Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Però la grip2 non ha il blocco totale giusto?
si riesce a trovare un set-up che vada bene un pò per tutto? oppure per ogni tipo di trail si deve smanettare , ho visto la grip2 di un amico e la voglia ci sarebbe di montarla, ma poi non vorrei smanettare troppo
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Concordo. Io ho preso la grip2 che monta anche 29, sai com'è nel dubbio meglio abbondare. Gran forca a patto di spenderci del tempo e non solo sui manuali ma anche sui trail, ci vuole un po ma poi non c'è storia.

io sono partito dal setup base che prevede 10/16 per le HSC e 6/12 di LSC e ho aperto a 12/16 e 8/12.
Anche per rebound ero partito come da tabella per HSR da 5/9 e LSR 6/14. Ora velocizzati a 6/9 e 7/14.

Per ora ho avuto un ottimo feeling
 
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LuigiXC

Ebiker espertibus
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Giant Trance e+ sx 1 pro
Grazie!!! Dopo ricontrollo, devo ancora fare la manutenzione totale del rientro. Ha così tanto fango ancora che scricchiola anche solo premendo il pulsante on..
 
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LuigiXC

Ebiker espertibus
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Però la grip2 non ha il blocco totale giusto?
si riesce a trovare un set-up che vada bene un pò per tutto? oppure per ogni tipo di trail si deve smanettare , ho visto la grip2 di un amico e la voglia ci sarebbe di montarla, ma poi non vorrei smanettare troppo
No blocco, una volta settata bene per la maggior parte dei casi non la tocchi più, o comunque così di fino che basta un click
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Buongiorno, consiglio del mattino.

Ho provato la Thok Mig, gran bici.. me ne sono innamorato.

Secondo voi dalla mia Giant Trance E+2 con freni CURA 4 e cerchi Formula Linea G con 1500 km .. quanto ci si può recuperare?
Pure io provai la MIg prima della Giant (la test che provai di Giant fu proprio la E+2) e ne rimasi innamorato, poi presi Giant soprattutto per un discorso di di venditore e di regolazione Eco, con la Mig pur in Eco rimasi un pò deluso dal poco dislivello completato.
Ora se non erro Shimano finalmente da l'opportunita' di regolare l'Eco, anche se il consumo rimane comq maggiore di Giant

Se io farei il cambio (se avessi una E+2) ... non saprei...casomai potrei pensare di farlo per una MIG R non certo per quella normale, però x come mi trovo con Giant e pensando che Mig è comunque un progetto più vecchio direi che non lo farei

Se poi tu ti sei trovato molto molto meglio, allora fallo

sid
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Però la grip2 non ha il blocco totale giusto?
si riesce a trovare un set-up che vada bene un pò per tutto? oppure per ogni tipo di trail si deve smanettare , ho visto la grip2 di un amico e la voglia ci sarebbe di montarla, ma poi non vorrei smanettare troppo


i quando saldo su asfalto, chiudo le LSC... per avere il blocco totale devi chiudere sia HSC che LSC e allora mura. ma sull'ebike secondo me non ha molto senso... trovi il setup giusto per te e via... io sulla Giant praticamente la tengo sempre aperta la forcella.

un consiglio se lo vuoi fare da te. Usa il phon o la pistola termina per scaldare bene la testa della cartuccia per sbloccare il frenafiletti. Oltre a questo fai in modo di avere la bussola piatta perchè c'è talmente poco spessore sulla FIT4 da 36 che rischi di sbeccare subito gli angoli
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
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Giant Trance e+ sx 1 pro
i quando saldo su asfalto, chiudo le LSC... per avere il blocco totale devi chiudere sia HSC che LSC e allora mura. ma sull'ebike secondo me non ha molto senso... trovi il setup giusto per te e via... io sulla Giant praticamente la tengo sempre aperta la forcella.

un consiglio se lo vuoi fare da te. Usa il phon o la pistola termina per scaldare bene la testa della cartuccia per sbloccare il frenafiletti. Oltre a questo fai in modo di avere la bussola piatta perchè c'è talmente poco spessore sulla FIT4 da 36 che rischi di sbeccare subito gli angoli

io chiudo il mono e sto leggermente arretrato quando salgo. Ma un dubbio mi sorge, state parlando di sostituirvi le cartucce?
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
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Giant trance advanced +1
Ho scritto di avere il corpetto ruota libera bloccato. Ieri smontato, oliato, tutto ok. Ma il bullone del mozzo dal lato disco sta perdendo i filetti della filettatura. Perché è di alluminio che va a serrare sul mozzo in acciaio.
Il meccanico ha detto che prova a passarlo in garanzia. Tra qualche giorno vi faccio sapere.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Ho scritto di avere il corpetto ruota libera bloccato. Ieri smontato, oliato, tutto ok. Ma il bullone del mozzo dal lato disco sta perdendo i filetti della filettatura. Perché è di alluminio che va a serrare sul mozzo in acciaio.
Il meccanico ha detto che prova a passarlo in garanzia. Tra qualche giorno vi faccio sapere.

il motivo secondo me non è quello... ma che non era serrato di fabbrica e tenendolo "molle" faceva forza sul filetto. Capitato anche ad un altro ragazzo con la SX1... sulla mia ci misi le mani abbastanza presto e quindi si è manifestato solo parzialmente
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
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Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
Ho scritto di avere il corpetto ruota libera bloccato. Ieri smontato, oliato, tutto ok. Ma il bullone del mozzo dal lato disco sta perdendo i filetti della filettatura. Perché è di alluminio che va a serrare sul mozzo in acciaio.
Il meccanico ha detto che prova a passarlo in garanzia. Tra qualche giorno vi faccio sapere.
Buongiorno
Anche a me si è spanato il bullone/distanziale lato disco....dovrebbe essere passato in garanzia...quando ritiro faccio sapere.
 
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