GT everb

uga

Ebiker ex novello
6 Agosto 2017
37
20
8
64
Moscenika
Visita Sito
Bici
kona
Cazzeggiando nell'attesa... avete trovato qualche limite nell'escursione della forca a 120 per un uso trail- AM moderato, non tanto per l'escursione ma per l'angolo a 68,5° che si genera? Qualcuno ha montato una forca 140 per portare l'angolo sterzo a 67,5°-68°? Ho visto il video di un negoziante che consigliava il montaggio di una ruota da 29" all'anteriore e per me il vantaggio derivava dal cambiamento d'angolo più che dal diametro della ruota anche se innegabilmente le 29 son più scorrevoli (le ho usate dalla loro comparsa). E già che ci siamo, che gomme alternative avete provato, sempre da 2,8" o da 2,6"?
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Cazzeggiando nell'attesa... avete trovato qualche limite nell'escursione della forca a 120 per un uso trail- AM moderato, non tanto per l'escursione ma per l'angolo a 68,5° che si genera? Qualcuno ha montato una forca 140 per portare l'angolo sterzo a 67,5°-68°? Ho visto il video di un negoziante che consigliava il montaggio di una ruota da 29" all'anteriore e per me il vantaggio derivava dal cambiamento d'angolo più che dal diametro della ruota anche se innegabilmente le 29 son più scorrevoli (le ho usate dalla loro comparsa). E già che ci siamo, che gomme alternative avete provato, sempre da 2,8" o da 2,6"?
per le gomme a mio avviso se sono originale ............. prima la cambi meglio e' ................... poi dipende che utilizzo ne fai ............... ma per anteriore io vado su magic mary ............ al posteriore per ora mantengo le wtb .... ............. come forcella per ora non ho fatto upgrade mi sono solo concentrato sui freni ...........
 

uga

Ebiker ex novello
6 Agosto 2017
37
20
8
64
Moscenika
Visita Sito
Bici
kona
per le gomme a mio avviso se sono originale ............. prima la cambi meglio e' ................... poi dipende che utilizzo ne fai ............... ma per anteriore io vado su magic mary ............ al posteriore per ora mantengo le wtb .... ............. come forcella per ora non ho fatto upgrade mi sono solo concentrato sui freni ...........
Grazie dei consigli, le MM le ho usate con soddisfazione sulla 29 ma ho poi preferito le Hans Dampf un filo più scorrevoli per poi approdare alle sorprendenti Onza Ibex da 2,25" che mi stupirono per la loro tenuta sui terreni più disparati specialmente sul bagnato e per la loro scorrevolezza su asfalto (mi ero fatto convincere dal test fatto dal nostro Diretur sul marrone: chapeu!) ; poni giustamente l'attenzione sui freni che non avevo menzionato in quanto sicuramente da cambiare prima o poi, ho avuto finora i Formula The One e penso che valuterò i Cura al primo segno di insoddisfazione. Sto riprendendo l'attività dopo un anno di stop causa acciacco e devo ancora capire su che percorsi potrò tornare a misurarmi.
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
sui freni io ho scelto shiamano xt m8020 doppio pistoncino ma anche qui va a gusti personali .............un pò come le gomme .........
 

uga

Ebiker ex novello
6 Agosto 2017
37
20
8
64
Moscenika
Visita Sito
Bici
kona
sui freni io ho scelto shiamano xt m8020 doppio pistoncino ma anche qui va a gusti personali .............un pò come le gomme .........
Ottimi gli XT, li ho avuti, ma nelle discese lunghe (sono pesante) rendono meno dei Formula che tra l'altro costano decisamente meno (i Cure) eventualmente valuterò pure gli Zee. Che misura di MMary hai montato 2,8 0 2,6?
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Ottimi gli XT, li ho avuti, ma nelle discese lunghe (sono pesante) rendono meno dei Formula che tra l'altro costano decisamente meno (i Cure) eventualmente valuterò pure gli Zee. Che misura di MMary hai montato 2,8 0 2,6?
2.8 per restare su misura nativa .... naturalmente sono apex ma non super gravity che si trova solo sulla misura 2.60 ( anche ultragrip) sul 2.80 in versione super gravity si trova solo eddy current che non ho mai provato oltre a essere "quasi introvabile"
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
E' una ebike che va bene e' stata snobbata per estetica .......... ha bisogno di qualche upgrade in base proprie esigenze...... consiglio regolare bene ammo posteriore ..... e' maneggevole e veloce nei tratti tortuosi ...... ;)
 

uga

Ebiker ex novello
6 Agosto 2017
37
20
8
64
Moscenika
Visita Sito
Bici
kona
E' una ebike che va bene e' stata snobbata per estetica .......... ha bisogno di qualche upgrade in base proprie esigenze...... consiglio regolare bene ammo posteriore ..... e' maneggevole e veloce nei tratti tortuosi ...... ;)
Sinceramente, come ha già detto qualcuno, preferisco la batteria esterna al telaio che visivamente prende il posto della borraccia piuttosto che vedere le batterie integrate che generano un tubone poco estetico a mio personale avviso, sicuramente nel tempo arriveremo ad avere batterie più snelle e "mimetizzabili" ma per ora le non integrate mi garbano di più.
 

uga

Ebiker ex novello
6 Agosto 2017
37
20
8
64
Moscenika
Visita Sito
Bici
kona
Arrivata e provata: impressioni positive più di quanto immaginassi, il motore interviene in modo molto naturale e in misura commisurata alle necessità dettate dalla cadenza in uso, tra l'altro in piano o lieve salita si pedala benissimo anche motore spento; in discese non pedalate ho avuto l'impressione che spegnendo il motore si acquistasse in scorrevolezza ma magari è solo un'impressione. Il rumore è veramente lieve, aumenta leggermente sotto sforzo ma resta a livelli molto bassi complice forse che non essendoci il "tubone" che contiene la batteria viene meno una possibile fonte di risonanza e amplificazione. Il carro posteriore copia bene sia in salita che in discesa e non ho percepito inibizioni durante le frenate, i freni Deore basici con dischi da 180 sono sottodimensionati ma si sapeva, come pure la forcella non è il massimo ma il livello di prezzo questo concede pur garantendo performance dignitose per avere steli da 32, 120 di escursione e minime regolazioni. Sicuramente un paio di freni di caratura superiore e una forca da 34 /130 sono implementazioni da programmare. Il telescopico era compreso ma me lo sono fatto scontare perché ne volevo uno con escursione da 150 anziché 120. Le gomme plus sono state una bella sorpresa, quanto a capacità di superare l'ostacolo non le ho percepite così lontane da quelle da 29" garantendo nel contempo un pizzico di reattività e maneggevolezza in più. Prossimamente le latticizzerò e dovrebbero migliorare ancora potendo scendere un pò con la pressione di gonfiaggio. Peccato per l'impossibilità già segnalata di montare un portaborraccia per le uscite brevi. Sono alto 172 (distanza sella pedale 70 cm) e la taglia S mi va perfetta, potrei forse montare un manubrio da 76 cm al posto di quello da 80 di serie. Bella biciclettina!
 
  • Like
Reactions: Mirtillo

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Salve richiesta ai possesori delle everb gt ... a batteria totalmente carica e da ferma quando vi da autonomia teorica (gamma ) in eco
la mia dopo aggiornamento firmaware sembra aver calato :confused: