Haibike nduro xduro 2.0 2019 Yamaha PW-X

Umberto

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
26
12
3
57
Ravenna
Visita Sito
Ciao Senzabenza, l'unico cruccio che ho sono i freni, dove l'ho comprata mi hanno detto che a quelli che l'hanno venduta nessuno li ha cambiato ma sarà, comunque visto che i freni non me li cambiavano alla pari li provo e se fanno schifo ho già dei preventivi x i Cura4
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Ciao Senzabenza, l'unico cruccio che ho sono i freni, dove l'ho comprata mi hanno detto che a quelli che l'hanno venduta nessuno li ha cambiato ma sarà, comunque visto che i freni non me li cambiavano alla pari li provo e se fanno schifo ho già dei preventivi x i Cura4
anche io li ho cambiati prima di ritirarla...., non ho avuto modo di provarli...., quindi non so come vadano..., mi hanno detto che sono i deore logati diversamente, cosi ad occhio per me flettevano troppo..., magari provali un po'.., poi decidi.
un mio compagno di merende li ha cambiati subito..., ma anche lui non li ha provati...
vedi un po'....
facci sapere...!!
 

bonvib

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2018
131
109
43
60
altopiano della vigolana
Visita Sito
Bici
haibike xduro nduro / nukeproof mega
Ciao Senzabenza, l'unico cruccio che ho sono i freni, dove l'ho comprata mi hanno detto che a quelli che l'hanno venduta nessuno li ha cambiato ma sarà, comunque visto che i freni non me li cambiavano alla pari li provo e se fanno schifo ho già dei preventivi x i Cura4
ciao io ho tenuto i freni tektro avrei da montare volendo i guide r ma fin ora non mi hanno dato problemi , unica cosa ho dovuto montare un disco xt flottante (per modo di dire perchè è normale a vederlo) in quanto avevo problemi di vibrazioni tra mozzo/forcella in frenata anteriore pur avendo un disco magura da 203, non dico che siano freni super eccezionali ma il loro lavoro per ora lo fanno e ti assicuro che in discesa vado
 

Umberto

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
26
12
3
57
Ravenna
Visita Sito
Ciao ragazzi ieri ritirata oggi provata, mi devo ricredere sui freni non sono affatto male, in discesa anche se non ho fatto grandi cose mi ha impressionato si lascia andare che è uno spettacolo, bel motore si sente di più che il Shimano come erogazione, rumore motore quasi nullo, autonomia fatti 752 d+ sempre eco seconda tacca a parte gli ultimi km che ho usato la max assistenza per spingere un amico rimasti a piedi
 

Allegati

  • IMG_20190721_111851.jpg
    IMG_20190721_111851.jpg
    494,9 KB · Visite: 64
  • IMG_20190721_111903.jpg
    IMG_20190721_111903.jpg
    561,6 KB · Visite: 65
  • IMG_20190721_111837.jpg
    IMG_20190721_111837.jpg
    568,7 KB · Visite: 64

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
223
21
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao ragazzi visto che ormai piu di qualcuno ha preso questa bici ed io sono ancora all asciutto volevo chiedere conferma che l erogazione del motore sia stata 'allungata' anche oltre le 90rpm e che questo non 'muri' in maniera netta passato rale regime ma scenda in maniera piu graduale fino a staccare (in un altro post un altro ragazzo parlava di cadenze attorno a 100/110 quando il motore 'staccava' del tutto
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
ciao io ho tenuto i freni tektro avrei da montare volendo i guide r ma fin ora non mi hanno dato problemi , unica cosa ho dovuto montare un disco xt flottante (per modo di dire perchè è normale a vederlo) in quanto avevo problemi di vibrazioni tra mozzo/forcella in frenata anteriore pur avendo un disco magura da 203, non dico che siano freni super eccezionali ma il loro lavoro per ora lo fanno e ti assicuro che in discesa vado
bene cosi..., prova che io non ho fatto....
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Ciao ragazzi visto che ormai piu di qualcuno ha preso questa bici ed io sono ancora all asciutto volevo chiedere conferma che l erogazione del motore sia stata 'allungata' anche oltre le 90rpm e che questo non 'muri' in maniera netta passato rale regime ma scenda in maniera piu graduale fino a staccare (in un altro post un altro ragazzo parlava di cadenze attorno a 100/110 quando il motore 'staccava' del tutto
il PWX da il meglio intorno agli 80 rpm..., poi cala in maniera graduale fino a 110 rpm, il PW(che monta un mio compagno di uscite..) mura prima...
in ogni caso per me' e' un motore veramente performante(e con ottimi consumi..) ma non va' sicuramente "frullato" senno' ti murera' sempre... ;)
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Umberto

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
26
12
3
57
Ravenna
Visita Sito
È tutto originale, a parte il disco posteriore che l'ho fatto mettere da 200, oggi ho girato in un parco vicino a casa con bei ripidoni anche se corti, non ho notato vibrazioni, il freni anteriore è potente e modulabile, sembra come XT che avevo sulla Focus Jam2, comunque sabato ho la prova del fuoco se passa quella sono a posto!!
 
  • Like
Reactions: bonvib

alessandro Serani

Ebiker ex novello
20 Marzo 2019
15
2
3
Rieti
Visita Sito
Bici
In fase di scelta
Ciao ragazzi , finalmente mi sono deciso lho presa , oggi giretto di prova , ancora la devo plasmare come piace a me e comunque due cosette da rivedere le ho già trovare , il telescopico da 120 troppo poco..
E il cambio che non è poi così preciso , avrà bisogno di qualche regolata .

Ho provato in precedenza una scott genius e una thok mig , domani porto la mia a fare lo stesso giro dei test con le altre e metto a confronto , intanto mi pare di capire che il pw x spinge di più.. poi vediamo e vi saprò dire ..