Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ragazzi non ricordo chi di voi aveva montato là corona da 34 volevo capire meglio le impressioni avute...
Io ho messo la 34, dal punto di vista dei consumi non saprei però molto meglio in pedalabilità. Con la 36 ogni salita dovevo mettere il 46 mentre ora lo uso solo di rado. Con la 32 secondo me si frulla troppo e visto che questo motore non sopporta le alte cadenze penso non sia ottimale, motivo per il quale di fabbrica mettono una 36 (penso).

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Bisognerebbe chiedere un'altra cosa a mamma giant: in caso di guasti al motore fuori garanzia lo riparano o propongono un motore nuovo come fa Haibike/Yamaha?? No perché ci sto passando adesso con la mia vecchia Haibike e visto che Yamaha non fornisce pezzi di ricambio (!!!) l'unica alternativa è comprare un motore nuovo!!!
Questa a 22 mesi la metto in vendita!!

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Bisognerebbe chiedere un'altra cosa a mamma giant: in caso di guasti al motore fuori garanzia lo riparano o propongono un motore nuovo come fa Haibike/Yamaha?? No perché ci sto passando adesso con la mia vecchia Haibike e visto che Yamaha non fornisce pezzi di ricambio (!!!) l'unica alternativa è comprare un motore nuovo!!!
Questa a 22 mesi la metto in vendita!!

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
bella domanda, credo dipenda da yamaha per la ricambistica, a meno che haibike usi la politica del "devi cambiare motore" , ma se fosse che di default yamaha non fornisce i ricambi è un'altra bella presa per il ........:(
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.918
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
quindi ha un rapporto più agile rispetto alla sx1 il 50, quindi non avrebbe senso sulla sx0 cambiare la corona con una più piccola come sentivo fare per la sx1?
Non proprio. Se cambi corona modifichi la scalatura di tutti i rapporti. Corona più piccola, tutti piu agili. Può servire per es se vuoi aumentare in generale la cadenza magari perchè hai un motore che rende meglio a cadenze più alte
 
  • Like
Reactions: sideman

RandyGramola

Ebiker normalus
31 Gennaio 2019
71
16
8
empoli
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Non proprio. Se cambi corona modifichi la scalatura di tutti i rapporti. Corona più piccola, tutti piu agili. Può servire per es se vuoi aumentare in generale la cadenza magari perchè hai un motore che rende meglio a cadenze più alte
Vero!
sul mio shimano ho montata la 32 ed ho anche aumentato a 46 il pacco p.
e vado molto meglio
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Non proprio. Se cambi corona modifichi la scalatura di tutti i rapporti. Corona più piccola, tutti piu agili. Può servire per es se vuoi aumentare in generale la cadenza magari perchè hai un motore che rende meglio a cadenze più alte
Beh non è proprio il caso del motore Yamaha!!!

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

v-snail

Ebiker novello
27 Novembre 2017
12
3
3
arezzo
Visita Sito
Bici
giant dirt-e+ 1 pro
Ciao a tutti,

Avevo aperto un thread specifico, ma un admin mi ha detto di provare a chiedere qui. Mi farebbe comodo qualche parere riguardo alla mia Giant Dirt-E+ 1 pro. Per quel che posso dire mi pare un'ottima bici; quando però in un paio di occasioni ho smontato la ruota posteriore per un po' di manutenzione e pulizia approfondita, toglierla e soprattutto rimontarla non è stato semplicissimo. Il fatto è che la distanza tra i due forcellini è minore della larghezza del mozzo, che essendo boost è 148 mm. Tra i forcellini ci sono circa 142 mm., che essendo la misura di un normale mozzo non-boost mi pare sospetta. La ruota entra soltanto facendo forza per allargare il carro posteriore (una normale ruota con mozzo non-boost entra invece senza nessun problema). In pratica, se non si è in due o se la bici non è montata su un supporto rigido per manutenzione, la manovra è molto difficile. Inutile dire che la bici non ha mai avuto incidenti, e che non mi sono divertito a stringere in una morsa il carro posteriore.
Ho segnalato la cosa al venditore, che a sua volta ha interpellato la Giant mandando loro anche delle foto. Giant ha risposto che la differenza di misura rientra nelle tolleranze standard, il che mi pare totalmente inaccettabile. Ho scritto direttamente a Giant; la risposta è stata di portare la bici al venditore, che la avrebbe mandata a loro per un'ispezione. Lo ho fatto, e sono in attesa di notizie - il venditore mi dice tra 7-10 giorni.

Nessuno ha mai avuto un problema simile?
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
bella domanda, credo dipenda da yamaha per la ricambistica, a meno che haibike usi la politica del "devi cambiare motore" , ma se fosse che di default yamaha non fornisce i ricambi è un'altra bella presa per il ........:(
Azz.. beh spero che non sia la politica di giant....
E che cavolo per 2 anni sono coperto.. poi azzi tuoi..e per eventuali non funzionamenti da cambiare motore...(mi sembra strano)...
Prima mi eccito con yt... poi sento solo brutte notizie... ora questa pulce su yamaha
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao a tutti,

Avevo aperto un thread specifico, ma un admin mi ha detto di provare a chiedere qui. Mi farebbe comodo qualche parere riguardo alla mia Giant Dirt-E+ 1 pro. Per quel che posso dire mi pare un'ottima bici; quando però in un paio di occasioni ho smontato la ruota posteriore per un po' di manutenzione e pulizia approfondita, toglierla e soprattutto rimontarla non è stato semplicissimo. Il fatto è che la distanza tra i due forcellini è minore della larghezza del mozzo, che essendo boost è 148 mm. Tra i forcellini ci sono circa 142 mm., che essendo la misura di un normale mozzo non-boost mi pare sospetta. La ruota entra soltanto facendo forza per allargare il carro posteriore (una normale ruota con mozzo non-boost entra invece senza nessun problema). In pratica, se non si è in due o se la bici non è montata su un supporto rigido per manutenzione, la manovra è molto difficile. Inutile dire che la bici non ha mai avuto incidenti, e che non mi sono divertito a stringere in una morsa il carro posteriore.
Ho segnalato la cosa al venditore, che a sua volta ha interpellato la Giant mandando loro anche delle foto. Giant ha risposto che la differenza di misura rientra nelle tolleranze standard, il che mi pare totalmente inaccettabile. Ho scritto direttamente a Giant; la risposta è stata di portare la bici al venditore, che la avrebbe mandata a loro per un'ispezione. Lo ho fatto, e sono in attesa di notizie - il venditore mi dice tra 7-10 giorni.

Nessuno ha mai avuto un problema simile?
in teoria la larghezza del carro dovrebbe essere di qualche millimetro maggiore rispetto al mozzo, proprio per facilitare l'ingresso dello stesso nei forcellini, ovviamente se è di 142 a fronte di un mozzo da 148 c'è qualche cosa che non và, altro che tolleranza, quà proprio non ce ne sta
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
quindi ha un rapporto più agile rispetto alla sx1 il 50, quindi non avrebbe senso sulla sx0 cambiare la corona con una più piccola come sentivo fare per la sx1?
Ma dipende icchè c'hai da fare... io ad esempio col piffero che la cambierei la 36, forse ho messo il 46 una volta nelle uscite che ho fatto con quella test, con quella del mio amico e con la mia...

Poi dipende cosa uno cerca... per me mettere corona piccola, eco ai minimi termini e fare i giri con le medie che facevo con la mtb non assistita non ha senso... io personalmente ho preso la e-mtb per salire su a manetta, sfiancandomi, ma a manetta... e scendere, scendere, scendere... ossia fare lo stesso numero delle discese più o meno nella metà del tempo o quasi il doppio di discese nel solito tempo (infatti mi son sempre venute velocità medie circa il 75% più alte in quei giri).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.