il motore quanto influisce nella scelta della bici? era [Gossip/news] nuovi modelli 2019

Spacepadrino

Ebiker espertibus
16 Settembre 2016
650
315
63
44
San Benedetto del Tronto
Bici
Moustache Race 6 to 8
Giusto! Per fare allenamento o pedalare in giri da 1400-1500 dsl a fianco di amici con la muscolare eco + rapporti agili è perfetto..nè più ne meno di quello che da ..praticamente è l'equivalente di una bici senza motore da una decina di kg..
Per me modalità irrinunciabile
Amen, 430 km dei miei attuali 460 sono stati fatti tutti in questa modalità, gli altri restanti 30 sono in turbo tutti in pianura per ritornare a casa in orario (visto che da quando ho la emtb le miei uscite sono praticamente raddoppiate sia per percorrenza che per tempo) evitando delle gran bastonate da parte di mia moglie.

Per ora non posso chiedere di meglio.
 

 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.180
3.012
113
VCO
Bici
Haibike XDuro NDuro Dh
Io ho fatto tutti gli aggiornamenti......tempo a dietro (ancora mi mancava l'ultimo aggiornamento) avevo su 3 tacche di batteria, mi dava da pensare perché continuavo a girare e rimanevano sempre le 3, tutto ad un tratto da 3 passano ad una sola tacca rossa e poco dopo sono rimasto a piedi (ho Focus quindi quasi obbligo batteria di riserva e riparto) ..... giorni dopo arriva l'ultimo aggiornamento, domenica passata tratti molto ripidi e spesso in Boost, dopo 15 km e forse 400 metri di+ la batteria era calata di una sola tacca, la cosa mi da da pensare quindi mi fermo spengo la bici dopo poco riaccendo le tacche diventano 3, riparto faccio 100 in pianura in eco e le tacche diventano 2 ..... quindi in Shimano penso abbiano ancora da lavorare
Di sicuro diventa un incubo il pensiero delle tacche...neanche con la seconda batteria si riesce a stare tranquilli....
Penso sia un problema non da poco e da risolvere in Shimano
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.113
1.441
113
Friuli
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Di sicuro diventa un incubo il pensiero delle tacche...neanche con la seconda batteria si riesce a stare tranquilli....
Penso sia un problema non da poco e da risolvere in Shimano
_matteo_ afferma che secondo lui è stato risolto, per questo dico che l'opinione/esperienza di uno non può bastare...
comunque dai perchè dici che due batterie non bastano? fai come me che la cambi a due tacche e sei a posto
 
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vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.180
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VCO
Bici
Haibike XDuro NDuro Dh
_matteo_ afferma che secondo lui è stato risolto, per questo dico che l'opinione/esperienza di uno non può bastare...
comunque dai perchè dici che due batterie non bastano? fai come me che la cambi a due tacche e sei a posto
Rimane sempre una certa apprensione quando esci a fare un giro e non sai regolarti del consumo....gia le tacche non servono a capire.. se poi non funzionano con una logica...che mettessero sta percentuale in Wh almeno si sa cosa ti rimane....io lo trovato comodissimo quando ce l'avevo sul Nyon.

Però quando il mio amico aveva noleggiato la Thok per provarla (a novembre)....ha fatto il giro con me completo ma non gli si è scaricata così come leggo...era costante il consumo..glielo chiedevo spesso per confrontarlo con la mia.:confused:
 
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eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Friuli
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Rimane sempre una certa apprensione quando esci a fare un giro e non sai regolarti del consumo....gia le tacche non servono a capire.. se poi non funzionano con una logica...che mettessero sta percentuale in Wh almeno si sa cosa ti rimane....io lo trovato comodissimo quando ce l'avevo sul Nyon.

Però quando il mio amico aveva noleggiato la Thok per provarla (a novembre)....ha fatto il giro con me completo ma non gli si è scaricata così come leggo...era costante il consumo..glielo chiedevo spesso per confrontarlo con la mia.:confused:
Purtroppo se non è un problema replicabile facilmente dubito che lo mettano a posto...poi alcuni ce l'hanno altri no, alcuni sembrano averlo risolto...mah.
A me è successo una volta, ma devo dire che avendo la seconda batteria non arrivo mai a portare la prima a secco, proprio per l'ansia di cui parli tu
 
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_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
143
65
28
41
Cervia
Bici
Yt Jeffsy 29"
_matteo_ afferma che secondo lui è stato risolto, per questo dico che l'opinione/esperienza di uno non può bastare...
comunque dai perchè dici che due batterie non bastano? fai come me che la cambi a due tacche e sei a posto
io non ho una focus e non ho la batteria integrata,
ho una semplice batteria esterna semi integrata nella mia merida, quello che dite voi mi era capitato in passato , passare da turbo a morire tutto di un colpo.
Ultimamente quando faccio i giri ho notato che quando mi va in riserva ad esempio se sono in trail o boost mi passa automaticamente in eco e non mi si è più spenta di botto,
ora non so se sono io fortunato, oppure perchè la batteria mi è volata dal tettuccio della macchina ahahahahah... comunque non mi assumo la responsabilità di risolvere i vostri
dubbi o perplessità a riguardo.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.113
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Friuli
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
io non ho una focus e non ho la batteria integrata,
ho una semplice batteria esterna semi integrata nella mia merida, quello che dite voi mi era capitato in passato , passare da turbo a morire tutto di un colpo.
Ultimamente quando faccio i giri ho notato che quando mi va in riserva ad esempio se sono in trail o boost mi passa automaticamente in eco e non mi si è più spenta di botto,
ora non so se sono io fortunato, oppure perchè la batteria mi è volata dal tettuccio della macchina ahahahahah... comunque non mi assumo la responsabilità di risolvere i vostri
dubbi o perplessità a riguardo.
Se non ti secca rispondere all'inquisizione :Dche versione di FW hai? la 4.4.4 fatta tramite PC?
 
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pedalerosso

Ebiker grandissimus
18 Settembre 2016
1.052
352
83
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toscana
io non ho una focus e non ho la batteria integrata,
ho una semplice batteria esterna semi integrata nella mia merida, quello che dite voi mi era capitato in passato , passare da turbo a morire tutto di un colpo.
Ultimamente quando faccio i giri ho notato che quando mi va in riserva ad esempio se sono in trail o boost mi passa automaticamente in eco e non mi si è più spenta di botto,
ora non so se sono io fortunato, oppure perchè la batteria mi è volata dal tettuccio della macchina ahahahahah... comunque non mi assumo la responsabilità di risolvere i vostri
dubbi o perplessità a riguardo.
Ho notato che solo le volte che ho spremuto con boost ha presentato il problema delle tacche improvvise.... Di normale si spengono in sequenza quasi, dico quasi similare tra loro, poi si accende la rossa ancora settabile,poi la rossa totale e poi taglia ogni tipo di assistenza ma rimane il display acceso
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
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Cervia
Bici
Yt Jeffsy 29"
Se non ti secca rispondere all'inquisizione :Dche versione di FW hai? la 4.4.4 fatta tramite PC?
no ho la 4.4.2 , non ho il cavo purtroppo , sono anche piuttosto parsimonioso , boost lo uso solo se strettamente necessario, ho settato trail e boost in medio e le salite tostarelle le faccio con trail spingendo abbastanza sui pedali , ho notato però che in boost e in salita piuttosto impestata consuma come un freccia rossa e quindi tendo ad evitare perchè ho una sola batteria.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Friuli
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
no ho la 4.4.2 , non ho il cavo purtroppo , sono anche piuttosto parsimonioso , boost lo uso solo se strettamente necessario, ho settato trail e boost in medio e le salite tostarelle le faccio con trail spingendo abbastanza sui pedali , ho notato però che in boost e in salita piuttosto impestata consuma come un freccia rossa e quindi tendo ad evitare perchè ho una sola batteria.
Ok, quindi abbiamo la stessa versione di FW e stesse impostazioni, proverò a fare delle prove nel weekend tanto ho la seconda batteria e non ho paura di quello che potrebbe succedere:)
 
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_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
143
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Cervia
Bici
Yt Jeffsy 29"
Ok, quindi abbiamo la stessa versione di FW e stesse impostazioni, proverò a fare delle prove nel weekend tanto ho la seconda batteria e non ho paura di quello che potrebbe succedere:)
bravo allora fai questa prova quando hai una sola tacca rossa, vai in trail medio e non preoccuparti del resto vedrai che ti fa come ho detto (almeno spero )
comunque secondo me non consuma di più degli altri motori, la sfortuna è che ha l'eco un pò altino , sicuramente se fai un giro con altri ebiker e tutti spingono un pò i consumi sono allineati.
Gradirei anche io come gli altri penso di avere settato anche l'eco in low, così poi userei anche le altre modalità tutte in low , da avere una bella differenziazione fra le assistenze, ora ho solo notato che eco in low e trail in low a basso range di pedalata non si comportano così diversamente come spinta , quindi non riesco ad avere risparmio e sono costretto più che altro ad usare eco e trail in mid per le cose "difficili"
 

albertoalp

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.329
1.156
113
58
Casale Monferrato
Dopo aver provato Focus front per mezza giornata, posso dire che l'Eco standard di Focus spinge quanto l'assistenza più bassa della Fantic trail 120.
Entrambe dunque tirano bene, di più come già detto rispetto al mio Bosch. Solo per informazione aggiuntiva ben confermata sul campo.
 
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pedalerosso

Ebiker grandissimus
18 Settembre 2016
1.052
352
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toscana
Di sicuro diventa un incubo il pensiero delle tacche...neanche con la seconda batteria si riesce a stare tranquilli....
Penso sia un problema non da poco e da risolvere in Shimano
ora devo dire che con 760 Wat a disposizione veri incubi non ne vivo .... certo è che io e tutti coloro che hanno Shimano come Power Unit vorremmo avere più certezza di quanto effettivamente abbiamo a disposizione
 
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e-runza70

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
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Cuneo
Bici
Lapierre Sx800 2016 e Haibike Tschugg dh 2017
Servono indicatori di consumo a 10 tacche come Yamaha e pure in percentuale, quando utilizzo Bosch con ste cinque tacche di me.da non ho mai certezze, se poi guardo i km residui mi viene un coccolone, possibile che anche sui comandi più semplificati intuvia e purion senza scomodare il nyon non possono integrare queste basilari info, mi pare folle sta cosa.
 
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Reactions: CORSARO
F3