Guanti invernali

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ho da poco preso questi guanti:

https://m.ebay.it/itm/GUANTI-MOTO-C...5759?_trksid=p2349526.m2548.l4275&_mwBanner=1

In questi 2 giorni, sopratutto oggi (stamattina -10 e vento) avevo le dita ghiacciate in discesa, un male boia, oggi pomeriggio ho preso dei sottoguanti per vedere se migliora la situazione..

È forse la prima volta che pedalo con una temp così bassa, non capisco se sono io che soffro particolarmente il freddo alle mani o sia colpa del guanto..

Mi sembra visivamente un prodotto di buona qualità, le caratteristiche sembrano quelle giuste, quindi non so se sia un mio problema o se si possa migliorare con un guanto diverso..

Che esperienze avete?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Io uso per lo sci un sotto guanto in lycra e guanti reusch (molto sottili) e non ho mai avuto freddo alle dita, usata la stessa combinazioni in bici e non ho avuto nessun problema (anche se la temperatura era di -2°)
Penso che il "problema" sia nel guanto esterno che deve fare da "barriera" contro il vento, ma essere allo stesso tempo traspirante, inoltre un ottimo sotto guanto fa la differenza...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vicma56 and Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io uso per lo sci un sotto guanto in lycra e guanti reuch (molto sottili) e non ho mai avuto freddo alle dita, usata la stessa combinazioni in bici e non ho avuto nessun problema (anche se la temperatura era di -2°)
Penso che il "problema" sia nel guanto esterno che deve fare da "barriera" contro il vento, ma essere allo stesso tempo traspirante, inoltre un ottimo sotto guanto fa la differenza...
Ci avevo pensato ai guanti da sci, in teoria dovrebbero essere ottimi..

Certo è che i miei oneal dovrebbero essere specifici per motoslitta quindi il mezzo che più si avvicina alla mia FAT! :p
 

Tars

Ebiker normalus
2 Marzo 2017
72
37
18
41
Bologna
Visita Sito
Bici
Moustache Trail 8 2018
Io ho questi shimano con windstopper che uso con sottoguanti in seta.
Provati a 0 gradi con vento e pioggia lieve non ho sentito assolutamente freddo.

SH-ECWGLBWPS35M2.jpg
 
  • Like
Reactions: vicma56

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
ma il sottoguanto non da meno grip? non ti fa scivolare la mano dentro al guanto?
io ho preso dei guanti gore bike , pensavo andassero ebne invece hanno questo problema di instabilità perchè le fodere dentro scivolano fra loro
quindi vi chiedo che guanti mi consigliate con ottimo grip e sensibilità?