una Graziella (sempre che la Graziella resista)
comunque si puo' andare anche senza manico..., con prudenza e voglia di imparare..., la mia era chiaramente una battuta..., per me possono imparare tutti.. con la Graziella bisogna essere più' bravini:joy::joy::joy::joy:
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
non e' una bomba..., e' la realtà'..., poi pero' tanti mollano e tanti piano piano migliorano.., sicuramente l'e-bike ha avvicinato tante persone che altrimenti non sarebbero mai montate in mtb..., l'importante e' comportarsi con passione ed educazione.., dopodiché che ci sia più' gente va bene..;)
CI mancherebbe è bello che tante persone si appassionino alla mtb secondo me è sbagliato il modo in cui lo fanno, senza una base...Vanno da un negoziante comprono la emtb con più escursione possibile senza tenere conto di tantissime altre cose e si improvvisano sui sentieri...mentre secondo me un paio di noleggi associati a 1/2 corsi di base non sarebbero male come alternativa:p:D Poi siamo stati tutti principianti eh però non ho iniziato con una DH per capirci.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.542
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
CI mancherebbe è bello che tante persone si appassionino alla mtb secondo me è sbagliato il modo in cui lo fanno, senza una base...Vanno da un negoziante comprono la emtb con più escursione possibile senza tenere conto di tantissime altre cose e si improvvisano sui sentieri...mentre secondo me un paio di noleggi associati a 1/2 corsi di base non sarebbero male come alternativa:p:D Poi siamo stati tutti principianti eh però non ho iniziato con una DH per capirci.
beh...non solo i negozianti...anche qui sul forum ho visto tante volte consigliare dei bei 160/160 da enduro a chi iniziava che tanto un pò di cm in più non fanno male...
 
  • Like
  • Haha
Reactions: cesko and Auanagana

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.915
6.223
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ma come????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Il Karma che sento ripetere ogni volta qui che un pò di escursione in più ed angoli più aperti non fanno mai male è andato a farsi benedire????
Pensavo fossero il top anche per le ciclabili....

:joy:
Non capisco l'ironia su una cosa già discussa ampiamente. La stragrande maggioranza degli utenti la penserà come te. Poi ci sono anche quelli che per l'uso che fanno dell'ebike ritengono che sia meglio per loro (o preferiscono, o non disdegnano) angoli più aperti, escursioni maggiori e non si scandalizzano per qualche chilo in più. Vogliamo rispettare le idee di tutti tenendo conto che le ebike hanno un target diverso dalle bici, oppure andare avanti a fare i ciclisti integralisti?