Kenevo MY 2020

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
Scusami cosa c’entra con il mio discorso???
Mi sa che hai sbagliato a quotare

Sid

non ce l’ho con nessuno! ci mancherebbe ..... che mi frega? ognuno compra la bici che gli pare.
Ma tu hai scritto che quelli che si comprano la kenevo probabilmente ci vanno al bar , sottintendendo che non la sanno guidare, ergo non gli frega che non va una mazza.
Se ho capito male, scusa.

in generale, io che guido come una M@@@A..... noto commenti di molte persone che, per affermare cio che scrivino, devono essere fenomi da Rampage..
Poi vado nei boschi....e vedo pilotoni che fanno salti da 30cm....e si fanno le foto per i social....
Oppure quelli che volano e saltano........ma hanno preso piu colpi di cicciolina.....
Bah....
tt qui.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
non ce l’ho con nessuno! ci mancherebbe ..... che mi frega? ognuno compra la bici che gli pare.
Ma tu hai scritto che quelli che si comprano la kenevo probabilmente ci vanno al bar , sottintendendo che non la sanno guidare, ergo non gli frega che non va una mazza.
Se ho capito male, scusa.

in generale, io che guido come una M@@@A..... noto commenti di molte persone che, per affermare cio che scrivino, devono essere fenomi da Rampage..
Poi vado nei boschi....e vedo pilotoni che fanno salti da 30cm....e si fanno le foto per i social....
Oppure quelli che volano e saltano........ma hanno preso piu colpi di cicciolina.....
Bah....
tt qui.

io non ho scritto quello ed il senso del mio discorso era molto differente
 

SACCO

Ebiker normalus
4 Settembre 2019
70
19
8
reggio emilia
Visita Sito
Bici
indeciso
Presa pure io!! Secondo voi se cambio la forcella e montassi una 170 e ruota da 29 la guidabilita e le geometrie rimangono le stesse e mi complico ancor di più la vita? Solo commenti utili grazie
 
  • Like
Reactions: Spagnol

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Vado un po' controcorrente ... Ragazzi io ne ho visto un paio di review in spagnolo ( una in Cile , una in Spagna e una ultima di un argentino ) e tutti e tre dicono che la bici sorprende . So che qua ci sono degli ingegneri astrofisici che capiscono come va una bici leggendo i numeri ma se fosse così facile tutte le bici sarebbero uguali .

@SACCO anche io ci sto pensando alla nuova kenevo e il mio unico dubbio e se la doppia piastra sarà una limitazione vera o meno sui tornantini in salita ( sinceramente non riesco a ricordare più di due tornantini in cui ho dovuto girare così tanto la forcella ... Uno al argentario sicuro .. ) . Quindi facci sapere se cambi la forca per una bella Fox 36

Parlando di fox , non vi sembra curioso che in 180 non ci sia una versione e-bike ? E che da qualche mese si veda in giro delle monopiastra con stelli maggiorati ( si parla che siano 38-39 ) ?
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Mi sei stato utile tu ... non ci avevo pensato ... ottima idea Sacco :)

Ci vedrei bene una bella Float Factory 170 ... certo per mantenere l'angolo a 64° va considerato anche l'offset ...
44 mm. per la Marzocchi e 51 mm. per la Fox ...
La fox e anche Rockshox da 29 si possono scegliere anche con offset rispettivamente di 44 e 42 ..
 
  • Like
Reactions: basel

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.313
654
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Vado un po' controcorrente ... Ragazzi io ne ho visto un paio di review in spagnolo ( una in Cile , una in Spagna e una ultima di un argentino ) e tutti e tre dicono che la bici sorprende . So che qua ci sono degli ingegneri astrofisici che capiscono come va una bici leggendo i numeri ma se fosse così facile tutte le bici sarebbero uguali .

@SACCO anche io ci sto pensando alla nuova kenevo e il mio unico dubbio e se la doppia piastra sarà una limitazione vera o meno sui tornantini in salita ( sinceramente non riesco a ricordare più di due tornantini in cui ho dovuto girare così tanto la forcella ... Uno al argentario sicuro .. ) . Quindi facci sapere se cambi la forca per una bella Fox 36

Parlando di fox , non vi sembra curioso che in 180 non ci sia una versione e-bike ? E che da qualche mese si veda in giro delle monopiastra con stelli maggiorati ( si parla che siano 38-39 ) ?
La fox da 38 usata da Rude a Zermatt e Finale dicono sarà la forca per enduro 2021 della linea fox, non penso sia per ebike specificamente
 
  • Like
Reactions: Spagnol

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Ovviamente non sarà specifica , ma scommetterei che tirano fuori una 180 con la targhetta "e-bike" sopra , più che altro perché ad oggi è il unico gap che hanno sul sul listino e-bike
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Anch'io ho deciso ... l'ho provata oggi in Maresana grazie all'Italian Bike Test ... non la compro ... la mia signora sarà felice :grinning:

Comunque ... forse perchè in taglia S3, forse perchè 27,5", forse perchè troppo aperta ma con la mia Levo 29" mi trovo sicuramente meglio ... bella, attraente, seducente ma sto giro lo salto :)


edit: se a qualcuno interessa settimana prossima sono a Formello (Rm)
Poi non ci siamo incontrati