Haibike nduro xduro 2.0 2019 Yamaha PW-X

bonvib

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2018
131
109
43
60
altopiano della vigolana
Visita Sito
Bici
haibike xduro nduro / nukeproof mega
penso sia solo da riadattarti alla pedalata che è diversa dal bosh, quest'ultimo è vero che sembra spinga di piu ma solo perchè spinge sempre con qualsiasi rapporto, yamaha devi usare il cambio, trovare il giusto rapporto e la giusta pedalata, che non deve essere troppo dura e nemmeno un frullino, la pedalata è piu simile alle muscolari, almeno a parer mio avendo provato bosch, invece il brose è abbastanza simile a yamaha io mi trovo bene e cmq 50 km e 800 metri di dislivello con le massime assistenze non sono poi cosi male ;)
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Tra il resto di strano c'è che arrivati con una batteria residua al 20% l'xpwr cala molto di intensità e arrivati al 10% si può solo andare in ECO e di conseguenza per portare a 0 la batteria bisogna impegnarsi un tantinello.
Fermo restando che i valori di distanza e dislivello per un ciclista di 1 quintale non siano poi così male e indubbiamente vero che il motore si comporti in modo diverso alle diverse candenze, quello che mi lascia perplesso è il fatto che le assistenze vengano percepite così deboli quando invece, quantomeno High e Xpwr (ma anche std) sono generalmente così generose...
Che non ci sia di mezzo qualche sblocco che sballa tutto?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
caro compagno bikingaro intuisco dalle tue modalita' espressive che tu trarresti maggior giovamento dalla lettura del manifesto di rinascita che ti riporto sotto piuttosto che dalla "documentazione" che chiedi.
cmq si tratta di una prova con misurazioni strumentali fatta da una rivista tedesca che e' stata ampiamente diffusa qui sul forum e che sicuramente puoi trovare con l'apposita funzione cerca.
nella prova, flyon a parte, lo yamaha erogava piu' potenza di tutti gli altri.
non che la cosa conti nulla eh. i motori vanno tutti benissimo e io mai mi sognerei di scegliere una bici piuttosto che un'altra per il motore.

Intuisci male, la tua crystal ball ti ha dato una valutazione errata, proverei ad usare la tecnica di Milton Erickson
 
  • Like
Reactions: em_1958 and Stack7

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
sram eagle 12 v 11 50
Ciao bonvib...,
Vero il mod 2019 aveva 11/42 con il trentotto davanti...(che tra l'altro ho sostituito prima di ritirarla con 11/46 e 34..)
ma la biga e' la stessa...., mi sembra anche che abbiano messo le minion in versione piu' "robusta"(le 120tpi veramente troppo leggerine..)
Comunque sempre gran bel mezzo..., dopo quasi un anno di maltrattamenti e' sempre perfetta, bene cosi'!!
 

bonvib

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2018
131
109
43
60
altopiano della vigolana
Visita Sito
Bici
haibike xduro nduro / nukeproof mega
Ciao bonvib...,
Vero il mod 2019 aveva 11/42 con il trentotto davanti...(che tra l'altro ho sostituito prima di ritirarla con 11/46 e 34..)
ma la biga e' la stessa...., mi sembra anche che abbiano messo le minion in versione piu' "robusta"(le 120tpi veramente troppo leggerine..)
Comunque sempre gran bel mezzo..., dopo quasi un anno di maltrattamenti e' sempre perfetta, bene cosi'!!
io ho un rumorino che mi perseguita un leggero cric cric a livello pedivelle
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
io ho un rumorino che mi perseguita un leggero cric cric a livello pedivelle
1000km fa lo avevo anche io....
Ho risolto stringendo bene lo spider che regge la corona e smontato le pedivelle, pulite e ingrassate, e poi ristrette bene...
Il rumore è sparito...
Prova...(per stringere lo spider bisogna comprare la boccola apposta..)

 
  • Like
Reactions: 8Grunf

bonvib

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2018
131
109
43
60
altopiano della vigolana
Visita Sito
Bici
haibike xduro nduro / nukeproof mega
ho mantenuto i freni originali tektro ma ho sostituito i dischi con due shimano ice tec da 200, per quanto riguarda la trasmissione ho la corona 34 con pignoni 11 42 e si sale bene, tuttavia siccome abito in trentino ed è tutto in salita ho preso ora una corona race face da 32. prossimo up grade sarà il cambio almeno un gx vorrei
 

alessandro Serani

Ebiker ex novello
20 Marzo 2019
15
2
3
Rieti
Visita Sito
Bici
In fase di scelta
ho mantenuto i freni originali tektro ma ho sostituito i dischi con due shimano ice tec da 200, per quanto riguarda la trasmissione ho la corona 34 con pignoni 11 42 e si sale bene, tuttavia siccome abito in trentino ed è tutto in salita ho preso ora una corona race face da 32. prossimo up grade sarà il cambio almeno un gx vorrei
Sai se ci sono cambi con gabbia corta ?? Non ne trovo ..