Husqvarna è arrivata

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Questi gearbox sono molto affascinanti invero.......... l'idea che mi sono fatto nel tempo (avendo iniziato a sbavare per il mozzo roholf) è che comunque le trasmissioni attuali siano ancora la soluzione più efficente e razionale, in tal senso @GIUIO10 ha ragione da vendere, queste soluzioni sono ancora un "coito interrotto"
Mi ero fatto una finta scattofisso con un nexus per provare l'ebrezza di tali soluzioni ma è stata una profonda delusione................. spero sempre in qualcosa di alternativo ma razionalmente penso sia una guerra persa.
@vicma56 : a me di sto telaio più della trasmissione intriga l'ammortizzatore a corsa lunghissssima anche se non rinuncerei al telescopico.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Questi gearbox sono molto affascinanti invero.......... l'idea che mi sono fatto nel tempo (avendo iniziato a sbavare per il mozzo roholf) è che comunque le trasmissioni attuali siano ancora la soluzione più efficente e razionale, in tal senso @GIUIO10 ha ragione da vendere, queste soluzioni sono ancora un "coito interrotto"
Mi ero fatto una finta scattofisso con un nexus per provare l'ebrezza di tali soluzioni ma è stata una profonda delusione................. spero sempre in qualcosa di alternativo ma razionalmente penso sia una guerra persa.
@vicma56 : a me di sto telaio più della trasmissione intriga l'ammortizzatore a corsa lunghissssima anche se non rinuncerei al telescopico.

Ho dubbi sia sull'efficacia del meccanismo trasmissione sia sul funzionamento dell'ammo...il primo troppo complesso...forse attuabile un giorno sui motori elettrici...mentre l'amortizzatore mi da l'impressione di essere troppo diretto e quindi richiede una regolazione fine per avere una buona efficacia, poi non di semplice manutenzione in caso di interventi. Screenshot_20171127-163257.png 20171127_164003.png
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ho dubbi sia sull'efficacia del meccanismo trasmissione sia sul funzionamento dell'ammo...il primo troppo complesso...forse attuabile un giorno sui motori elettrici...mentre l'amortizzatore mi da l'impressione di essere troppo diretto e quindi richiede una regolazione fine per avere una buona efficacia, poi non di semplice manutenzione in caso di interventi.
Non ci siamo!
Con le flessioni e le torsioni del carro, quella mezza forcella infilata nell'orizzontale dura da Natale a Santo Stefano!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vicma56

RuotaLibera Brescia

Ebiker pedalantibus
Negozio
18 Settembre 2016
156
90
28
20
Via Mandolossa 107 Gussago, Brescia
Visita Sito
Dalla foto sembrerebbe un KS Lev (o similare), ma nelle specifiche è scritto Dropperpost (Fox ?); che poi il definitivo sia a cavo interno non so come possa esserlo: vuoi vedere che magari ha imparato........;):cool::joy:

Confermo cavo con passaggio interno, il reggisella é marchiato Husqvarna ma penso sia di produzione TranzX.
Per il resto ottimo rapporto qualità prezzo.
 

Allegati

  • IMG_20171129_143617.jpg
    IMG_20171129_143617.jpg
    145,5 KB · Visite: 107
  • Like
Reactions: Nicotrev

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
dico una stronzata da ignorante..... forse questo sistema ha senso se integrato in una scatola con motore centrale. Per arrivare a sviluppare un sistema motore/cambio automatico
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Sono 10 anni che ci si aspetta un orgasmo, però!
Tutta ‘sta eccitazione e poi non se ne vede uno: a parte Nicolai (ma quante???), chi altro ha il coraggio di montarlo? Ah si, la famosa Falkenjagd...:no_mouth:
Ogni tanto a qualche fiera si è visto anche abbinato al motore, peccato che i fondatori provengano da Porsche, della quale si portano solo il prezzo e non l’efficienza...:cool:

Porsche è da un pezzo che ha mandato a puzzoccole la qualità!
Spero che questi fossero gli ultimi della generazione"buona".
Per il resto l'innovazione,ogni tanto,ci regala delle chicce che restano per decenni.