il motore quanto influisce nella scelta della bici? era [Gossip/news] nuovi modelli 2019

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
mtb1.PNG mtb2.PNG mtb3.PNG mtb1.PNG mtb2.PNG mtb3.PNG
Credo sia possibile fare 2000 mt d+ con un bosch e un utilizzo molto risparmioso, su terreni scorrevoli e a bassa velocità.

Certo, ho scritto che uso dove possibile la minima assistenza, e ancora se posso vado a motore spento, (per lo più su salite asfaltate quando si presentano), logico che se uno vuol fare le corse andando sempre in Turbo la batteria dura molto ma molto meno, ma questo non è il mio modo di andare.
Comunque, vi posto qui i grafici di Strava (io uso comunque un computer GPS che trasferisce i dati ad una app che poi li gira anche in Strava), dell'ultimo giro con un po' di disclivello ch ho fatto, due sabati fa, il WE della gara di Superenduro a Calestano (che io non ho fatto, tranne una PS al sabato).
MI si è spenta la Terza tacca appena prima del culmine dell'ultima salita, per cui sono arrivato con due tacche alla fine del giro, stando scarsi, direi un 30% di batteria. La seconda salita in grafico, era quella che portava all'imbocco delle PS, ed era in asfalto, però l'ho pedalata a motore acceso (in Eco, l'amico che era con me in Tour).
 

Bruno69

Ebiker novello
27 Agosto 2018
4
1
3
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic 160
Vedi l'allegato 10958 Vedi l'allegato 10959 Vedi l'allegato 10960 Vedi l'allegato 10958 Vedi l'allegato 10959 Vedi l'allegato 10960

Certo, ho scritto che uso dove possibile la minima assistenza, e ancora se posso vado a motore spento, (per lo più su salite asfaltate quando si presentano), logico che se uno vuol fare le corse andando sempre in Turbo la batteria dura molto ma molto meno, ma questo non è il mio modo di andare.
Comunque, vi posto qui i grafici di Strava (io uso comunque un computer GPS che trasferisce i dati ad una app che poi li gira anche in Strava), dell'ultimo giro con un po' di disclivello ch ho fatto, due sabati fa, il WE della gara di Superenduro a Calestano (che io non ho fatto, tranne una PS al sabato).
MI si è spenta la Terza tacca appena prima del culmine dell'ultima salita, per cui sono arrivato con due tacche alla fine del giro, stando scarsi, direi un 30% di batteria. La seconda salita in grafico, era quella che portava all'imbocco delle PS, ed era in asfalto, però l'ho pedalata a motore acceso (in Eco, l'amico che era con me in Tour).
Che applicazione usi ?
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ecco un altro colpito dalla simpatia, benvenuto nel club...Bart se stava a scherzà:innocent:, non te la prendere coi settantenni, farei la firma arrivare a settantanni su uno shimano o perfino un brose:innocent:

P.S.
Non sono 120kg, non ho 70 anni, ho provato brose.
Beh io ho settantanni!!! e pedalò una epic ....senza nessun aiuto motore
Certo mi diverto meno
 

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
torno in topic per andare un po' controcorrente e dire che se consideriamo motori affermati e di aziende in ogni caso tecnologicamente al di sopra di ogni sospetto (bosch, brose, yamaha etc) per me il motore non ha quasi nessuna influenza nella scelta della ebike. tutti questi motori fanno quello che devono fare. cerco una bici che abbia le caratteristiche e rapporto q/p che voglio io e quella la comprerei qualsiasi sia il motore che monta.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
torno in topic per andare un po' controcorrente e dire che se consideriamo motori affermati e di aziende in ogni caso tecnologicamente al di sopra di ogni sospetto (bosch, brose, yamaha etc) per me il motore non ha quasi nessuna influenza nella scelta della ebike. tutti questi motori fanno quello che devono fare. cerco una bici che abbia le caratteristiche e rapporto q/p che voglio io e quella la comprerei qualsiasi sia il motore che monta.
Detta così suona benissimo ,anche io alla ricerca dell arca perduta.....ma allora cosa compriamo??
 

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
Detta così suona benissimo ,anche io alla ricerca dell arca perduta.....ma allora cosa compriamo??
scusa forse l'uso del condizionale ha fuorviato. la mia ricerca non e' assoluta, e' relativa. cioe' date le bici con le caratteristiche che cerco prendo quella con il miglior rapporto q/p anche se non in assoluto non e' alto come vorrei (di fatto TUTTE le bici hanno un prezzo troppo elevato).
tutto cio' a prescindere dal motore.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
scusa forse l'uso del condizionale ha fuorviato. la mia ricerca non e' assoluta, e' relativa. cioe' date le bici con le caratteristiche che cerco prendo quella con il miglior rapporto q/p anche se non in assoluto non e' alto come vorrei (di fatto TUTTE le bici hanno un prezzo troppo elevato).
tutto cio' a prescindere dal motore.
C'è una bici che mi piace ho controllato internet, praticamente è la stessa da tre anni. ....2017-4,000
2018-4,500.......2019-5,000
E vai!!!!! Quando la vacca è pronta per la mungitura (paragone bruttino...) loro la mungono:mad: