Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minmil

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
23
11
3
54
Parabiago
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt HT 700+
E per curiosità la moStRerra che impressione ti ha dato?

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app

..ciao ero anch'io al Bike test di Malpensa ieri..ho colto l'occasione finalmente di provare su trail vero alcune bici e sopratutto valutare le differenze dei motori, ho una Lapierre con Yamaha PW..le mie preferenze:
1) Thok MIG-R: dico solo favolosa, allestita bene e dopo aver visto i modelli e prezzi 2019... il loro rapporto qualità prezzo aumenta ancora.
2) Merida ONE SIXTY 900 - allestimento ottimo,per le mie esigenze..anche troppo, un vero carro armato.
3) Moterra CUJO con Bosch, sarà che non avevano la taglia giusta (con Bosch che volevo provare), non mi è piaciuta per niente,motore usato in Emtb..trovata un pò pesante poco agile
4) Thok ST- Curioso di utilizzare una 29"...su questi trail tipici della nostra zona Ticini/Malpensa non mi è piaciuta, non girava e l'allestimento triste non aiuta.

Chiaccherando con altri raider le considerazioni principali che ho sentito:
Kenevo, troppo per quel trail...pesante e "niente di che.."
Giant TRANCE...belle ma pesanti..con lo Yamaha impennavano alla grande sulle salite
Thok e Moterra..le uniche che con baricentro basso aggredivano bene le salite e incollate sul percorso
 
  • Like
Reactions: camero

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
..ciao ero anch'io al Bike test di Malpensa ieri..ho colto l'occasione finalmente di provare su trail vero alcune bici e sopratutto valutare le differenze dei motori, ho una Lapierre con Yamaha PW..le mie preferenze:
1) Thok MIG-R: dico solo favolosa, allestita bene e dopo aver visto i modelli e prezzi 2019... il loro rapporto qualità prezzo aumenta ancora.
2) Merida ONE SIXTY 900 - allestimento ottimo,per le mie esigenze..anche troppo, un vero carro armato.
3) Moterra CUJO con Bosch, sarà che non avevano la taglia giusta (con Bosch che volevo provare), non mi è piaciuta per niente,motore usato in Emtb..trovata un pò pesante poco agile
4) Thok ST- Curioso di utilizzare una 29"...su questi trail tipici della nostra zona Ticini/Malpensa non mi è piaciuta, non girava e l'allestimento triste non aiuta.

Chiaccherando con altri raider le considerazioni principali che ho sentito:
Kenevo, troppo per quel trail...pesante e "niente di che.."
Giant TRANCE...belle ma pesanti..con lo Yamaha impennavano alla grande sulle salite
Thok e Moterra..le uniche che con baricentro basso aggredivano bene le salite e incollate sul percorso
scusa ma la cujo l'hò provata pure io ma montava shimano non il bosch, a meno che ci sia in tutti e due gli allestimenti, e cmq l'hò trovata divertente e agile, il motore proprio no, lo stacco dopo i 25 è troppo invasivo, mi è sembrato quasi di avere un freno motore, poi molto rumoroso

Concordo con te per il discorso peso delle giant, quella che ho provata era 25KG , stavo quasi per litigare con un tizio della scout perchè diceva fosse più leggera della cujo
Per quanto riguarda i CODE come freni non mi sono piaciuti per nulla in quanto avevano un funzionamento tipo ON/OFF
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
cmq secondo me confrontate mele con pere...

confrontate bici che hanno 130 di escursione con forcella di 34 con altre che hanno quella da 36 e 160mm... ammortizzatori ad aria senza nemmeno il serbatoio esterno con roba con ammo a molla. non saranno mai pesanti uguali. Dopo una discesa seria vorrei vedere come stanno messi quegli ammortizzatori ad aria che monto sula mia Full Marathon da 12kg...

Sarei curioso di pesare una Thok con ammo Ohlins e forcella da 36...
 
  • Like
Reactions: sachs

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
..ciao ero anch'io al Bike test di Malpensa ieri..ho colto l'occasione finalmente di provare su trail vero alcune bici e sopratutto valutare le differenze dei motori, ho una Lapierre con Yamaha PW..le mie preferenze:
1) Thok MIG-R: dico solo favolosa, allestita bene e dopo aver visto i modelli e prezzi 2019... il loro rapporto qualità prezzo aumenta ancora.
2) Merida ONE SIXTY 900 - allestimento ottimo,per le mie esigenze..anche troppo, un vero carro armato.
3) Moterra CUJO con Bosch, sarà che non avevano la taglia giusta (con Bosch che volevo provare), non mi è piaciuta per niente,motore usato in Emtb..trovata un pò pesante poco agile
4) Thok ST- Curioso di utilizzare una 29"...su questi trail tipici della nostra zona Ticini/Malpensa non mi è piaciuta, non girava e l'allestimento triste non aiuta.

Chiaccherando con altri raider le considerazioni principali che ho sentito:
Kenevo, troppo per quel trail...pesante e "niente di che.."
Giant TRANCE...belle ma pesanti..con lo Yamaha impennavano alla grande sulle salite
Thok e Moterra..le uniche che con baricentro basso aggredivano bene le salite e incollate sul percorso
Thok modelli 2019??? Racconta....
P.s. se vuoi rispondi sul post thok mig che qui andiamo OT...
Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Pure io ero al bike test... esteticamente molto bella... provato in un piccolo test alla carlona su una salita asfalto del 8% più o meno...
Mi ha impressionato la spinta in modalità base.(rispetto a brose di fantic).

Rispetto al Brose s della Integra?
Accidenti! E io che mi lamento che è settato già troppo alto quello di Fantic.
 

Jonny76

Ebiker normalus
8 Luglio 2018
55
34
18
Seregno
Visita Sito
Bici
GT everb
..ciao ero anch'io al Bike test di Malpensa ieri..ho colto l'occasione finalmente di provare su trail vero alcune bici e sopratutto valutare le differenze dei motori, ho una Lapierre con Yamaha PW..le mie preferenze:
1) Thok MIG-R: dico solo favolosa, allestita bene e dopo aver visto i modelli e prezzi 2019... il loro rapporto qualità prezzo aumenta ancora.
2) Merida ONE SIXTY 900 - allestimento ottimo,per le mie esigenze..anche troppo, un vero carro armato.
3) Moterra CUJO con Bosch, sarà che non avevano la taglia giusta (con Bosch che volevo provare), non mi è piaciuta per niente,motore usato in Emtb..trovata un pò pesante poco agile
4) Thok ST- Curioso di utilizzare una 29"...su questi trail tipici della nostra zona Ticini/Malpensa non mi è piaciuta, non girava e l'allestimento triste non aiuta.

Chiaccherando con altri raider le considerazioni principali che ho sentito:
Kenevo, troppo per quel trail...pesante e "niente di che.."
Giant TRANCE...belle ma pesanti..con lo Yamaha impennavano alla grande sulle salite
Thok e Moterra..le uniche che con baricentro basso aggredivano bene le salite e incollate sul percorso

Ci stiamo ritrovando tutti!!!
Io ero con la kenevo ed abbiamo fatto la parte finale del giro chiacchierando.
Alla fine l’hai provata anche tu la mig-R, visto che spettacolo!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Minmil

Minmil

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
23
11
3
54
Parabiago
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt HT 700+
scusa ma la cujo l'hò provata pure io ma montava shimano non il bosch, a meno che ci sia in tutti e due gli allestimenti, e cmq l'hò trovata divertente e agile, il motore proprio no, lo stacco dopo i 25 è troppo invasivo, mi è sembrato quasi di avere un freno motore, poi molto rumoroso

Concordo con te per il discorso peso delle giant, quella che ho provata era 25KG , stavo quasi per litigare con un tizio della scout perchè diceva fosse più leggera della cujo
Per quanto riguarda i CODE come freni non mi sono piaciuti per nulla in quanto avevano un funzionamento tipo ON/OFF

...da quanto ho visto le Moterra rosse montavano Bosch....quelle blu Shimano
 

Minmil

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
23
11
3
54
Parabiago
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt HT 700+
Ci stiamo ritrovando tutti!!!
Io ero con la kenevo ed abbiamo fatto la parte finale del giro chiacchierando.
Alla fine l’hai provata anche tu la mig-R, visto che spettacolo!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

..che piacere..mi ricordo benissimo....alla fine sono riuscito a trovarla libera e come mi avevi detto..grande bici
e tanto per trovarle un altro pregio (per le mie esigenze e la mia gamba)...è stata l'unica che è arrivata agilmente a 31/32 km/h anche rispetto ad altre bici con lo stesso motore
 
  • Like
Reactions: Jonny76

Minmil

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
23
11
3
54
Parabiago
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt HT 700+
cmq secondo me confrontate mele con pere...

confrontate bici che hanno 130 di escursione con forcella di 34 con altre che hanno quella da 36 e 160mm... ammortizzatori ad aria senza nemmeno il serbatoio esterno con roba con ammo a molla. non saranno mai pesanti uguali. Dopo una discesa seria vorrei vedere come stanno messi quegli ammortizzatori ad aria che monto sula mia Full Marathon da 12kg...

Sarei curioso di pesare una Thok con ammo Ohlins e forcella da 36...

...se intendevi quello che ho scritto io...sono solo le mie impressioni...non voglio e non mi interessa fare alcun tipo di confronto per dare lustro ad un modello o brand,
sono un ciclista amatoriale della domenica e per come mi conosco, e quello che cercavo ho testato bici che mi interessavano o avevano un motore che volevo provare
aspettando a fine giro un qualche "colpo di fulmine" a prescindere della mera scheda tecnica del modello....
e tra quelle che ho provato la Thok Mig è l'unica che acquisterei
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Spinge di piu... (ho provato primi tre supporti).
Il terzo supporto mi sembrava già abbondantissimo

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.