Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Allora,
domenica salendo su una salita molto famosa dalle ns parti, sentivo uno strano rumpre proveniente dalla catena, pensavo al solito rametto, invece mi sono accorto che il guidacatena posizionato sopra la corona si era svitato su un supporto e strusciava sulla catena.
Vabbè, mi dico, mi fermo e lo riavvito....
UN kaiser...
Le viti sono praticamente irraggiungibili, dietro alla parte piena della corona...
Indeciso sul da farsi alla fine ho smontato lo smontabile, è rimato appeso ad una vite semisvitata una sola singola parte (che non si riusciva a svitare completamente per la medesima ragione) che ho assicurato al telaio con una fascetta, per evitare di perderlo.

Ora sono indeciso se fare io il lavoro o portarla, mi sa che devi smontare la corona... non so se operazione semplice o no, se ci sono autofilettanti o cosa...?
boh
comq geni a piazzare le viti in quel punto

Vedi l'allegato 24973
Vedi l'allegato 24975
una comune brugola basta per svitare le 4 viti , in pratica lo spider non lo tocchi, così accedi al tendicatena
Io ho la versione 2020 della stance e su iPhone non funziona il tuning ancora... Ma il collegamento su Garmin ha sempre funzionato (con ant+) . Su Android mi funziona anche il setting delle assistenze
per curiosità , sul garmin o sul tuo attuale gps che dati vedi relativi alla bici?
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Ora invece avrei io due domande!
IMG_20191202_133628.jpg
IMG_20191202_133628.jpg
1: è normale tutta questa morchia sotto al paracolpi del motore? Significa che ci è entrata acqua e fango... Ma sicuro che si può prendere acqua e pozzanghere con una e-bike? (Nello specifico una stance E+ 1 2020)

2: ho trovato il "collarino" (se così si chiama) del telescopico allentato? Prima di fare danni: devo solo stringerlo o devo controllare se ci è entrato fango prima? Se si devo solo evitarlo? Boh ditemi voi
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
1 : si è normale che ci trovi sporco, evitare l'acqua a volte non si può (basta una semplice pozzanghera su asfalto) , ovviamente è meglio evitare guadi profondi e prolungati

2 : si ti basta stringere la ghiera, puoi anche smontarlo ma essendoci la guarnizione sulla ghiera difficilmente troverai sporco
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
1 : si è normale che ci trovi sporco, evitare l'acqua a volte non si può (basta una semplice pozzanghera su asfalto) , ovviamente è meglio evitare guadi profondi e prolungati

2 : si ti basta stringere la ghiera, puoi anche smontarlo ma essendoci la guarnizione sulla ghiera difficilmente troverai sporco
Per il punto 2 grazie... Ho stretto e ho notato che quando faccio scendere la sella poi si allenta di nuovo... Stringo di più?

P.s. ma praticamente chi va nel fango quindi rischia ad ogni uscita? Non sarebbe stato meglio progettare le bike con passaggio circuito interno a qualche guaina o qualcosa di non permeabile? Una MTB ci sta che va nel fango o faccia guadi...
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Non ci sono aggiorn per L app , il firmware va aggiornato dal venditore
Ah... Allora stiamo freschi non credo che il mio rivenditore sappia farlo

edit: sul sito GIANT c'è scritto che il firmware si aggiorna dall'app

fonte: GIANT

ciò detto io ho fatto il video della mia app da android, posto qui. Come vedete si possono settare i livelli di assistenza, anche se fondamentalmente non ce ne è bisogno, in quanto (a me almeno) i settaggi di fabbrica prevendono già la modalità eco-plus al 50%, cioè il minimo, le altre modalità vanno in crescendo. Io non ho modificato nulla (tranne nel video fatto per farvi vedere che funziona).
Nel video si vede anche che dall'app non mi esce nessun aggiornamento firmware.
 
Ultima modifica:

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Per il punto 2 grazie... Ho stretto e ho notato che quando faccio scendere la sella poi si allenta di nuovo... Stringo di più?
si stringi bene
P.s. ma praticamente chi va nel fango quindi rischia ad ogni uscita? Non sarebbe stato meglio progettare le bike con passaggio circuito interno a qualche guaina o qualcosa di non permeabile? Una MTB ci sta che va nel fango o faccia guadi...
se noti i connettori sono stagni, unica cosa potevano evitare di ammassarli tutti nella parte inferiore del motore, non tanto per lo sporco, ma se per caso picchi sopra un sasso rischi di tagliare qualche cavo
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
si stringi bene

grazie mille provvedo!

se noti i connettori sono stagni, unica cosa potevano evitare di ammassarli tutti nella parte inferiore del motore, non tanto per lo sporco, ma se per caso picchi sopra un sasso rischi di tagliare qualche cavo
ah ok... ho fatto questa foto, sarebbe quella gomma all'interno a rendere tutto "waterproof"?
photo_2019-12-02_18-13-02.jpg
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
grazie mille provvedo!


ah ok... ho fatto questa foto, sarebbe quella gomma all'interno a rendere tutto "waterproof"?
Vedi l'allegato 24992
esatto, dove entra il cavo nello spinotto è "siliconato"
Ma i motori di trance e stance sono diversi o sbaglio?potrebbe essere anche quello il motivo
in teoria cambia solo il tipo di supporto che ti dà (l'assistenza), fisicamente dovrebbe essere uguale, vedendo il video dove squirel cambia i parametri sembra che la gestione sia uguale al vecchio pwx
Una info ma l’extender batteria (quello posizionato sulla borraccia) su che modelli si possono installare?
l'extender ufficiale giant si monta solo sulla reign 2020, quelli che vedi in rete sono aftermarket che si possono adattare su tutti i modelli
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
eh si... qui devi smontare la corona per forza... ma non è un lavoro difficile, compra del frenafiletto e se hai la chiave per smontare la corona non serve altro (dovrebbe essere una normalissima brugola, la trovi anche nel multitool se ne hai uno)
Dietro le brugole della corona ci sono delle boccole, serve la chiave apposita per tenerle ferme, altrimenti gira tutto. La trovi a 3/6 euro da Amazon ai negozi online.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.