Kenevo MY 2020

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Quando è uscita la prima Kenevo altrettanto era la bici DEFINITIVA, la prima Levo diventata immediatamente OBSOLETA !!!
Poi la nuova Levo 2019 che va come la prima Kenevo, anzi anche meglio !!!
Adesso questa nuova è SUPERLATIVA e buttiamo tutto il resto !!! o_O
Davvero chapeau a Specialized che riesce sempre a fare the ultimate bike plus ultra !!! :eek:...
Ti riferisci a quanto scritto in questo forum, o al popolo Kenolevo???
Perché se parli di Facebook, la tua è una polemica sterile...
Se permetti sono due cose ben diverse, il fatto che l’utente di questo forum sbandieri il suo ultimo acquisto come il non plus ultra, come fa con gli altri suoi possedimenti, direi che non fa per niente statistica.
È stato scritto e riscritto che è una bici con una chiara destinazione, che bisogno c’è di paragonarla ad una trail?
Sarebbe come dire che la Range fa tutto meglio della Sight, solo perché hanno entrambe il motore...
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Su un mezzo come la Kenevo li vedevo più appropriati...il costo a noi degli Sram Code è di 99€ x 2 =200€ .... i Saint 149€ x 2=300€.....con un piccolo sforzo i tecnici.di Specy potevano inserirli sul mezzo ...sicuramente loro non li comprano ai nostri prezzi. Vedi l'allegato 23762
Beh ... almeno potevano montare gli RSC per rimanere in casa Sram ( tutta la bici è montata Sram ) ... i code R , mi fanno un po di paura ( come i guide alla epoca insomma :-D )
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Beh ... almeno potevano montare gli RSC per rimanere in casa Sram ( tutta la bici è montata Sram ) ... i code R , mi fanno un po di paura ( come i guide alla epoca insomma :-D )

Proprio gli RSC si sono bloccati i pistoncini a mio figlio...prima l'anteriore e si è capotato in discesa per fortuna senza conseguenze e poi dopo 6 mesi il posteriore. Spero che li abbiano sistemati...i nostri erano del 2015...ma penso che lo sapevano perché ce il kit ricambi del gruppo pompante.
 
  • Sad
Reactions: Spagnol

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Se ci accontentavano tutti veniva fuori una ebiga da 10.000,00 neuri, quanti la compravano? Come le ns Haibke edh poche, al limite potrebbero fare una ulteriore versione più ricca.
Se io la prendessi la metterei alla frusta così come è cambierei i freni scambiandoli con una mia bici che ha i Saint, preferisco un prezzo accessibile di ingresso che è già comunque alto per i più ma ti danno geometrie sparate, autonomia e in motore settabile.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick and vicma56

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Proprio gli RSC si sono bloccati i pistoncini a mio figlio...prima l'anteriore e si è capotato in discesa per fortuna senza conseguenze e poi dopo 6 mesi il posteriore. Spero che li abbiano sistemati...i nostri erano del 2015...ma penso che lo sapevano perché ce il kit ricambi del gruppo pompante.

Non è che ti stai confondendo con i GUIDE RSC?

I Code RSC sono diversi.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Proprio gli RSC si sono bloccati i pistoncini a mio figlio...prima l'anteriore e si è capotato in discesa per fortuna senza conseguenze e poi dopo 6 mesi il posteriore. Spero che li abbiano sistemati...i nostri erano del 2015...ma penso che lo sapevano perché ce il kit ricambi del gruppo pompante.
Anche a me due pompanti bloccati dei guide 2016 per fortuna mia e loro in trasferimento.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
duca visto che ci sei :grinning:, che ne pensi dei code R e RSC ? Dei code R trovo poca roba , degli RSC invece gli americani ne parlano benissimo

I Code R non ricordo di averli mai utilizzati, invece i Code RSC li ho avuti in test con la S-Works Turbo Levo, io mi ci ero trovato bene, modulabili e sufficientemente potenti, secondo me non sono al livello dei Magura MT5/MT7 o Shimano Saint, ma sono comunque validi. Nutro qualche dubbio sui dischi Centerline, perdono facilmente la centratura e non dissipano molto bene l calore.
 
  • Like
Reactions: Spagnol

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.304
642
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Dovessi prenderla punterei la base è cambierei batta (si potesse mollare al sivende la batta da 500 e dar la differenza per la 700). I freni ho i Saint in casa
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Se ci accontentavano tutti veniva fuori una ebiga da 10.000,00 neuri, quanti la compravano? Come le ns Haibke edh poche, al limite potrebbero fare una ulteriore versione più ricca.
Se io la prendessi la metterei alla frusta così come è cambierei i freni scambiandoli con una mia bici che ha i Saint, preferisco un prezzo accessibile di ingresso che è già comunque alto per i più ma ti danno geometrie sparate, autonomia e in motore settabile.

Ecco forse il poter acquistare una bici di questi livelli con una personalizzazione dei componenti sarebbe il massimo .
Un po come sta facendo Orbea con le colorazioni del telaio...il poter dare la possibilità di scelta di due forche a catalogo ...di due ammo...e di due set freni alla fase dell'ordine dal si vende con un configuratore (tipo quello delle auto )con il prezzo finale del mezzo con i componenti che hai scelto.
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Il myo di orbea è fantastico ... In tanti dovrebbero prendere quella strada ... Meglio aspettare 3 mesi ma avere la bici con i componenti che dici tu , anche la filosofia di Rocky non è male con montaggi Shimano - fox / sram

Magari ci troviamo tra poco con un telaio kenevo + batteria come hanno fatto sulla levo ( speriamo con prezzi più bassi però )
 
  • Like
Reactions: vicma56

alemefi

Ebiker ex novello
28 Aprile 2018
32
9
8
61
Pietra Ligure
www.pietraligureoutdoor.com
Bici
Specialized Kenevo
Condivido in toto
Aggiungo anche la scelta della molla ammortizzatore, in tutte le bici acquistate ho sempre dovuto sostituirla perchè non adeguata al mio peso.
Devo anche dire che ero deciso a non acquistare più Specialized per causa di tutte le vicissitudini passate con le due Kenevo 2018 mia e di mia moglie, con ben 3 motori sostituiti.
Poi ho visto la nuova Kenevo 2020...Cavolo hanno fatto la bici che fa per me:eek:
Ho chiesto il preventivo al rivenditore per sostituire le mie Kenevo:grinning:
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ecco forse il poter acquistare una bici di questi livelli con una personalizzazione dei componenti sarebbe il massimo .
Un po come sta facendo Orbea con le colorazioni del telaio...il poter dare la possibilità di scelta di due forche a catalogo ...di due ammo...e di due set freni alla fase dell'ordine dal si vende con un configuratore (tipo quello delle auto )con il prezzo finale del mezzo con i componenti che hai scelto.
Sarebbe molto utile per noi ma per chi produce o assembla mesi prima mette giù i programmi di acquisto quantità se fai più opzioni diventa difficile e i prezzi per economia di scala aumenterebbero.
Un contentino potrebbe essere di dare la possibilità di prendere solo telaio batteria motore ad un prezzo sensato....