gli enormi bug di specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Con sta storia dei telai segati, l'avevo già ripreso in una discussione precedente. Ma si vede che ha la memoria corta o che gli piace utilizzare termini impropri.
Segnati, graffiati, danneggiati, rovinati, se ne sono visti parecchi, ma SEGATI nessuno.

È lo stesso danno che procureresti passandoci una sega, un taglio netto in grado di spezzare in due i telai carbon, potenzialmente letale
 
Ultima modifica:
  • Angry
Reactions: ducams4r

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
in generale chi sputa nel piatto dove mangia non lo considero in modo positivo
sicuramente specy di cavolate ne ha fatte parecchie ma di grave da condanna a morte ce ne corre e se uno non è soddisfatto venda la bici ( tra l'altro sicuramente più facilmente che con altri marchi)
serve solo essere pacati e non sempre polemici su tutti i problemi incontrati amplificati nel forum ma (in zona cesarini) risolti
i problemi occasionali non fanno testo in quanto fisiologici
poi se qualcuno ritiene che non sia così non enfatizzi come ci fosse una invasione aliena
 

89Lore

Ebiker ex novello
14 Aprile 2019
20
2
3
Prato
Visita Sito
Bici
Cube
specialized è nota per i suoi prezzi elevati e per i gravi bug di cui sono affette le sue ebikes, a partire dai cerchioni di pastafrolla, passando per le batterie che si spaccano in due e i connettori motori esposti alle sassate con conseguenti distacchi frequenti ,per finire con i telai segati dalle biellette o i carter che raccolgono etti di fango ,i motori rumorosi e i led non protetti dall'acqua che impazziscono e diventano rossi, tralasciando le gomme di primo equipaggiamento non certo di alta qualità.
oggi vorrei concentrarmi sull'enorme bug delle batterie che si spezzano.
allego foto delle mia batteria usata meno di 500km , e ne ho un altra con il medesimo bug e con le crepe che sta stanno formando su entrambe nello stesso punto.
io non mi capacito di come cio possa avvenire, dato che le crepe partono da un punto protetto e non esposto a colpi.
L'unica spiegazione possibile è che lo spinotto connettore che va al motore, essendo molto esposto ( altro bug) spesso prende colpi e sassate che vanno a scaricare in quel punto.
io adesso ho dato al conce la prima batteria e sono in attesa di una risposta da specy, poi una volta riconosciuto il difetto mi farò avanti con la seconda batteria.
Ad oggi sulla mia kenevo ho avuto cerchione sverzato,motore fuso e due batterie spaccate oltre ad un led rosso per niente.
Azz... Spero che Specialized faccia passare tutto ciò in garanzia???
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
È lo stesso danno che procureresti passandoci una sega, un taglio netto in grado di spezzare in due i telai carbon, potenzialmente letale

Queste sono solo tue supposizioni, ne riparleremo quando si vedrà una foto di un telaio spezzato a causa del "taglio" che tu continui a riproporre. Fino ad allora, direi che è più opportuno rimanere ai dati di fatto attuali, cioè nessun telaio segato, ne spezzato.
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Questo post sta degenerando, però è sufficiente il problema delle batterie rotte per far capire che anche le Specy come molte altre non sono esenti da problemi .... solo che costano il 40% in più delle altre e ci si aspetterebbe in cambio una qualità assoluta che una volta c'era, io in garage ho un Enduro Comp MY 2000 e funziona ancora perfettamente ..... si va be bobba come un capretto ma parliamo dei primi FSR :p
 
  • Like
Reactions: Welsberg

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Azz... Spero che Specialized faccia passare tutto ciò in garanzia???
Ma anche no , spesso non sostituiscono manco le batterie che impazziscono e diventano alberi di natale con led rossi e verdi , con grave nocumento al valore di rivendita della bici, accampando come giustificazione il fatto che è solo un danno estetico
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Welsberg

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Queste sono solo tue supposizioni, ne riparleremo quando si vedrà una foto di un telaio spezzato a causa del "taglio" che tu continui a riproporre. Fino ad allora, direi che è più opportuno rimanere ai dati di fatto attuali, cioè nessun telaio segato, ne spezzato.

Allora diciamo slimato
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
E gia che ci siamo vogliamo parlare anche dei connettori scadenti che fanno filtrare umidità ossidandosi con rischio di danno al motore ? O dei ricorrenti e indecifrabili scricchiolii ?
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
In ogni caso le cricche sulla batteria che si vedono in foto mi sembrano causate più da stress termici che da stress meccanici. In altre parole secondo me si sono criccate per il calore (proveniente dal motore?) e non per urti ricevuti
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io temo che il mercato delle e-Bike rispecchi le regole del mondo delle moto.
Il cliente compera la moto che gli altri invidiano, vedi il brand BMW, i difetti passano in secondo piano perché è figo avere quel marchio.

È una triste lettura della realtà, ma purtroppo in molti casi è esattamente così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.