Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ottimo guardando i tempi direi che abbiamo un passo simile, mi verrebbe da dire che per i nostri percorsi forse è meglio una 29 visto che i trail non sono ferma e riparti... Mi sa che alla fine andrò su scott

visto che i' Giampi fai i KOM con qualunque cosa gli dai in mano... mi viene da pensare che sia indifferente :D
 

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
237
32
28
Desio
Visita Sito
Bici
Trance E+sx1
Dopo qualche uscita posso darvi le mie impressioni sulle Michelin eWild Enduro in misura 27,5x2,60

Se non le conoscete sappiate che hanno lo stesso disegno, anteriore e posteriore. Quest'ultima ha una doppia carcassa e pesa 1250gr contro i 1050gr dell'anteriore. I tasselli centrali della posteriore sono leggermente più duri.

A prima vista non sono gomme enormi. Le paragonerei a delle 2,50 delle Maxxis.
Il tassello laterale è molto pronunciato, più delle DHF.

Sottolineo questo punto perchè secondo me se sul naturale dove non si piega tantissimo, avere un tassello così, permette di arrivare a sfruttarlo prima e quindi porta ad un grip laterale che con le Maxxis ho solo quanto butto già veramente tanto la bici.
Ho avuto subito un ottimo feeling con queste gomme. Tengo l'anteriore a 1,4 e il posteriore a 1,6. Per ora non ho avuto ne problemi di forature ne tagli ne bozze sui cerchi. Anche a seguito di un fondo corsa posteriore su un salto non ho avuto problemi.

Per quanto riguarda la trazione e la scorrevolezza, non ho notato differenze significative con le Maxxis.
Dopo qualche uscita posso darvi le mie impressioni sulle Michelin eWild Enduro in misura 27,5x2,60
anch'io ho da poco montato al posteriore la stessa gomma, come scorrevolezza non ho trovato molta differenze rispetto alla dfr che montavo, invece come grip nettamente migliore, l'unica cosa che ho notato con terreno piuttosto umido è andata un po in crisi, forse dipendeva dal terreno zone val seriana xhe essendo roccioso nn riuscivo a trovare feeling.
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
sicuramente la cover rigida è la soluzione ideale, ho conosciuto uno che è riuscito a reperire una vecchia batteria, e con una modifica ha tenuro la cover

io ho girato in park tra Svezia e Norvegia, senza batteria con la cover tenuta su da 2 giri di trasparente, lo vedete dalla foto. Qui è all' Hafiell bike park. Ero li a meta' agosto intorno al 20, sono appena tornato, ho guidato per 8000km in poco piu di un mese. Stancuccio ma soddisfatto, appena mi riprendo dalla differenza di civiltà penso di mettere qualche video.
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
io ho girato in park tra Svezia e Norvegia, senza batteria con la cover tenuta su da 2 giri di trasparente, lo vedete dalla foto. Qui è all' Hafiell bike park. Ero li a meta' agosto intorno al 20, sono appena tornato, ho guidato per 8000km in poco piu di un mese. Stancuccio ma soddisfatto, appena mi riprendo dalla differenza di civiltà penso di mettere qualche video.


ah gia la foto.. 22050
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
528
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant reign
oggi mi è capitato un inconveniente, vado ad oliare la catena e la ruota libera gira a vuoto. ieri andava bene, ma sono stato più di due ore sotto la pioggia. che sarà successo?
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
528
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant reign
a vuoto è strano... è come se rimanessero chiusi i cricchetti... tipo il problema che aveva il corpetto all'inizio col grasso
si infatti, solo che il problema del grasso l'avevo risolto facendolo togliere.
domani la porto a smontare e vediamo, spero che si risolva mi serve la bici devo finire degli itinerari.
grazie
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Sto testando la GRIP2 sulla muscolare. L'altro giorno prima uscita con singola discesa. Oggi due discese con leggera variazione del setup per renderla più morbida.

Rispetto alla FIT4 non c'è paragone. Molto più sensibile ma allo stesso tempo sostenuta e non spacca le braccia.
Mi ricorda molto la GRIP che monto sulla SX1 con il vantaggio di poter intervenire su tutte le regolazioni (ma per qualcuno può essere uno svantaggio).

Per ora sono pienamente soddisfatto e mi sento di consigliare l'upgrade a tutti quello che hanno la FIT4 e la trovano troppo secca nella risposta e spaccabraccia.

Io ho seguito un ottimo tutorial su YouTube per il setup partendo da quello base consigliato da FOX
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
Buongiorno, consiglio del mattino.

Ho provato la Thok Mig, gran bici.. me ne sono innamorato.

Secondo voi dalla mia Giant Trance E+2 con freni CURA 4 e cerchi Formula Linea G con 1500 km .. quanto ci si può recuperare?
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Sto testando la GRIP2 sulla muscolare. L'altro giorno prima uscita con singola discesa. Oggi due discese con leggera variazione del setup per renderla più morbida.

Rispetto alla FIT4 non c'è paragone. Molto più sensibile ma allo stesso tempo sostenuta e non spacca le braccia.
Mi ricorda molto la GRIP che monto sulla SX1 con il vantaggio di poter intervenire su tutte le regolazioni (ma per qualcuno può essere uno svantaggio).

Per ora sono pienamente soddisfatto e mi sento di consigliare l'upgrade a tutti quello che hanno la FIT4 e la trovano troppo secca nella risposta e spaccabraccia.

Io ho seguito un ottimo tutorial su YouTube per il setup partendo da quello base consigliato da FOX


Concordo. Io ho preso la grip2 che monta anche 29, sai com'è nel dubbio meglio abbondare. Gran forca a patto di spenderci del tempo e non solo sui manuali ma anche sui trail, ci vuole un po ma poi non c'è storia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.