gli enormi bug di specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Corretto...
ma un topic che ha per titolo “gli enormi bug di specialized” non mi aiuta a capire pregi e difetti, mette in risalto solo i difetti.
Io non dico che questi non ci siano (e mi pare che nessuno li neghi) ma è innegabile che ci siano anche dei pregi.
Se tu, che non mi pare sei uno sprovveduto, elencassi gli uni e gli altri a mio avviso (ma solo un’opinione del tutto personale) faresti un grande servizio a chi si vuole avvicinare alla ebike, di qualsiasi brand, evitando di fare nel contempo la figura del detrattore di specy a tutti i costi.
Poi il mondo è bello xche’ è vario ed ognuno è libero di esprimere opinioni e pareri, accettando serenamente anche quelli degli altri.
Qui si parla dei difetti , se cerchi un topic generico su specy ne trovi altri gia aperti.
Se vuoi farne uno specifico sui pregi sei libero di farlo
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Slaboz/lapierre ma tu la bici l'hai sempre usata da manuale? Cioè non eri tu che usavi la modalità madness come non ci fosse un domani? Magari i problemi al motore, batteria etc etc sono dovuti anche a quello?? Cmq concordo che i montaggi rispetto ad altri brand fanno pena specie per le serie 2019

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app


Il motore brose tollera il madness , non è una modifica che va oltre le sue tolleranze .
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
E’ il tipico esempio di come si può impegnare il proprio tempo malamente, invece che per parlare e scrivere: di cose positive, esperienze da condividere e di divertimento in bicicletta; denigrando e parlando male (e talvolta a sproposito) di ciò che hanno o fanno gli altri!.

Cmqe confermo a me sto topic mi piace!!!

Secondo me invece il problema è che a Specialized non si possono fare critiche, subito tutti pronti a difendere come se fosse un'offesa personale. [emoji30]

Ad esempio la Levo 2019 la volevo prendere anche io perché mi sembrava un bel prodotto ma poi visto i vari problemi mi sono guardato intorno e ho comprato altro che va altrettanto bene come geometrie e guidabilità: davvero maneggevole e divertente. Anche test comparativi lo dicono, ma guai a dirlo... Specialized è il meglio in assoluto !!! (tifo da stadio !!!)... [emoji30]

Contenti voi ma da un marchio che vuole essere il numero 1 e si fa pagare bene, mi aspetto un prodotto davvero ottimo. Adesso mi direte che è tutto a posto, tutto risolto. Vedremo davvero tra qualche mese... Perché secondo me una spugnetta che si impregna di umidità e di polvere comunque, non è una soluzione valida e degna del marchio big S. Poi a guardare bene c'è davvero bisogno di una sospensione che mi pare abbastanza complicata e anche un po' esile in certi punti (vedi foto) ?? Si si tutto perfetto, lo ha fatto Specialized: NON SBAGLIA MAI [emoji3479]

Certo non sono enormi bug come dice il titolo ma neppure dei piccoli problemi, tutto risolto tutto a posto... Vedremo bene anche il modello 2020 se davvero cambieranno solo i colori, perché anche ammettere gli sbagli e scusarsi sarebbe cosa lodevole, invece neppure un comunicato ufficiale... ma certo Specialized non sbaglia mai [emoji3479]

Specialized è il numero uno ?? Vuoi comprarla e pagarla bene? Poi ci cambi subito alcuni componenti che sono davvero scarsi, dove sta il problema?

Facevo anche io così, poi mi sono guardato intorno e ho cambiato idea. Il mondo è bello perché è vario e c'è anche chi la pensa diversamente. [emoji6]
b5179551261fa16be296ed2744fe49f5.jpg
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
939
582
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Secondo me invece il problema è che a Specialized non si possono fare critiche, subito tutti pronti a difendere come se fosse un'offesa personale. [emoji30]

Ad esempio la Levo 2019 la volevo prendere anche io perché mi sembrava un bel prodotto ma poi visto i vari problemi mi sono guardato intorno e ho comprato altro che va altrettanto bene come geometrie e guidabilità: davvero maneggevole e divertente. Anche test comparativi lo dicono, ma guai a dirlo... Specialized è il meglio in assoluto !!! (tifo da stadio !!!)... [emoji30]

Contenti voi ma da un marchio che vuole essere il numero 1 e si fa pagare bene, mi aspetto un prodotto davvero ottimo. Adesso mi direte che è tutto a posto, tutto risolto. Vedremo davvero tra qualche mese... Perché secondo me una spugnetta che si impregna di umidità e di polvere comunque, non è una soluzione valida e degna del marchio big S. Poi a guardare bene c'è davvero bisogno di una sospensione che mi pare abbastanza complicata e anche un po' esile in certi punti (vedi foto) ?? Si si tutto perfetto, lo ha fatto Specialized: NON SBAGLIA MAI [emoji3479]

Certo non sono enormi bug come dice il titolo ma neppure dei piccoli problemi, tutto risolto tutto a posto... Vedremo bene anche il modello 2020 se davvero cambieranno solo i colori, perché anche ammettere gli sbagli e scusarsi sarebbe cosa lodevole, invece neppure un comunicato ufficiale... ma certo Specialized non sbaglia mai [emoji3479]

Specialized è il numero uno ?? Vuoi comprarla e pagarla bene? Poi ci cambi subito alcuni componenti che sono davvero scarsi, dove sta il problema?

Facevo anche io così, poi mi sono guardato intorno e ho cambiato idea. Il mondo è bello perché è vario e c'è anche chi la pensa diversamente. [emoji6]
b5179551261fa16be296ed2744fe49f5.jpg

Non si può criticare??? Bella questa, ma se la bici più criticata della storia :joy:
 
  • Like
Reactions: Bartbike and Rick

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Qui si parla dei difetti , se cerchi un topic generico su specy ne trovi altri gia aperti.
Se vuoi farne uno specifico sui pregi sei libero di farlo

Ma allora oltre ad essere fazioso e di parte sei anche in malafede, prima dici.... riporto testualmente:” Si però se nessuno ti dice pregi e difetti di un prodotto tu come fai a scegliere consapevolmente ?“

Poi scrivi che qui si parla solo dei difetti e non sei disposto a parlare dei pregi!
Per cui di fatto ammetti che ve ne siano.....
Come ti ho scritto prima, se vuoi fare un servizio utile agli utenti del forum e soprattutto ai nuovi, la tua posizione dovrebbe essere più equilibrata e non assolutamente di parte.
A me onestamente di tessere le lodi di specy, proprio nn me ne po’ frega de meno!!!
Ma sono pronto ad ammettere che nella levo 2019 ci sono difetti noti e palesi, alcuni risolti altri no, ma in questa bici ho trovato anche molti aspetti positivi.
 
  • Like
Reactions: Bartbike

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Talmente di parte che in famiglia abbiamo due specy.
Ps : oggi ho visto un perno del carro levo spezzato in due.

Che poi mi viene un dubbio!!
Ma non è che sei te che porti un po’ sfiga.......
O ti capitano o le vedi tutte tu.
Facciamo così, se ti dovesse capitare di passare per la provincia di Bergamo fai sapere, che chiudo la bici in cantina con una corona di aglio e peperoncini attaccati al reggisella e mi faccio una w di ferie in altro stato!
Non per parlar male....... ma a volte ci si azzecca!
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.313
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Che poi mi viene un dubbio!!
Ma non è che sei te che porti un po’ sfiga.......
O ti capitano o le vedi tutte tu.
Facciamo così, se ti dovesse capitare di passare per la provincia di Bergamo fai sapere, che chiudo la bici in cantina con una corona di aglio e peperoncini attaccati al reggisella e mi faccio una w di ferie in altro stato!
Non per parlar male....... ma a volte ci si azzecca!
Non è sfiga, è che da buon macgyver la smonta tutta per pimparla ma poi nel rimontarla la sminchia e dà la colpa a Specialized per farsi rimborsare in garanzia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.