Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

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azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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lecco
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Allora,
per come la vedo io, con questo ragionamento non compri mai...soprattutto in un settore in evoluzione come questo...dove ogni anno ci sono novità e miglioramenti.
Alla fine ci giochiamo la stagione per aspettare cose che poi alla fine nel compendio del giro che facciamo contano il giusto... o quasi niente...
Io dico...mi godo la mia e.bike qualunque essa sia, non posso pensare di restare a casa per aspettare .... cosa??
Detto questo, che è solo ma MIA filosofia di pensiero penso che tu debba decidere tra una enduro pura come la Kenevo e la Reign, oppure un mezzo più AM/Enduro come la Trance.
La mia risposta la sai, io oggi ricomprerei la Trance in quanto non saprei che farmene di tutte quelle escursioni e mi piace comunque una bici più divertente sui trail in salita (perchè l'e.bike ti permette di divertirti e tanto anche in salita su sentieri ripidi e tecnici che con la muscolare magari non facevi).
Se andassi di Trance, l'ho gia detto... a me l'extender non serve e non lo comprerei mai quindi andrei sui modelli 2019 considerati i risparmi appunto con sconti consistenti.
il Top a mio modo di vedere è la E+3, se ci pensi porti via la base Giant a circa 3.000 euro... ci cambi la forcella anche con una Yari (usate ce ne sono a bizzeffe) e hai già un mezzo eccellente...
Detto questo io cercherei le SX se ne trovi ancora della taglia oppure appunto un pensiero alla E+0 magari fai mettere la forcella a 160.
HAi un bike montata TOP, ad un prezzo eccellente e comunque hai un progetto che a mio modo di vedere tolte le piccole beghe che hanno avuto tutti (ruota libera, ride control...) è eccellente.

Chiuso il forum, e le varie scimmie ti assicuro che poi quando pedali tutto passa in secondo piano...

Comunque fai un po di giri a Firenze tra Lenzi e Bike store e fatti fare dei prezzi, poi facci sapere....
PS a me piace molto anche la nuova Moterra... però per avere gli stessi montaggi devi alzare il budget non di poco

sid
Su subito.it ci sono diverse inserzioni di negozianti che offrono le SX0, SX1 e SX2 nuove a prezzi interessanti
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buonasera, visto che gli scricchiolii attanagliavano anche me, sabato ho smontato tutto il carro, pulito ingrassato e devo rimontarlo, però per fare un lavoro migliore mi hanno consigliato di aprire anche i cuscinetti e sgrassare e reingrassare. Pareri?
Poi visto che ci siamo vorrei vedere anche in che stato è la ruota libera. La bici è di settembre ma non mi ha mai dato problemi...
P.s. per chi ha fatto il lavoro che grasso avete utilizzato?
 
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Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
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Giant reign
Posso trovare la e+ 2... ma come componentistica non mi sembra messa benissimo, e riesco a spuntare un 20% sulla e0+ 2020... continuo a scervellarmi... una parte razionale di me dice di aspettare e che non e' il momento migliore visto che nessuno mi sa dire se è possibile montarci l'extender(io non me ne farò nulla) ma magri quando la vendo potrebbe avere un appeal maggiore sapere che si può montare l'extender...
poi perche' esce bosch con il 625....
ma tutti ne parlano male perche' troppo rumoroso...
ho la sensazione di come compro sbaglio ma dall'altra parte non ho voglia di rimanere a piedi fino a dicembre....

e se la voglio subito ho poche scelte, Giant trance o Kenevo...
e fino ad ora i vostri feedback vanno per Giant :D

A Fabriano c'è una sx0 taglia m se ti può interessare.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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La S

La SX2 non esiste
Occhio potrebbe essere una truffa
No sono io che ho sbagliato a scrivere, intendevo E+ 2. In ogni caso molti sono rivenditori ufficiali Giant, non privati, quindi affidabili

Ps: riguardo i cuscinetti del carro, io un cuscinetto stagno non lo aprirei. È praticamente impossibile togliere le tenute e rimontarle senza danneggiarle
 
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Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buonasera, visto che gli scricchiolii attanagliavano anche me, sabato ho smontato tutto il carro, pulito ingrassato e devo rimontarlo, però per fare un lavoro migliore mi hanno consigliato di aprire anche i cuscinetti e sgrassare e reingrassare. Pareri?
Poi visto che ci siamo vorrei vedere anche in che stato è la ruota libera. La bici è di settembre ma non mi ha mai dato problemi...
P.s. per chi ha fatto il lavoro che grasso avete utilizzato?
aprire i cuscinetti?? a quel punto ti conviene cambiarli, perchè togliere la protezione credo sia poi un casino rimetterla.
se hai smontato il carro controlla che il cuscinetto giri libero senza attriti, poi puoi ingrassare i perni , comunque usa del grasso per cuscinetti, oppure quello di tipo nautico (blu)
Per la ruota libera smonti la cassetta, poi sviti il distanziale e togli il corpetto, a quel punto vedi lo stato dei cricchetti
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
aprire i cuscinetti?? a quel punto ti conviene cambiarli, perchè togliere la protezione credo sia poi un casino rimetterla.
se hai smontato il carro controlla che il cuscinetto giri libero senza attriti, poi puoi ingrassare i perni , comunque usa del grasso per cuscinetti, oppure quello di tipo nautico (blu)
Per la ruota libera smonti la cassetta, poi sviti il distanziale e togli il corpetto, a quel punto vedi lo stato dei cricchetti
Sembrerebbe facile e indolore
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Sembrerebbe facile e indolore
Due cose incorrette nel video postato:
1) la guarnizione non si toglie con un cacciavite (nel video evidentemente era già stata rimossa e solo appoggiata) ma con un utensile appuntito, la punta della lama di un taglierino o al limite anche con un ago, la ferita sarà rimarginata dall'elasticità della gomma, non è necessario forare la parete.
- È fondamentale sollevarla dalla parte del diametro più grosso, dove è solamente appoggiata: la tenuta la fa il labbro di diametro più piccolo, sulla pista che "gira" (o oscilla, se preferite), e questo non si deve rovinare, pena scarsa sigillatura.-
2) non si usa il cottonfiock per pulire l'interno: nel modo indicato nel video, i detriti presenti (entrati dall'esterno, ossidazioni, grasso esausto) vengono solamente schiacciati verso il retro. Si deve usare un solvente a base idrocarburo (nafta, petrolio bianco o gli spay disossidanti, il WD40/Svitol), questo scioglie il vecchio grasso che si porterà dietro, uscendo, tutto il materiale presente. Ci si può aiutare col getto d'aria. Solo ora si può valutare se il cuscinetto è andato o si può recuperare ingrassandolo.
Una volta asciutto si procede all'ingrassaggio (grasso con addensante a sapone di litio, il classico grasso bianco), magari sparandolo all'interno con l'apposita pistola o una siringa senza ago.

Se si devono sostituire i cuscinetti del carro, il mio consiglio è di non usare i cuscinetti come quelli in video con la gabbia che separa le sfere, ma usare quelli a pieno riempimento (full complements): per il lavoro che devono fare, cioè non rotazione completa ma solo alternata e con alto carico, non avendo la gabbia perchè non serve (nella rotazione le sfere girano nello stesso senso, ma al loro contatto le superfici girano una al contrario dell'altra, cosa deleteria per rotazioni ad alti rpm) hanno un numero quasi doppio di sfere e quindi di appoggio. Costano di più ma sono i più indicati.
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
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Giant Trance e+ sx 1 pro
Breve storia dei miei cigolii. Tutto agosto in park senza batteria nemmeno un fiato. Rimonto la batteria e sento insistentemente un cigolio in compressione e rilascio, inizio a pedalare per strada toccando tutti i punti, sembra che venga da ovunque. Mi ricontrollo tutti i serraggi con dinamometrica, vite centrale della biella lenta. Riserro alla giusta coppia cigolii finiti. Dopo un paio di uscite, nuovamente cigolio, fango dentro il tubo sella, aspirato e pulito, cigolii finiti. Fine.
 
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Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Breve storia dei miei cigolii. Tutto agosto in park senza batteria nemmeno un fiato. Rimonto la batteria e sento insistentemente un cigolio in compressione e rilascio, inizio a pedalare per strada toccando tutti i punti, sembra che venga da ovunque. Mi ricontrollo tutti i serraggi con dinamometrica, vite centrale della biella lenta. Riserro alla giusta coppia cigolii finiti. Dopo un paio di uscite, nuovamente cigolio, fango dentro il tubo sella, aspirato e pulito, cigolii finiti. Fine.
come ci è finito il fango dentro al tubo sella??? hai fatto park senza sella?:joy::joy::joy:
 
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