Fabrizio68

Ebiker velocibus
9 Luglio 2018
428
129
43
55
Carbonate (CO)
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt 6.5
Ciao,

Non conosco l''app di wikiloc, ma credo che importare una traccia GPX sia una funzionalità base presente in ogni app/dispositivo.
Ti allego comunque la traccia del giro AM vedi se riesci a farci qualcosa.

Ciao

[GPX=24247;10]gpxviewer_gpx_viewer[/GPX]
 

Allegati

  • Giro_Parco_Spina_Verde.gpx
    1,2 MB · Visite: 2

Fabrizio68

Ebiker velocibus
9 Luglio 2018
428
129
43
55
Carbonate (CO)
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt 6.5
ragazzi del gruppo che dispositivo o app usate in bici?
Garmin 1030.
Prima usavo Oruxmaps, ma mi drenava la batteria del cellulare, inoltre uscendo spesso da solo, il Garmin ha una funzione che in caso di incidente/caduta invia automaticamente la posizione ad un elenco di contatti predefinito (ovviamente lavora in simbiosi con il cellulare).
 

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
40
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
Ciao è bello riaverti tra noi!
Pensi che ti sia stato utile il training con la gravity school?

Ciao Ranieri,
Dunque Masserini è molto bravo ne sa un sacco ed ha un entusiasmo contagioso proprio come si vede nei video di youtube. Il corso sarebbe stato oggi e domani, 2 giorni, io per motivi lavorativi ho fatto solo oggi. La cosa negativa, l'unica per la verità, è che eravamo in 6 tutti a livelli differenti e lui è da solo, aiutato da altre due persone ma non del suo livello. Però ci ha seguito per quanto possibile uno ad uno, ed ha fatto fare a tutti gli stessi esercizi, in più è veramente disponibile in base all'obiettivo di ognuno.

Secondo me ne vale la pena soprattutto se quello che sai di MTB è solo frutto della tua esperienza in sella, considera poi che durante la lezione ti fa dei video e poi a fine giornata ti fa rivedere gli errori di cui magari non sei cosciente in sella alla bici e che è un metodo didattico assolutamente utile che ormai usano in un sacco di altri sport; però poi c'è da allenarsi e credo sia importante fare altre lezioni successivamente per essere seguiti nei miglioramenti o negli aggiustamenti.

Tra l'altro lui mi diceva che a colazza tutti gli anni fa una data, un corso specifico per e-bike. Eventualmente se può interessare ci organizziamo e credo se siamo un po' di persone, 3/4, non abbia problemi a venire e fare un corso ad hoc.

Comunque oggi per me personalmente è stata un disastro, non avevo mai lavorato con così tanto fango ed ho avuto seri problemi all'inizio, sembrava non fossi mai andato in bici, ho fatto delle cadute epiche. Dopo le prime due discese me ne sarei tornato volentieri a casa. Poi abbiamo preso altri Trail meno tecnici ed ho cominciato a fare l'abitudine sul fango e rilassarmi un po' di più e godermeli.

Caldirola è bellino, c'è un impianto di risalita con seggiovia monoposto abbastanza datato ma riadattato per le MTB, il lavaggio per le bici, ed un ottimo bar ristorante alla base degli impianti dove rifocillarsi. Credo che ormai di neve ne faccia poca li e lavorino solo con MTB. Percorsi ce ne sono diversi alcuni molto tecnici, altri flow, altri pieni di salti. Alcuni dettagli non curatissimi (ponti di legno senza rete antiscivolo, scivolata assicurata col fango oppure sponde in curve veloci senza gommapiuma) però tutto sommato sono puliti e considerato quello che ho visto in giro anche con voi non ci si può affatto lamentare.

Mi sono dilungato un tantino, passo e chiudo!
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
ragazzi ieri sono stato per la prima volta con degli amici alle rive rosse, direi percorso molto bello e tecnico, tranne il pezzo iniziale dove sembrava di essere diventato un alpino in scalata per via del sentiero molto roccioso e difficile, poi scendendo è stato molto divertente, questo è il giro che abbiamo fatto sicuramente qualcuno lo conosce
IMG_3586.PNG

questo un video della giornata

 
  • Like
Reactions: Fabrizio68