Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
oggi sono andato all'italian bike test a Samarate (malpensa) ed ho provato la SX E+0 pro, date che giant italia su mia domanda su facebook assicurava di avere tutte le taglie al bike test, come volevasi dimostrare la XL non c'era, così ho provato la L.
Ho chiesto il peso della bici, e il meccanico mi ha detto 22kg:neutral: e dopo averlo guardato così così a metà percorso mi sono guardato l'adesivo posto dietro al tubo piantone ed il peso reale è di 25KG!!! (in taglia L per la SX pro).
Detto ciò , era la terza bike che provavo, la prima una cannondale cujo con shimano, la seconda una moterra con bosch.
Tra le tre come rumorosità alla fine è meno dello shimano, e cmq se sei concentrato sul percorso al rumore non ci fai caso più di tanto.
Mi è piaciuta l'assistenza che il motore ti dà, sempre pronto, forse un display piccolo in stile shimano non sarebbe stato male xkè l'unico modo per sapere che superi i 25Km è che tutto il peso della bici si fà sentire sulle gambe.
E' bella da vedere dal vivo anche con la colorazione arancio/blu, l'hò trovata agile nei cambi di direzione (sempre nei limiti delle mie possibilità).
Il mio amico ha provato la SX E +1 in colorazione rame e nero (solo sulla prate alta del tubo orizzontale, il color rame è lo stesso della Stance), a parità di taglia quella pesa 24KG, forse perchè la differenza è data dall'ammo a molla.
difetti?
il peso, la bici è pesantuccia, se considero che avrei bisogno una XL credo che un'altro mezzo chilo sia da tenere in considerazione
per la versione che vorrei prendere, ovvero la SX E+1 PRO dovrei cambiare la molla perchè quella di serie non andrebbe bene per il mio peso (96KG più abbigliamento/zaino/casco/scarpe)

critica : SI alla GIANT perchè oltre a non aver avuto una XL da provare , ha portato in test una bici che non è nel nostro listino, ma la sitrova sul sito inglese, ora se mi fai provare una bici che non posso comprare come allestimento che senso ha??????
https://www.giant-bicycles.com/gb/trance-eplus-1-pro-electric-bike-2019
E per curiosità la moStRerra che impressione ti ha dato?

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
in teoria la XL dovrebbe avere una molla più dura della L. cmq sia non capisco perchè parli di ammo a molla e ammo ad aria visto che le SX hanno tutte l'ammo a molla

Questa è la 0:

MY19TranceSXE+0Pro_ColorA.jpg

e questa è la 1:

MY19TranceSXE+1Pro_ColorA.jpg
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
allora, il tracciato era di circa 4,5KM , presentava due salite tosterelle, il fomdo sabbioso mosso (considera che siamo arrivati alle 12.30 quindi chissà quante bike erano già passate) sulla prima tutti arrivavano a circa metà 3/4 della salita e poi ci si piantava.
al primo giro con la cujo sono arrivato a 3/4 in modoalità trail e mi si è piantata quindi finito a spinta
al secondo giro con moterra da subito inizio salita il motore si è seduto, in pratica mi son trovato senza aiuto nonostante fossi in EMTB, finito salita a spintoni perchè il walk non andava
booohh
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ah ok. diciamo che non sono nemmeno troppo furbi in Giant con i nomi... cmq ti dico in taglia M con i pedali la mia pesa 24,6 e ho la grigia
Interessante, quindi la differenza di peso potrebbe essere nell'rodine di 300 grammi circa per taglia
com'è dal vivo come colorazione?
ho letto una recensione tedesca che diceva che per ricaricare la batteria una volta estratta ci vuole un cavo da interporre tra batteria e caricabatteria, è corretto? se si il cavo è compreso?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
La colorazione è molto bella. È praticamente metallizzata/perlata. La Blu e Arancione è più appariscente ma la Grigia secondo me è più bella. Non è quella cosa triste che hanno messo sul sito.
Io la portero a pellicolare lunedi da Chamaleon Skin perché sarebbe un peccato rovinarla.

Il cavo che dici è incluso nella confezione del caricabatteria
 

Jonny76

Ebiker normalus
8 Luglio 2018
55
34
18
Seregno
Visita Sito
Bici
GT everb
Anch’io oggi ero a Samarate ed ho provato nell’ordine: Thok Mig-r, Haibike 8.0, Moterra lt2 e kenevo. L’unica bici con cui sono riuscito a fare tutto il percorso senza scendere è stata la Thok. Una bicicletta davvero incredibile, incollata a terra. Ed è stata la prima usata, con percorso totalmente sconosciuto e scivolosissimo.
Tanto che in questo primo giro ben 2 persone erano a terra ed hanno richiesto l’intervento dell’ambulanza.

Non era un percorso assolutamente adatto ai ciclisti poco esperti, nulla di eccezionale ma un paio di discese ripidissime piene di radici e sassi e 2 salitone impossibili. Va bene tutto ma chi dava le bici doveva quantomeno avvisare che ci voleva un po’ d’esperienza per superare in sicurezza quel tracciato.

Anch’io con la Moterra con il bosch in emtb mi sono piantato subito su quella salitaccia, bohhhh. Con l’haibike ed il pwx che non conoscevo mi sono trovato gambe all’aria con in braccio la bici (non mi è piaciuta, telaio poco reattivo e motore brusco negli strappi), mentre con la kenevo ed il Brose sono quasi arrivato in cima ma quando ho perso trazione e mi sono spostato con il corpo indietro ha impennato ed ho dovuto mollare.

Scusate l’intromissione ot!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Minmil and camero

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
La colorazione è molto bella. È praticamente metallizzata/perlata. La Blu e Arancione è più appariscente ma la Grigia secondo me è più bella. Non è quella cosa triste che hanno messo sul sito.
Io la portero a pellicolare lunedi da Chamaleon Skin perché sarebbe un peccato rovinarla.

Il cavo che dici è incluso nella confezione del caricabatteria
Quanto ti è venuta a costare alla fine?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Anch’io oggi ero a Samarate ed ho provato nell’ordine: Thok Mig-r, Haibike 8.0, Moterra lt2 e kenevo. L’unica bici con cui sono riuscito a fare tutto il percorso senza scendere è stata la Thok. Una bicicletta davvero incredibile, incollata a terra. Ed è stata la prima usata, con percorso totalmente sconosciuto e scivolosissimo.
Tanto che in questo primo giro ben 2 persone erano a terra ed hanno richiesto l’intervento dell’ambulanza.

Non era un percorso assolutamente adatto ai ciclisti poco esperti, nulla di eccezionale ma un paio di discese ripidissime piene di radici e sassi e 2 salitone impossibili. Va bene tutto ma chi dava le bici doveva quantomeno avvisare che ci voleva un po’ d’esperienza per superare in sicurezza quel tracciato.

Anch’io con la Moterra con il bosch in emtb mi sono piantato subito su quella salitaccia, bohhhh. Con l’haibike ed il pwx che non conoscevo mi sono trovato gambe all’aria con in braccio la bici (non mi è piaciuta, telaio poco reattivo e motore brusco negli strappi), mentre con la kenevo ed il Brose sono quasi arrivato in cima ma quando ho perso trazione e mi sono spostato con il corpo indietro ha impennato ed ho dovuto mollare.

Scusate l’intromissione ot!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ci siamo incontrati, infatti eri tu che ci hai detto che erisalito con la thok perchè gommata diversamente e poi sei caduto indicando il braccio destro

@shrubber : scusa se ti stresso, ma togliendo la batteria nel vano si vedono i tubi e guaine o passano separatamente, lo chiedo nel caso volessi upgradare i freni, a proposito di freni come ti sembrano gli mt520? sono modulabili? la corsa della leva credo non si possa regolare giusto?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ci siamo incontrati, infatti eri tu che ci hai detto che erisalito con la thok perchè gommata diversamente e poi sei caduto indicando il braccio destro

@shrubber : scusa se ti stresso, ma togliendo la batteria nel vano si vedono i tubi e guaine o passano separatamente, lo chiedo nel caso volessi upgradare i freni, a proposito di freni come ti sembrano gli mt520? sono modulabili? la corsa della leva credo non si possa regolare giusto?

non mi stressi :D

per il fatto dei cavi non ci ho fatto caso. quando scendo te lo dico. Per quanto riguarda i freni devo ancora valutare anche se secondo me... soprattutto il posteriore tende ad andare un po' in crisi e perde di modulabilità... diciamo che ieri che ho fatto 1400 di dislivello in discesa non me ne ero accorto... oggi solo 1000 ma un po' più cattivelli e qualche perplessità ce l'ho avuta. comunque sia l'anteriore non mi ha dato problemi. Prima proverò a fare uno spurgo che da nuove non si sa mai cosa può succedere

per quanto riguarda la regolazioni mi pare ci sia solo la distanza della leva da regolare con la brugola
 
Ultima modifica:

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Pure io ero al bike test... esteticamente molto bella... provato in un piccolo test alla carlona su una salita asfalto del 8% più o meno...
Mi ha impressionato la spinta in modalità base.(rispetto a brose di fantic).


Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
In effetti credo che il modello più conveniente sia quello che hai preso.
Per Il modello top forse paghi secondo me inutilmente trasmissione eagle x01.. e rivestimento kashima..
Freni formula cura 4.... e manubrio renthal..
Ps:lo sconto del 20% ha scadenza 7gg da oggi... quindi per me poco utile visto che volevo vendere la muscolare...
Comunque 4800 scontata... o 4000 non era affatto male
Su che ordine di sconto siamo da un rivenditore standard?
non mi stressi :D

per il fatto dei cavi non ci ho fatto caso. quando scendo te lo dico. Per quanto riguarda i freni devo ancora valutare anche se secondo me... soprattutto il posteriore tende ad andare un po' in crisi e perde di modulabilità... diciamo che ieri che ho fatto 1400 di dislivello in discesa non me ne ero accorto... oggi solo 1000 ma un po' più cattivelli e qualche perplessità ce l'ho avuta. comunque sia l'anteriore non mi ha dato problemi. Prima proverò a fare uno spurgo che da nuove non si sa mai cosa può succedere

per quanto riguarda la regolazioni mi pare ci sia solo la distanza della leva da regolare con la brugola

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.