Gioco reggisella KS E30i

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
476
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ciao ,
possiedo da circa un anno una whistle b-rush che monta un reggisella KSE30i che ha sempre funzionato egregiamente.
Da circa una settimana, ho notato che il reggisella presenta un gioco orizzontale ( in pratica ruota leggermente la sella) di circa un paio di mm, sia a sella abbassata che a sella tutta alta.
Ho letto altri post in cui si parlava di un gioco verticale, ma mai nessuno ha lamentato un gioco orizzontale..
C'e un modo di eliminare questo gioco? qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?
Attendo consigli!

Grazie

Corrado
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
476
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Io avevo letto in un post qui sul forum che era considerato normale un gioco verticale fino a 4mm (oltre interviene la garanzia di ks) ma di gioco orizzontale non ne avevo ancora sentito parlare...
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Io avevo letto in un post qui sul forum che era considerato normale un gioco verticale fino a 4mm (oltre interviene la garanzia di ks) ma di gioco orizzontale non ne avevo ancora sentito parlare...
Esatto, è considerato normale (da KS, non da me) un gioco verticale fino a 4 mm, peccato che dopo averne misurati 5 è stato inviato in assistenza e loro (4guimp) hanno detto che andava bene. Di gioco laterale o orizzontale non so fino a quanto sia "normale"
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
476
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Per ora il mio non ha gioco verticale ma... Mai dire mai... :rolleyes:
Ma se volessi cambiare, mettendo un reggisella con maggior escursione, cosa mi consigliereste, senza spendere un patrimonio?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Grazie per il link ma... È un kso_O e inoltre io ho diametro 31.6...
Se vuoi risparmiare sul mercatino ci sono parecchi reggisella in ottime condizioni con diverse escursioni, sul nuovo la maggior parte di reggisella telescopici vanno dai150 ai 300€ ma volendo ce ne sono anche di più costosi. Io ho diversi KS di cui sono contento, a parte l'ultima esperienza.
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
476
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Infatti.. e` la classica risposta di che cerca di minimizzare il problema..
E` per questo che vorrei capire se ci si puo` arrangiare da soli, perche se anche lo mandassi in assistenza o non lo riparano o ti chiedono una cifra per metterlo a posto.
Ci vorrebbe qualche biker che ha gia aperto un E30i..