Indecisione... Moterra1 o Scott eride 900 Tuned?

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Perché hai dubbi sul motore? Ad ogni modo moterra 1 è nei negozi mentre la genius arriverà a gennaio...
I miei dubbi sono legati al discorso rumorosità... se su due bici con lo stesso motore, una era rumorosa e l'altra no, mi viene da pensare che forse sia ancora un po presto per prendere una bici motorizzata Bosch. Non vorrei che ci siano ancora troppi i motori che presentano questo "problema"
 
Ultima modifica:

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Da alcuni test fatti su tre motori potrebbe essere un problema di "rodaggio" degli ingranaggi in metallo.
Sulla mia Trek Rail il primo giro sembrava un frullatore, adesso è già più silenzioso dopo 50km. La moterra che ho usato il mese scorso ha fatto la stessa cosa, dopo circa 300km il motore si è silenziato molto.
Posso dire la stessa cosa su due bici di clienti.
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Da alcuni test fatti su tre motori potrebbe essere un problema di "rodaggio" degli ingranaggi in metallo.
Sulla mia Trek Rail il primo giro sembrava un frullatore, adesso è già più silenzioso dopo 50km. La moterra che ho usato il mese scorso ha fatto la stessa cosa, dopo circa 300km il motore si è silenziato molto.
Posso dire la stessa cosa su due bici di clienti.
Questa é una cosa positiva!
Al rodaggio non ci avevo pensato, ma effettivamente potrebbe anche avere un senso.
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
I miei dubbi sono legati al discorso rumorosità... se su due bici con lo stesso motore, una era rumorosa e l'altra no, mi viene da pensare che forse sia ancora un po presto per prendere una bici motorizzata Bosch. Non vorrei che ci siano ancora troppi i motori che presentano questo "problema"

Ho provato 3 bici con cx nuovo e una era rumorosa, era nuova.
Ho anche io questa paura sinceramente.
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Rodaggio su un motore elettrico? Anche no, molto più probabile l'effetto placebo e l'abitudine che ci si fa al rumore.
Imho eh.
Eventualmente non si tratta di rodare il motore in se ma ingranaggi e componenti vari in movimento.
In ogni modo se salgo su una bici ed é silenziosa poi dopo 20 min. salgo sull'altra e fa rumore, non credo possa trattarsi di nessun "effetto".... a mio modo di vedere la differenza era palese.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Eventualmente non si tratta di rodare il motore in se ma ingranaggi e componenti vari in movimento.
In ogni modo se salgo su una bici ed é silenziosa poi dopo 20 min. salgo sull'altra e fa rumore, non credo possa trattarsi di nessun "effetto".... a mio modo di vedere la differenza era palese.
Probabilmente è un difetto costruttivo come accadde con specialized