Haibike nduro xduro 2.0 2019 Yamaha PW-X

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Vero.., la enduro Yamaha non c’è con batteria integrata..., così è più spartana.., pesa meno, costa meno, e a tanti non fa piacere che si veda la batteria...
Ma è una macchina da guerra e a me piace un sacco..
Pochi fronzoli molta sostanza..


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 
  • Like
Reactions: zanpa

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Se solo avessero semiintegrato la batteria tipo fantic o mustache, giusto per chi non vuole il bosh e in attesa della flyon in alu

Parlavo di nduro, proprio per il fatto di aver fatto la F7 e non averlo fatto anche con geometrie da enduro

E' un curioso modo di ragionare il tuo (si fa per dire):
non ti viene il dubbio che, se Haibike sta predisponendo la linea Yamaha con le batterie integrate (presentando intanto le FullSeven), sia quanto meno poco "conveniente" modificare il telaio delle attuali Enduro o AllMtn mettendo una batteria "semintegrata"? :cool::innocent:
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
E' un curioso modo di ragionare il tuo (si fa per dire):
non ti viene il dubbio che, se Haibike sta predisponendo la linea Yamaha con le batterie integrate (presentando intanto le FullSeven), sia quanto meno poco "conveniente" modificare il telaio delle attuali Enduro o AllMtn mettendo una batteria "semintegrata"? :cool::innocent:
La batteria semintegrata tipo Mustache sarebbe un mio personale desiderio, non mi piacciono le in tube, troppo scomode in caso di seconda batteria, ma mi rendo conto che in Haibike preferiscono i tuboni che sono tanto di moda, quello ci sta...

Quello che non capisco però nelle scelte commerciali di Haibike è di mettere a catalogo 3 bici motorizzate Yamaha con batteria integrata e tutte e tre con montaggio basico, motore PW-SE, e geometrie analoghe, forse se avessero fatto una Nduro con PW-X e montaggio decente, tipo la 7.5, sarebbe stata una biga molto gettonata tra i fans del marchio.
Sembra quasi che snobbino la morotizzazione Yamaha che invece secondo me è quello che ha contribuito maggiormente alla diffusione del marchio .... anche perchè di alternative con il bosh ce n'è una valanga
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Haibike ha progettato l attuale telaio con la batteria integrata per il motore bosch pcx ,il pwx yamaha probabilmente non è compatibile più di tanto,il pwse probabilmente ci stava senza troppe modifiche....
Questa mi incuriosisce molto invece
IMG_7636.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
La batteria semintegrata tipo Mustache sarebbe un mio personale desiderio, non mi piacciono le in tube, troppo scomode in caso di seconda batteria, ma mi rendo conto che in Haibike preferiscono i tuboni che sono tanto di moda, quello ci sta...

Quello che non capisco però nelle scelte commerciali di Haibike è di mettere a catalogo 3 bici motorizzate Yamaha con batteria integrata e tutte e tre con montaggio basico, motore PW-SE, e geometrie analoghe, forse se avessero fatto una Nduro con PW-X e montaggio decente, tipo la 7.5, sarebbe stata una biga molto gettonata tra i fans del marchio.
Sembra quasi che snobbino la morotizzazione Yamaha che invece secondo me è quello che ha contribuito maggiormente alla diffusione del marchio .... anche perchè di alternative con il bosh ce n'è una valanga

Guarda Haibike HA FATTO una nduro con un montaggio valido e intelligente..(rapporto qualità prezzo..) tanta sostanza in 22,9 kg di biga... ottime quote geometriche e buon reparto sospensioni...
Quindi il tuo “se avessero fatto un montaggio decente”
è fuori luogo...., veramente non capisco dove vedi che “snobbano” questo motore....


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La batteria semintegrata tipo Mustache sarebbe un mio personale desiderio, non mi piacciono le in tube, troppo scomode in caso di seconda batteria, ma mi rendo conto che in Haibike preferiscono i tuboni che sono tanto di moda, quello ci sta...

Quello che non capisco però nelle scelte commerciali di Haibike è di mettere a catalogo 3 bici motorizzate Yamaha con batteria integrata e tutte e tre con montaggio basico, motore PW-SE, e geometrie analoghe, forse se avessero fatto una Nduro con PW-X e montaggio decente, tipo la 7.5, sarebbe stata una biga molto gettonata tra i fans del marchio.
Sembra quasi che snobbino la morotizzazione Yamaha che invece secondo me è quello che ha contribuito maggiormente alla diffusione del marchio .... anche perchè di alternative con il bosh ce n'è una valanga
Vedo che l'argomentazione continua a cambiare ma comunque...... forse non sai che i modelli enduro per Haibike sono una percentuale minima della produzione quindi il rinnovamento della linea Yamaha è logicamente partito con i modelli più venduti e tecnicamente più semplici da avviare alla produzione industriale.
I modelli enduro e allmtn con il PW-X verranno presentati nel nuovo catalogo 2020.
Una chiosa infine sul contributo alla diffusione del marchio da parte di Yamaha: nel 2015, quando sono arrivate le Sduro (che allora distinguevano i modelli Yamaha), Haibike deteneva già il 70% dell'intero mercato europeo ebike ed i motori usati erano solo Bosch....... :innocent:
 
  • Like
Reactions: Gatto02 and 8Grunf

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Guarda Haibike HA FATTO una nduro con un montaggio valido e intelligente..(rapporto qualità prezzo..) tanta sostanza in 22,9 kg di biga... ottime quote geometriche e buon reparto sospensioni...
Quindi il tuo “se avessero fatto un montaggio decente”
è fuori luogo...., veramente non capisco dove vedi che “snobbano” questo motore....


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Calma calma, non mi riferivo alla tua, stavamo parlando di telai con batteria integrata ;)

Quando ho preso la mia c'èra anche una Nduro 2.0 uguale alla tua, poi siccome era una S e io in teoria sono da M, poi non ero molto convinto dei freni, alla fine l'ho scartata, con il senno del poi sarebbe stato meglio l'avessi presa visto che alla mia ho dovuto cambiare la pipa e manubrio per adattarla a me e le geometrie, che avevo sottovalutato, sono più difficili da modificare che dei freni, che poi magari vanno benissimo .....

Come molti mi sono affacciato al mondo ebike da poco e senza esperienza diretta ci si trova a dover fare una scelta in mezzo a mille proposte, motori, telai componenti, estetica, funzionalità...... già ora dopo poche uscite ho le idee molto più chiare e dovessi tornare indietro, magari sceglierei diversamente, ma sulla batteria esterna al posto di una in tube integrata, non ho dubbi, se prima con la muscolare facevo a mala pena giri da 35 km poi ero cotto, con questa ne faccio il doppio fresco come una rosa.
Fino a che non avranno raddoppiato l'autonomia la gestione di due batterie è per me fondamentale e la batteria esterna offre troppi vantaggi in tal senso, poi son d'accordo con te che l'estetica spartana e un pò ignorante ha il suo fascino, ma facevo un discorso puramente di marketing
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Senzabenza

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Vedo che l'argomentazione continua a cambiare ma comunque...... forse non sai che i modelli enduro per Haibike sono una percentuale minima della produzione quindi il rinnovamento della linea Yamaha è logicamente partito con i modelli più venduti e tecnicamente più semplici da avviare alla produzione industriale.
I modelli enduro e allmtn con il PW-X verranno presentati nel nuovo catalogo 2020.
Una chiosa infine sul contributo alla diffusione del marchio da parte di Yamaha: nel 2015, quando sono arrivate le Sduro (che allora distinguevano i modelli Yamaha), Haibike deteneva già il 70% dell'intero mercato europeo ebike ed i motori usati erano solo Bosch....... :innocent:
Magari nel 2015 è stata la prima azienda a credere nell'ebike e pure Bosch, oggi a parte il discorso Giant, è forse l'unica a montare Yamaha.
Cmq è incredibile come si parla di 4 anni come stessimo parlando della preistoria....
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ci aveva creduto già nel 2011 come noi ben sappiamo, comunque preistoria o meno, un pò di maggior conoscenza del pianeta ebike creda sia utile anche in questo Forum, così magari si possono evitare chiacchiere da bar o informazioni poco affidabili! ;)

Era ovvio per me che il tutto cominciava prima del 2015, per questo ho messo i punti di domanda di stupore [emoji1785]
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Ok, xduro 2.0...
Oggi bel giretto con belle pietraie impestate...
In compagnia di una mig e una levo...
1080mt di dislivello,44km...
Ottima l’autonomia(43%residuo) non ho lesinato con le assistenze(0eco+,poco eco,tanto std...)
Ho 1300km..., la bici è veramente un bel mezzo..., si guida che è un piacere...
IMG_2223.jpg IMG_2186.jpg


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Fred and bonvib

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
La lucina blu da assuefazione :p

Io ieri ho fatto 36 km con 1250+ residuo 10% salite toste su pietraie spigolose, usato 40% eco 50% std 10% hight
 
  • Like
Reactions: bonvib

bonvib

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2018
131
109
43
60
altopiano della vigolana
Visita Sito
Bici
haibike xduro nduro / nukeproof mega
ho provato in salita con la mia nduro in eco+ e con quella di mio figlio una enduro muscolare yt capra e la differenza in termini di sforzo fisico e velocità è pressochè uguale. il discorso cambia radicalmente in eco, con la mia gamba scarsa in eco riesco a salire bene su qualsiasi salita, naturalmente su salite impegnative in modalità std diventa tutto facile e veramente impressionante di quanto salga fluida. fatto un salitone al 35% in tutta scioltezza. discesa... bella bilanciata scorrevole invoglia a tirare dritto le sospensioni sono perfette ma.... un paio di volte il posteriore tendeva a scappare penso sia un mio problema di settaggio ammo. sicuramente da rivedere. l'autonomia mi sembra buona ho fatto 37 km in tutte le modalità prevalentemente eco, in pianura eco+ con salite impegnative eco std e higt e sono tornato a casa col 50% di batteria, mia moglie con la fullseven con un passo costante ha usato anche in salita eco + e poco eco è tornata a casa con 70% di batteria
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Senzabenza