Help!...Consiglio per acquisto Thok Mig!

Alaverde

Ebiker novello
9 Ottobre 2018
5
3
3
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Turner Sultan
Salve a tutti ragazzi… ho bisogno di un consiglio… stavo per acquistare la mia prima e-bike una Thok Mig ST ed ero decisissimo (premetto che sono vicinissimo hai 67 anni) e i miei giri sono diventati molto più turistici ma non disdegno ancora qualche discesa tecnica, quando mi é venuta la pessima idea di chiedere al commerciante se avesse eventualmente una MIG usata... lui mi guarda pensieroso poi mi porta in officina e mi mostra una MIG con (LUI DICE) solo 650km e inoltre la batteria è stata ricaricata solo 5 volte. In effetti il telaio anche se impolverato mi sembrava tenuto bene e senza segni.
Ora mi trovo con un dubbio amletico:

La Mig ST costa nuova 3.299 con 120/120mm e ruote da 29” puro trial
La Mig USATA 3.300 150/140mm 27,5 AM/Enduro

Ora la Mig ST è sicuramente più equilibrata per la tipologia di sentieri che intendevo fare e penso anche più scorrevole e vista la geometria ottima per la salita.
La Mig è montata meglio ma non vorrei che fosse un pò troppo estrema e forse meno “user friendly” anche se mi attira molto…

Si accettano opinioni info e consigli… GRAZIE!
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ciao ti parlo da neo possessore di una eBike quindi non ho molta esperienza ma mi baso sulla mia scelta; ero indeciso front o full.
Alla fine ho preso una MERIDA eone sixty 800 test(che sarebbe come la mig che ti ha proposto) con ben 160 di escursione e ti assicuro che non sono un discesista e nemmeno spericolato; ma con la bici mi trovo bene si va veloci in discesa e anche se le escursioni sono generose in salita si fa ben pedalare (blocco il rebound di ammortizzatore e forcella e vai alla grande supportato anche dall’ottimo shimano 8000).
Quindi secondo me è meglio Mig se una volta ti trovi a dover affrontare qualcosa di difficile e tecnico hai un mezzo più pronto.
L’unica cosa secondo me prova a cavargli ancora qualcosina sul prezzo.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ciao la 140/150 non è sicuramente un enduro ma una trail con un po’ più di sospensione
La differenza tra le due è davvero notevole (guarda ammo e forca) vai di usato senza dubbi!!!
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
se il negoziante ti da un pò di garanzia io andrei di usato. la mig normale è sicuramente montata meglio della st. per l'uso che ne devi fare va bene lo stesso. se la vuoi più scorrevole con 80 euro gli metti delle gomme più strette, se poi non ti basta con 200 euro gli metti 2 ruote da 29 e sei a posto.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Per i percorsi che sei abituato a fare è meglio sicuramente la st per via delle ruote da 29, ma l'usato che ti hanno proposto è un ottima occasione e la componentistica superiore alla st, puoi sempre prendere la mig usata e un set di ruote da 29, così in base al percorso monti il set di ruote più adatto.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao la 140/150 non è sicuramente un enduro ma una trail con un po’ più di sospensione

Io invece definirei la Mig una enduro a corsa ridotta, non ha assolutamente la guidabilità di una trail.

se poi non ti basta con 200 euro gli metti 2 ruote da 29 e sei a posto.

puoi sempre prendere la mig usata e un set di ruote da 29, così in base al percorso monti il set di ruote più adatto.

Sulla Mig non credo ci stia una 29" al posteriore.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Sulla Mig non credo ci stia una 29" al posteriore.

Visto che se prendo una mig voglio metterci delle ruote da 29 ho chiesto info direttamente alla Mig, mi hanno detto che all'anteriore non ci sono problemi, in quanto la forcella è da 29, mentre al posteriore fino 2.35 si possono montare.


Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Visto che se prendo una mig voglio metterci delle ruote da 29 ho chiesto info direttamente alla Mig, mi hanno detto che all'anteriore non ci sono problemi, in quanto la forcella è da 29, mentre al posteriore fino 2.35 si possono montare.


Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk

Se te lo hanno detto loro ufficialmente, prendo atto, io sapevo che lo spazio era davvero risicato e c'era il rischio in caso di fango.
La ST monta di serie una Maxxis Ikon da 29×2.20 ed ha la corsa dell'ammortizzatore ridotta per ottenere una corsa alla ruota di 120mm.
 

Alaverde

Ebiker novello
9 Ottobre 2018
5
3
3
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Turner Sultan
Ragazzi, mi state quasi convincendo per la Mig e l’idea di un set da 29” mi attizza assai ma sfiga vuole che possiedo un set di ruote 27,5 acquistate per un progetto che poi ho abbandonato ancora nuove imballate nella loro scatola si tratta di DT Swiss M1700 Spline two con canale interno da 30” dove pensavo di mettere dei semiplus da 2,6 che a questo punto erano perfette per la ST…sig!
Nel frattempo è sorto un piccolo problema con il reggisela tele della Mig che è da 150mm mentre io sono 168cm con cavallo di circa 78,5 e dal MC al soprasella della mig anche tutto abbassato è di 70CM mentre la mia misura è di 68,5CM, ergo che dovrei anche sostituire il tele con uno da 125mm oppure diminuire la corsa del 150 di 2cm ma non credo sia possibile simile modifica.

Ahimè! Purtroppo sono tornato nel crogiolo dalla indecisione!
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Se te lo hanno detto loro ufficialmente, prendo atto, io sapevo che lo spazio era davvero risicato e c'era il rischio in caso di fango.
La ST monta di serie una Maxxis Ikon da 29×2.20 ed ha la corsa dell'ammortizzatore ridotta per ottenere una corsa alla ruota di 120mm.
Mi sono riletto l'email che mi hanno inviato, ricordavo male la misura massima è di 2.25 e non 2.35, comunque misura più che sufficiente per un Trail spinto.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Ragazzi, mi state quasi convincendo per la Mig e l’idea di un set da 29” mi attizza assai ma sfiga vuole che possiedo un set di ruote 27,5 acquistate per un progetto che poi ho abbandonato ancora nuove imballate nella loro scatola si tratta di DT Swiss M1700 Spline two con canale interno da 30” dove pensavo di mettere dei semiplus da 2,6 che a questo punto erano perfette per la ST…sig!
Nel frattempo è sorto un piccolo problema con il reggisela tele della Mig che è da 150mm mentre io sono 168cm con cavallo di circa 78,5 e dal MC al soprasella della mig anche tutto abbassato è di 70CM mentre la mia misura è di 68,5CM, ergo che dovrei anche sostituire il tele con uno da 125mm oppure diminuire la corsa del 150 di 2cm ma non credo sia possibile simile modifica.

Ahimè! Purtroppo sono tornato nel crogiolo dalla indecisione!
pensa che proprio ieri ho ordinato un reggisella nuovo da 150mm di escursione perché il mio da 100mm è un po' poco per me che sono 1.85... comunque il mio conto di rivenderlo. se ti interessa scrivimi in pm