Husqvarna exc10

Dominex

Ebiker ex novello
31 Dicembre 2018
17
3
3
Reggio nell'Emilia
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid Pro 500
Ciao,

la EXC 10, così come la EXC 9 e la Kenevo Expert 2020 sono le bici in cima alla mia lista per un futuro acqusto. La più economica delle tre è la EXC 9, seguita dalla Kenevo (mi interessa solo il modello Expert 2020), e poi dalla EXC 10 con ben 7.700 euro.

Se io avessi ora la disponibilità non avrei dubbi, farei mia la EXC 10 perché ha una buona ciclistica pensata per Enduro che fa l'occhiolino al Downhill anche spinto. Ha escursioni da 200 mm! E un telaio progettato per resistere. Quarda solo il dettaglio del paramotore per fare un esempio. Quando faccio Enduro mi capita spessissimo di ricevere grossi colpi di sassi sotto il motore, inoltre ho toccato delle volte a terra sui sassi, per fortuna mi sono fatto fare un paramotore in lega leggere su misura, ma con l'EXC 10 sei subito pronto!

La Kenevo e la EXC 9 hanno escursioni da 180 mm con forcelle a doppia piastra anche loro, e tra le due credo sceglierei Kenevo.

Se mi capiterà di vedere bici di questo livello te lo saprò dire.
 

Dominex

Ebiker ex novello
31 Dicembre 2018
17
3
3
Reggio nell'Emilia
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid Pro 500
Condivido in parte quanto hai scritto, tipo che non sono DH pure. Certo! Le DH non sono pedalabili. Non ho approfondito prima del perchè mi sono basati su certe scelte, col tempo approfondiremo. Le Rotwild non vanno bene "per il sottoscritto", poca escursione, e meccanica dell'ammortizzatore che non mi piace per nulla.

Altre alle escursioni, chi vuole fare Enduro pesante, e anche DH con ebike, deve fare attenzione all'escursione e all'inclinazione della forcella. la nuova Kenevo a 64°! Non male. Bici con meno di 65° sono da scartare subito.

L'Husqvarna vende poco perché non si vedono nei negozi, dettaglio non da poco, quindi la devi comprare ad occhi chiusi.

Non approfondisco sui motori sennò la storia diventa lunga, diciamo solo che al sottoscritto basta che c'è ne sia uno dei migliori perchè lo scopo e che mi porti in cima per fare poi quello che mi interessa, la DISCESA!!!! :)

Ad ogni modo farò in tempo a vedere i modelli 2021 perché la mia l'ho presa a gennario 2019, me la terrò almeno un anno sennò sono guai con la moglie. La migliore evoluzione per ora va alla Kenevo, aspetterò di provarla per valutarla a fondo. Certo è un peccato non riuscire a vedere le Husqvarna in giro...
 
  • Like
Reactions: vicma56

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
Credo tu ti riferisca all Sight VLT perchè la Range è muscolare.

Poca escursione (160/150), angolo di sterzo non da Enduro (66°). Bella da vedere, non adatta i miei scopi.
 

Dominex

Ebiker ex novello
31 Dicembre 2018
17
3
3
Reggio nell'Emilia
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid Pro 500
Bel mezzo! Non la conoscevo.

Escursione 180/170 mm e angolo di sterzo 63,5° :heart_eyes:

Chiaramente ci sono molti altri dettagli importanti. Non è estrema, ma è un bel mezzo davvero.