Haibike nduro xduro 2.0 2019 Yamaha PW-X

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
153
46
28
livorno
Visita Sito
Bici
specialized fsr stumpy 6fatty,
Vedi l'allegato 17532
Prima gara campionato E-enduro by specialized ad Alassio..
Garibbo Top..
Haibike xduro 2.0 top..
Gli altri rincorrono..


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Che dire ragazzi, stavo cercando una emtb con escursione generosa da diversi anni, ed ora ho la possibilità economica, stavo quasi per prendere una kenevo nuova in offerta col 25% di sconto quando ho visto questa Xduro Nduro 2.0 e cercando qua e là ho trovato questo post...
Diciamo che il prezzo di 3200€ contro i 4500 della Kenevo già mi mettevano qualche dubbio aumentati leggendo dei problemi di quest'ultima(ruote delicate, motori sostituiti...) ...
Bèh, mi chiedevo se il risparmio poi valesse la pena anche in termini di rivendibilità un domani, ma quando ho visto che questa bici, seppur modificata, vince le gare enduro...
Vero che dipende dal manico del rider, vero anche che tanto peggio di quelle che gli stanno dietro non può essere!
Se aggiungiamo che costa praticamente quasi la metà...
Direi che mi sono abbastanza convinto!;)
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Che dire ragazzi, stavo cercando una emtb con escursione generosa da diversi anni, ed ora ho la possibilità economica, stavo quasi per prendere una kenevo nuova in offerta col 25% di sconto quando ho visto questa Xduro Nduro 2.0 e cercando qua e là ho trovato questo post...
Diciamo che il prezzo di 3200€ contro i 4500 della Kenevo già mi mettevano qualche dubbio aumentati leggendo dei problemi di quest'ultima(ruote delicate, motori sostituiti...) ...
Bèh, mi chiedevo se il risparmio poi valesse la pena anche in termini di rivendibilità un domani, ma quando ho visto che questa bici, seppur modificata, vince le gare enduro...
Vero che dipende dal manico del rider, vero anche che tanto peggio di quelle che gli stanno dietro non può essere!
Se aggiungiamo che costa praticamente quasi la metà...
Direi che mi sono abbastanza convinto!;)
guarda per Garibbo le modifiche importanti riguardano le sospensioni(lirik al posto di yari) e da un paio di gare l'ohlins dietro..., e i freni...
in ogni caso Yari e rs super deluxe fanno egregiamente il suo sporco lavoro...., i freni sono una cosa personale (io li ho cambiati subito..)
di listino comunque costa 4000€... ;)
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
223
21
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Riuppo questo topic

ME LO SONO LETTO TUTTO

Volevo chiedere conferma che questa allmtn 2.0 2019 non c entra nulla con le precedenti e che é uno schiacciasassi da discesa che strizza l occhio al bikepark

Inoltre, leggendo i vs commenti sulle percorrenze mi sembra che la batteria da 500wh garantisca sicuramente quei 40/50 km e 1500m d+ giusto??

Mi riferisco soprattutto @Senzabenza @Sercap e @inglese (se poi l ha comperata)
 
Ultima modifica:

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Riuppo questo topic

ME LO SONO LETTO TUTTO

Volevo chiedere conferma che questa allmtn 2.0 2019 non c entra nulla con le precedenti e che é uno schiacciasassi da discesa che strizza l occhio al bikepark

Inoltre, leggendo i vs commenti sulle percorrenze mi sembra che la batteria da 500wh garantisca sicuramente quei 40/50 km e 1500m d+ giusto??

Mi riferisco soprattutto @Senzabenza @Sercap e @inglese (se poi l ha comperata)
Allora: la XDURO NDURO 2.0 (la bici di cui si parla in questa discussione..) non e' l'allmountain(che e' la XDURO allmtn 2.0)
la differenza e' parecchia...., in primis l'escursione..(180 contro 150) sia davanti che dietro..., poi la geometria del telaio(angoli più aperti per la prima..) e diverse altre cosette.....
la batteria da 500 offre ottima autonomia, che chiaramente dipende da che assistenze usi che gamba hai e quanta voglia hai di metterci del tuo....
in ogni caso 1500mt di dislivello sono alla portata..
e sicuramente e' una schiacciasassi..., ma anche nelle salite tecniche se la cava da 10..

buona scelta ;)....
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
223
21
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Allora: la XDURO NDURO 2.0 (la bici di cui si parla in questa discussione..) non e' l'allmountain(che e' la XDURO allmtn 2.0)
la differenza e' parecchia...., in primis l'escursione..(180 contro 150) sia davanti che dietro..., poi la geometria del telaio(angoli più aperti per la prima..) e diverse altre cosette.....
la batteria da 500 offre ottima autonomia, che chiaramente dipende da che assistenze usi che gamba hai e quanta voglia hai di metterci del tuo....
in ogni caso 1500mt di dislivello sono alla portata..
e sicuramente e' una schiacciasassi..., ma anche nelle salite tecniche se la cava da 10..

buona scelta ;)....


Grazie mille!!

Allora la allmtn la escludo.

Le scelte sia x budget sia x altro si stanno dirigendo sui seguenti modelli:
- haibile xduro nduro 2.0 2019 trovata usata a 3300 euro (motore yamaha)
- haibike xduro nduro 8.0 o 9.0 trovate sui 3200/3500 (motore bosch)
- Speci turbo levo, per forza usata, sicuro 2017 ma forse anche anno 2018.


Mi hanno anche proposto una trek powerfly a 3300 euro, ma non credo faccia per me (non la vedo sufficientemente discesistica)
Eeee che faccio?
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Grazie mille!!

Allora la allmtn la escludo.

Le scelte sia x budget sia x altro si stanno dirigendo sui seguenti modelli:
- haibile xduro nduro 2.0 2019 trovata usata a 3300 euro (motore yamaha)
- haibike xduro nduro 8.0 o 9.0 trovate sui 3200/3500 (motore bosch)
- Speci turbo levo, per forza usata, sicuro 2017 ma forse anche anno 2018.


Mi hanno anche proposto una trek powerfly a 3300 euro, ma non credo faccia per me (non la vedo sufficientemente discesistica)
Eeee che faccio?

haibile xduro nduro 2.0 2019 tutta la vita...(comunque a 3300euri la trovi nuova...)
la versione Bosch e' più pesante e cambiano alcune quote telaio....
trek? anche no....
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Inoltre, leggendo i vs commenti sulle percorrenze mi sembra che la batteria da 500wh garantisca sicuramente quei 40/50 km e 1500m d+ giusto??

Con la mia AM8 2018 ed i miei 80 kg che diventano circa 115 complessivi, 1500 m d+ tutti in STD non riesco a farli. Alternando STD ad ECO (e centellinando assistenze superiori, riservandole esclusivamente ai punti più erti e difficili) certamente si.

Poi dipende molto anche dal tipo del fondo dei perrcorsi, da quali gomme monti, da quale pressione le tieni...

Cmq da test fatti rigorosamente risulta che solo il Bafang è più parco nei consumi (anche se meno generoso in termini di potenza erogata e forza sviluppata).
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
223
21
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
haibile xduro nduro 2.0 2019 tutta la vita...(comunque a 3300euri la trovi nuova...)
la versione Bosch e' più pesante e cambiano alcune quote telaio....
trek? anche no....

Mi sapresti consigliare dove potrei prenderla nuova a 3300 euro?
Perche il biciclettaio della mia zona mi mette la allmtn (non la Nduro) a 3600 euro e mi sembrano parecchi per una bici cosi
 

bonvib

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2018
131
109
43
60
altopiano della vigolana
Visita Sito
Bici
haibike xduro nduro / nukeproof mega
ciao a tutti! ieri provata veramente a fondo in paganella sui tracciati enduro e bike park, in salita partendo da Andalo 1300 metri di dislivello quasi tutto in eco e discesa dalla cima fino a valle (mezzolombardo) circa 2000 metri di dislivello su sentiero nero/rosso. 42 km ho avanzato 4 tacche. I freni tektro con rotori da 203 magura hanno retto bene unica pecca l'anteriore frenando a fondo la forcella sbacchetta non so se sia problema del rotore o della forcella, qualcuno con la yari ha notato qualche effetto negativo?
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
223
21
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
cycle club cesena hanno 3 negozi io l ho presa a modena se vuoi ho cell del responsabile vendite

Magari...mi fareste un favore!!!
Ho visto che voi l avete presa a 3300 qualche mese fa,magari adesso riesco a rosocchiare altre 100/200 euro che dite?

@bonvib e @Senzabenza mi potreste dire, anche in pvt, dove l avete presa e quanto l avete pagata??
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bonvib

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Magari...mi fareste un favore!!!
Ho visto che voi l avete presa a 3300 qualche mese fa,magari adesso riesco a rosocchiare altre 100/200 euro che dite?

@bonvib e @Senzabenza mi potreste dire, anche in pvt, dove l avete presa e quanto l avete pagata??
freeride a prato e chiedi di Daniele .... 3300€ e' il suo prezzo
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Mi sapresti consigliare dove potrei prenderla nuova a 3300 euro?
Perche il biciclettaio della mia zona mi mette la allmtn (non la Nduro) a 3600 euro e mi sembrano parecchi per una bici cosi
mah...., 3600 per una bici cosi' sarebbero tutti meritati..., per qualità' e performance..., brand ben più blasonati a parità di montaggio (e spesso molto peggio..) sono più cari..., quindi sto "per una bici cosi" secondo me e' fuori luogo..
comunque confermo, a 3300 si trova.... ;)