Kenevo MY 2020

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
C'è poco da fare gli spiritosi, non sarebbe affatto assurda una garanzia che coprisse un prodotto dai danni subiti durante l'uso per il quale è stato progettato.
In parecchi campi è cosi, ed il tipo di garanzia la dice lunga sulla serietà di una ditta.
La filastrocca dei "difetti di fabbricazione" in realtà non significa altro che una mancanza totale di garanzia, sfido chiunque a fare un esempio di "difetto di fabbricazione" che possa essere provato inconfutabilmente senza contestare che il danno sia dovuto all'uso, o "cattiva o mancata manutenzione".
Le ditte serie che sono sicure della validità dei loro prodotti coprono danni derivati da un uso idoneo del prodotto stesso. E non sono poche, penso alla mia auto, alla mia moto e tanti altri prodotti che possiedo.
Addirittura senza andare su Marte ci sono ditte che coprono rotture dei loro prodotti in qualsiasi caso tranne solo furto, smarrimento o danneggiamento deliberato dello stesso, e infatti sono ditte serie che producono prodotti di qualità, non ciofeche che si rompono usandole nelle attività per le quali sarebbero dovute essere progettate...
Faccio un esempio molto off-topic giusto per quelli che ridono della possibilità di una garanzia oltre i "difetti di fabbricazione" così vi divertite e ridiamo insieme.
Ah, a proposito, questa ditta è sulla Terra, non su Marte.
;)
Vedi l'allegato 19546
E qui chiudo con il discorso garanzie visto che il topic sarebbe la kenevo 2020.
Sì meglio che chiudi perché stai dicendo imprecisioni.
In Italia e Europa c'è la garanzia legale citata in più parti del forum e nelle normative.
Poi ci sono garanzie ulteriori offerte dai singoli produttori.
Infine garanzie accessorie che i produttori offrono a pagamento.
E dipende sempre dal prodotto
Tu hai fatto un minestrone che non aiuta
 
  • Like
Reactions: Rick and tostarello

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Santa Cruz con le reserve garantisce anche se gli dai una martellata (forse) ma qui si stava parlando di Specy. E da esperienza diretta ti posso assicurare che c'è stato da sudare a fare sostituire un carro di una stj per un difetto sulla verniciatura perché secondo loro era dovuto a cattivo utilizzo o urto...
 
  • Like
Reactions: inglese

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Saaalve a tutti, io sono possessore da pochi giorni della Kenevo, in verità leggendo questo forum ho avuto molti pregiudizi su questa bici, a sentire tutte queste voci di rotture di cerchi di freni che non frenano di poca maneggevolezza ecc.. ... mi stavo buttando su altre scelte ... ma trovare una e-bike orientata alla discesa come la kenevo non lho trovato facile, scartata la mondraker ( non mi piace come assetto di guida e il sistema motore ha troppa frizione per essere usato spento... che a volte serve nei trasferimenti in piano) scartata la Focus ( per poca batteria) l'unica che mi poteva piacere piu della kenevo era la nuovissima Decoy YT ...ma ho valutato l'acquisto on-line poco conveniente per una E-Bike che ormai si sà ha una manutenzione e una attenzionalità maggiori nel post vendita ( meglio avere un referente "fisico" ... il classico negoziante di fiducia) . detto questo...nel frattempo alcuni miei compagni di scorribande l'hanno presa (la kenevo) e vi assicuro che noi facciamo percorsi di tipo Enduro pesante su percorsi sfasciaminkia pieni di rocce drop ecc. ... beh su 4 possessori di kenevo non ce ne è neanche uno non soddisfatto, i freni frenano e i cerchi si bozzano non piu di altri come è normale che sia su certi percorsi. Unici pareri di discussione le gommone da 2,80 ... qualcuno le ha cambiate con le 2,60 trovandone vantaggi. Sulla guidabilità una parola ragazzi... secondo me molti si sono comprati la kenevo con l'dea (divulgata anche da certi negozianti ) che sia una schiacciasassi adatta a tutti soprattutto ai principianti o a chi veniva da bici poco piu che XC pensando di trovare la pancea alla mancanza di abilità in discesa, non è cosi, la kenevo va guidata con autorità come si fa con le DH . Per ora ho fatto solo un paio di uscite e sono contento della scelta, mi piacerà provarla con delle gomme di minore sezione per guadagnare quel guizzo in piu in agilità tutto li. vi faro sapere in seguito... PS i forum sono belli, ma a volte bisogna anche valutare , siamo diversi e non tutti abbiamo le stesse sensazioni e aspettative .

sei nel giusto
kenevo l'ho definita un anno fa circa una durlindana ,spadone medievale da impugnare a due mani nei duelli e quello è , guidata di forza altrimenti è pesante anche se con 180 mm ant post perdona tanto ai meno capaci
inoltre concordo pure sui 2.80 gommoni da mare , almeno all'anteriore e il 2.60 è perfetto come pure un 2.50
detto ciò ecco il motivo per il quale l'ho sostituita con levo 19 che ho definito un fioretto ( spada naturalmente )e più adatta al mio stile
 

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
p5pb17439206.jpg


dite che potrebbe essere una buona base di partenza per la kenevo 2020??
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
p5pb17439206.jpg


dite che potrebbe essere una buona base di partenza per la kenevo 2020??
Potrebbe essere, perchè no??!
Il motore lo mettono nel triangolo sotto il reggisella e la batteria sull'orizzontale, così si mantiene lo schema di sospensione.:rolleyes:
In ogni caso, la Kenevo Comp 2019 ha già questo colore, quindi è la Demo che insegue.
 

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Ormai anche le demo è 29-29.... bene che ti vada sarà 27,5-29 anteriore.... dubito che rimarrà plus come la attuale visto che anche la Levo è 29 e la tendenza è andare sul ruotone!