Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
La serie sterzo oltre alla vite che sul canotte e le due laterali al canotto ( che sono serrate) c'è altre viti da vedere se devo controllare?

No. però aspetta. Le viti laterali non servono per serrare la serie sterzo. quelle serrano lo stem al canotto di sterzo.
Per regolarla devi prima di tutto allentare quelle due viti di modo che lo stem non faccia resistenza. fatto questo stringi la vite sul canotto. occhio che non è che deve essere stretta a morte, se no rompi i cuscinetti. deve essere stretta da non far avere gioco, ma comunque deve lasciare ruotare i cuscinetti liberamente.
Dopo che l'hai regolata, stringi nuovamente le viti dello stem
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
No. però aspetta. Le viti laterali non servono per serrare la serie sterzo. quelle serrano lo stem al canotto di sterzo.
Per regolarla devi prima di tutto allentare quelle due viti di modo che lo stem non faccia resistenza. fatto questo stringi la vite sul canotto. occhio che non è che deve essere stretta a morte, se no rompi i cuscinetti. deve essere stretta da non far avere gioco, ma comunque deve lasciare ruotare i cuscinetti liberamente.
Dopo che l'hai regolata, stringi nuovamente le viti dello stem
Si ho fatto esattamente come dici te a me pare tutto ok.
Il fatto che me lo faccia solo sullo scassato veloce può essere indicatore di qualcosa?
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
No. però aspetta. Le viti laterali non servono per serrare la serie sterzo. quelle serrano lo stem al canotto di sterzo.
Per regolarla devi prima di tutto allentare quelle due viti di modo che lo stem non faccia resistenza. fatto questo stringi la vite sul canotto. occhio che non è che deve essere stretta a morte, se no rompi i cuscinetti. deve essere stretta da non far avere gioco, ma comunque deve lasciare ruotare i cuscinetti liberamente.
Dopo che l'hai regolata, stringi nuovamente le viti dello stem
Domanda.. ma non è che potrebbe essere un token della forca? perchè ripensandoci me l'ha iniziato a fare dopo che ho aumentato la pressione della forca da 80 a 90 psi.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Domanda.. ma non è che potrebbe essere un token della forca? perchè ripensandoci me l'ha iniziato a fare dopo che ho aumentato la pressione della forca da 80 a 90 psi.

mi sembra strano perchè sono belli bloccati... l'unica è sgonfiarla e svitare il tappo dove ci sono i token...

@lucaluca79 sul sito mi pareva fosse 445mm, cmq se vai negli accessori lo trovi di sicuro sul sito giant
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
mi sembra strano perchè sono belli bloccati... l'unica è sgonfiarla e svitare il tappo dove ci sono i token...

@lucaluca79 sul sito mi pareva fosse 445mm, cmq se vai negli accessori lo trovi di sicuro sul sito giant
C'è un video di come fare a smontare per vedere? e nel caso c'è un video di come fare a smontare e ingrassare la serie sterzo?
 

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
106
23
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 Pro
Ciao
A tutti quelli che hanno montato dischi
Rt-86 stimano controllate che non sfreghino sul supporto della pinza posteriore come in foto....
Grazie per la segnalazione! Togliendo l'originale e mettendo questo, il disco dista almeno 1,5cm. Ieri mi sono fatto 15km di discesa per 1600mt di dislivello e finalmente ho risolto il problema di surriscaldamento. Non fà il minimo broooommm! Sono contento.
 

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
106
23
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 Pro
Domanda.. ma non è che potrebbe essere un token della forca? perchè ripensandoci me l'ha iniziato a fare dopo che ho aumentato la pressione della forca da 80 a 90 psi.
Come fai ad avere la forca a 90psi? Quanto pesi? Io peso 78kg vestito, e la mia è regolata a 55psi e lavora per un buon 90% di escursione....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.