Info prima E-MBT full (max 3500 euro)

Iwo79

Ebiker novello
6 Settembre 2019
3
1
3
Udine
Visita Sito
Bici
Alpinestars
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al sito dopo aver letto nel corso delle scorse settimane i vostri post davvero utili per reperire informazioni sul fantastico mondo delle e-mbt.
Vi scrivo perché sono intenzionato ad acquistare la mia prima e-mbt ed essendo novello del settore vorrei alcune dritte da chi ha esperienza in materia. Vi chiedo consigli su e-mbt full che di listino costino al max 3500 euro (confido poi in un buono sconto considerando la fine stagione :-D). Avendo a disposizione tale budget ammetto che ho trovato davvero poche alternative in commercio:

- Haibike SDURO FullSeven LT 5.0 (https://www.haibike.com/it/it/bici-...ain/sduro-fullseven-lt-50-it790?id=4540258940)
- Wilier Triestina E803TRB Sport nella variante Shimano Deore 1x10 (https://www.wilier.com/it/my2020/int/bici-endurance/e-bikes/e803trb)
- Cube Stereo Hybrid 120 pro 500 (https://www.cube.eu/it/2020/e-bikes...tereo-hybrid-120-pro-500-29-greenngreen-2020/)
- indicatemi pure altri modelli !!!

Vi scrivo alcune mie considerazioni che vorrei voi correggeste se palesemente errate:
1. La Haibike mi sembra un ottimo mezzo per poter affrontare anche qualche discesa impegnativa in virtù della tipologia di ammortizzatori. Ho qualche dubbio sul motore Yamaha PW-SE (potenza ed eventuale pedabilità a motore spento) e sul cambio (economico).
2. La Wilier mi sembra raffinata tecnicamente e con gran componenti (vedi cambio e motore E-steps 7000) ma mi lascia perplessa la forcella da 100 mm se voglio fare qualche discesa ogni tanto (discesa a livello ludico ricreativo con qualche saltino senza cercare discese estreme da fare a manetta).
3. La Cube la vedo come una via di mezzo tra le due con il grosso interrogativo sul nuovo motore Bosch CX 4a generazione (a me interessa una bici anche pedalabile a motore spento). Essendo un modello 2020 temo la scontistica sia nulla o quasi.

Attendo vostre dritte al riguardo (vi dirò che con tale budget ho anche pensato di optare per una front però ho il timore di avere una e-mbt che non mi consenta di divertirmi in discesa per vibrazioni, più difficile da guidare ecc.).

Grazie mille a tutti!!!
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
88
28
VI
Visita Sito
Ciao, non sono un intenditore però qualche ebike l'ho acquistata e provata, ora ho un motore Brose S-mag e secondo il mio modestissimo parere il più pedalabile in off.....