Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il tasto walk rimaneva bloccato. Il biciaio ha smontato e pulito il comando e per ora il problema non si é piú presentato.


La Focus esteticamente é molto bella senza extender ma per il mio uso 370Wh sono pochini... la Devinci non la conosco, assomiglia un po' alla Giant ma quella batteria stile putrella non si puó vedere imho :confused::p
Anche a me piacevano alcune bici in vendita solamente online, peró alla fine nella scelta ho privilegiato il valore aggiunto dell'avere un negozio fisico vicino a casa. Anche per un discorso di futura rivendibilitá, se Giant si dá una svegliata per il 2021.

Cmq quell'offerta durerá ben poco, ti conviene decidere in fretta! ;)
Parere personalissimo
Io una mtb con 370 non la comprerei mai, praticamente sei obbligato a girare sempre con l’estender a parte rari casi, almeno per come intendo io la mtb ed io pedalo quasi sempre in eco...
Chiaramente è un mio parere

Altra cosa, se si intende anche andare in qualche bike park con risalita meccanizzata, da non sottovalutare il vantaggio della batteria estraibile

Sid
 

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
18
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
Parere personalissimo
Io una mtb con 370 non la comprerei mai, praticamente sei obbligato a girare sempre con l’estender a parte rari casi, almeno per come intendo io la mtb ed io pedalo quasi sempre in eco...
Chiaramente è un mio parere

Altra cosa, se si intende anche andare in qualche bike park con risalita meccanizzata, da non sottovalutare il vantaggio della batteria estraibile

Sid
grazie anche a te Sideman per i consigli, si in effetti 370 sono pochi ( e il range extender di Focus è inguardabile) anche se per i miei giri sui colli dopolavoro di 30km sarebbero piu che sufficenti.
In effetti la Trance e+ sembra il miglior rapporto qualità prezzo, provo a passare da Giant in zona vediamo se riesco a spuntare un prezzo che si avvicini all'offerta.....
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
Buongiorno,
un amico mi ha segnalato che stanno uscendo le nuove batterie da 650Wh ad un prezzo onestissimo 610 euro. Poi si sono inventati anche una batteria da montare all'occorrenza nel porta borraccia da 250Wh a 400 euro circa.

Qualcuno ne sa qualcosa?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buongiorno,
un amico mi ha segnalato che stanno uscendo le nuove batterie da 650Wh ad un prezzo onestissimo 610 euro. Poi si sono inventati anche una batteria da montare all'occorrenza nel porta borraccia da 250Wh a 400 euro circa.

Qualcuno ne sa qualcosa?
non ho sentito nulla, ma il tuo amico da chi lo ha saputo? sono batterie ufficiali ?
Quella del porta borraccia esiste originale giant ma per ora sembra la monti solo la nuova e-reign
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno,
un amico mi ha segnalato che stanno uscendo le nuove batterie da 650Wh ad un prezzo onestissimo 610 euro. Poi si sono inventati anche una batteria da montare all'occorrenza nel porta borraccia da 250Wh a 400 euro circa.

Qualcuno ne sa qualcosa?

le versioni 2020 hanno la possibilità di aggiungere la batteria aggiuntiva, avendo un sensore in più delle 2019
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
non credo sia quello il motivo, i sensori sono per il calcolo della pendenza e l'altro è un'accelerometro, servono per la modalità di assistenza AUTOMATICA.
La non compatibilità è dovuta al fatto che la presa di ricarica sulla e-reign ha 2 contatti in più (7) rispetto ai nostri (5) , potrebbe essere diversa la scheda che controlla le batterie per poterle gestire in contemporanea.
Sabato dovrei riuscire ad andare allo shimano bike test a torino, se ci fosse giant con i modelli 2020 li passo al microscopioo_O
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
mentre voi discutete della batteria, io mi sono preso il Renthal FatBar Carbon 35... tiè :D:D:D:D

cmq sia io se mi sparo 1500/2000 di Dislivello negativo so trail Enduro poi sono morto.... quindi la batteria per ora mi basta e avanza
 
  • Like
Reactions: sideman

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
non credo sia quello il motivo, i sensori sono per il calcolo della pendenza e l'altro è un'accelerometro, servono per la modalità di assistenza AUTOMATICA.
La non compatibilità è dovuta al fatto che la presa di ricarica sulla e-reign ha 2 contatti in più (7) rispetto ai nostri (5) , potrebbe essere diversa la scheda che controlla le batterie per poterle gestire in contemporanea.
Sabato dovrei riuscire ad andare allo shimano bike test a torino, se ci fosse giant con i modelli 2020 li passo al microscopioo_O
Secondo me è una scelta di mercato e secondo il mio punto di vista pure al contrario...
Stavo tenendo d'occhio anche la Trance E+0 PRO perchè era la prima ad essere consegnata da Giant, ero liLLì per prenderla
ma poi ho desistito quando mi hanno detto che nonostante lo stesso motore della Reign non avrebbe avuto l'extender...
Quindi tutte le Trance 2020 non potranno averlo... questo quello che mi ha detto il mio si vende e non ha senso... almeno mi aspetto che vengano fatti + KM sulla trance rispetto alla Reign.....
e allora sono andato per la mia amata Scott Genius E-Ride
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
Secondo me è una scelta di mercato e secondo il mio punto di vista pure al contrario...
Stavo tenendo d'occhio anche la Trance E+0 PRO perchè era la prima ad essere consegnata da Giant, ero liLLì per prenderla
ma poi ho desistito quando mi hanno detto che nonostante lo stesso motore della Reign non avrebbe avuto l'extender...
Quindi tutte le Trance 2020 non potranno averlo... questo quello che mi ha detto il mio si vende e non ha senso... almeno mi aspetto che vengano fatti + KM sulla trance rispetto alla Reign.....
e allora sono andato per la mia amata Scott Genius E-Ride
Queste cose mi lasciano perplesso.. cavolo bici praticamente uguali, metti la possibilità per l'extender!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.