Kenevo o Levo

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
perchè senza doppia piastra non sei nessuno e non ti fanno manco entrare nei bike park... :p
Piuttosto una bici prettamente da discesa con la batteria da 500 mi sembra la poverata di specy per risparmiare sui costi, considerando anche consumi superiori se veritieri.. e parlo da detrattore delle batterione , ma su quel mezzo ci vedo la 700 e basta visto che comunque pesa abbastanza poco per il genere di bici... :blush:
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
70
81
18
46
Pedaso
Visita Sito
Bici
S works turbo levo
perchè senza doppia piastra non sei nessuno e non ti fanno manco entrare nei bike park... :p
Posso chiederti se hai mai provato una doppia piastra in Bike Park ..... con 25 kg di bici ? In più visto che consigli di mettere una molla su TL sei sicuro di quello che dici ? Sei a conoscenza del fatto che un leveraggio studiato per ammortizzatore ad aria non può funzionare bene con una molla nel 95% dell utilizzo ?
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
503
229
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Posso chiederti se hai mai provato una doppia piastra in Bike Park ..... con 25 kg di bici ? In più visto che consigli di mettere una molla su TL sei sicuro di quello che dici ? Sei a conoscenza del fatto che un leveraggio studiato per ammortizzatore ad aria non può funzionare bene con una molla nel 95% dell utilizzo ?
... Dai un'occhiata sul sito FB di Rulezman Suspension di Savona e dammi un tuo parere sulle TL montate con Cane Creek coil...;)
 

emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
70
81
18
46
Pedaso
Visita Sito
Bici
S works turbo levo
... Dai un'occhiata sul sito FB di Rulezman Suspension di Savona e dammi un tuo parere sulle TL montate con Cane Creek coil...;)
Parli di estetica ? Perché io mi riferisco al principio di funzionamento, per dirti la mia dovrei provarne una per un po’ di tempo anche se sarebbe superfluo io non cambio nulla che un progetto fatto da gente più competente abbia studiato , piuttosto cambio o acquisto una Bike differente , se poi la mettiamo sull estetica o sulla voglia di coltivare il nostro sport alzo le mani e se una cosa rende felici perché non farla
 
  • Like
Reactions: Alexb

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Posso chiederti se hai mai provato una doppia piastra in Bike Park ..... con 25 kg di bici ? In più visto che consigli di mettere una molla su TL sei sicuro di quello che dici ? Sei a conoscenza del fatto che un leveraggio studiato per ammortizzatore ad aria non può funzionare bene con una molla nel 95% dell utilizzo ?

Questa è una tua personale opinione, ti potrei portare tanti, ma tanti casi che hanno fatto la modifica e la ritengono assolutamente producente, e non solo sulla Tl, ma su Jam, Olympia e chi più ne ha più ne metta...ma anche qui è una loro opinione...

PS.
La doppia piastra la ho a casa...vicino al phon... :p
 
  • Haha
Reactions: Simo75

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
A be dopo aver speso 600/800 euro di ammo a molla hai voglia a fargli dire che non è cambiata una cippa o e peggiorata la situazione, manco sotto tortura.... :laughing:, non in ultimo aggiungi pure 2 o 3 molle da 80/100 neuri prima di trovare quella all'incirca che va bene per la maggiore e manco su tutti i percorsi dove con quello ad aria bastava una pompatina in più o in meno.
Chissà poi perchè tanto astio verso la doppia piastra sembra di rivivere la smarronata mtb vs emtb, be per qualcosa bisogna pur azzuffarsi:joy:, a é vero si ci sono anche le 29 vs 27......
 
  • Like
Reactions: Rol97 and emix17

emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
70
81
18
46
Pedaso
Visita Sito
Bici
S works turbo levo
Questa è una tua personale opinione, ti potrei portare tanti, ma tanti casi che hanno fatto la modifica e la ritengono assolutamente producente, e non solo sulla Tl, ma su Jam, Olympia e chi più ne ha più ne metta...ma anche qui è una loro opinione...

PS.
La doppia piastra la ho a casa...vicino al phon... :p
Ottimo utilizzo Così avrai più dati per dare consigli io nel Frattempo Da profano continuo a provare la doppia e la singola in sella alle bici
 

tools

Ebiker novello
7 Ottobre 2019
12
4
3
parma
Visita Sito
Bici
levo?
io nel mio piccolo, stavo puntando una levo usata del 2017, poi ho preso una kenevo expert.
la kenevo, prima di prenderla, ho provato quella di un amico in un cortile, la Levo mai provata.
con la kenevo è scattata la "scintilla". per ora purtroppo l'ho usata veramente troppo poco per poter giudicare, però credo che se uno sa condurre la bici in salita non consumerà molto di più della levo.
premessa (fatta dopo, una summessa!) io giro con front da enduro, ne ho addirittura due una 29 e una 27, sono un nano da giardino. ho preso la kenevo per fare giri AM, ho sbagliato? forse, me lo dissero anche quando ho preso la prima front da enduro, poi ne ho comprata addirittura un'altra....e io non faccio gare e sono un fermone
 
  • Like
Reactions: Rol97

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A be dopo aver speso 600/800 euro di ammo a molla hai voglia a fargli dire che non è cambiata una cippa o e peggiorata la situazione, manco sotto tortura.... :laughing:, non in ultimo aggiungi pure 2 o 3 molle da 80/100 neuri prima di trovare quella all'incirca che va bene per la maggiore e manco su tutti i percorsi dove con quello ad aria bastava una pompatina in più o in meno.
Chissà poi perchè tanto astio verso la doppia piastra sembra di rivivere la smarronata mtb vs emtb, be per qualcosa bisogna pur azzuffarsi:joy:, a é vero si ci sono anche le 29 vs 27......

guarda che a me della DP non mi frega proprio niente, la mia sopra era una battuta xchè ora sembra che senza non si faccia più niente in MTB, a sentire certi discorsi se non la hai sei un fermone...che poi sono i classici discorsi da forum...ma il forum è bello anche per questo... e soprattutto perchè poi quando siamo veramente a giro con le bike ci accorgiamo come il 90% son chiacchere
 
  • Like
Reactions: Rol97

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
però credo che se uno sa condurre la bici in salita non consumerà molto di più della levo.
Se consumerai più o meno della Levo non lo so, immagino a parità di tutto qualcosina di più, ma il consumo non dipende certo dal saper condurre la bici in salita...il consumo dipende da una infinità di fattori
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
503
229
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Parli di estetica ? Perché io mi riferisco al principio di funzionamento, per dirti la mia dovrei provarne una per un po’ di tempo anche se sarebbe superfluo io non cambio nulla che un progetto fatto da gente più competente abbia studiato , piuttosto cambio o acquisto una Bike differente , se poi la mettiamo sull estetica o sulla voglia di coltivare il nostro sport alzo le mani e se una cosa rende felici perché non farla

Comprendo le tue perplessità e ti potrei citare più di un caso di amici che hanno montato ammo a molla e (almeno inizialmente) si dovuti scontrare con problemi di fondo corsa continui.
Nel caso del preparatore (esclusivamente ) di sospensioni che ti ho citato, parliamo di un professionista che segue da anni team dh ad alto livello, si avvale di strumenti di telemetria ed è stimato da innumerevoli biker che hanno sperimentato di persona il suo operato (anche nel caso di TL a molla), e mi parrebbe quasi offensivo tacciarlo come un paciugone che ti appioppa un ammo a molla solo perchè fa più figo.
Comunque io a breve mi sottoporrò all'esperimento e ti saprò dire se ne sarò soddisfatto o meno.
Nel secondo caso rimonterò l'ammo ad aria senza alcun dramma, nessuno mi paga (anzi sono soldi miei..).
A mio avviso non puoi però definire in due righe solo moda o peggio il cambio di un componente importante come l'ammo senza prima aver potuto verificare se la cosa può funzionare o meno...
Certo è che la bici di serie, per me , va benissimo ed affronto discese scassate a ruota di amici con Kenevo o bici similari senza particolari problemi.
Se poi riuscirò ancora a migliorarla senza stravolgere le eccezionali caratteristiche di scalatrice della TL, ancor meglio.
Solo in ultimo: l'ammo Cane Creek IL Coil, pesa, provvisto di molla, poco più di sei etti, quasi come un ammo ad aria stile RS Vivid air o Fox X2...
A presto!
 
  • Like
Reactions: emix17

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Comprendo le tue perplessità e ti potrei citare più di un caso di amici che hanno montato ammo a molla e (almeno inizialmente) si dovuti scontrare con problemi di fondo corsa continui.
Nel caso del preparatore (esclusivamente ) di sospensioni che ti ho citato, parliamo di un professionista che segue da anni team dh ad alto livello, si avvale di strumenti di telemetria ed è stimato da innumerevoli biker che hanno sperimentato di persona il suo operato (anche nel caso di TL a molla), e mi parrebbe quasi offensivo tacciarlo come un paciugone che ti appioppa un ammo a molla solo perchè fa più figo.
Comunque io a breve mi sottoporrò all'esperimento e ti saprò dire se ne sarò soddisfatto o meno.
Nel secondo caso rimonterò l'ammo ad aria senza alcun dramma, nessuno mi paga (anzi sono soldi miei..).
A mio avviso non puoi però definire in due righe solo moda o peggio il cambio di un componente importante come l'ammo senza prima aver potuto verificare se la cosa può funzionare o meno...
Certo è che la bici di serie, per me , va benissimo ed affronto discese scassate a ruota di amici con Kenevo o bici similari senza particolari problemi.
Se poi riuscirò ancora a migliorarla senza stravolgere le eccezionali caratteristiche di scalatrice della TL, ancor meglio.
Solo in ultimo: l'ammo Cane Creek IL Coil, pesa, provvisto di molla, poco più di sei etti, quasi come un ammo ad aria stile RS Vivid air o Fox X2...
A presto!
E pensare anche che in casa Giant hanno preso un telaio con l'ammo ad aria, ci hanno piazzato una molla, hanno aumentato l'escursione della forca di 10, e l'hanno chiamato SX...