Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Credo che la mia essendo un ex noleggio sia stato un po' strapazzata..
Quindi non hai ancora mai cambiato la guaina? Ero solo preoccupato per i passaggi nella zona motore.
io ho cambiato la guaina xkè mi si era tagliata appena dietro la corona.
Devi smontare il carter inferiore , per farlo devi smontare la corona dallo spider per accedere alle viti laterali lato guarnitura , poi hai 2 opzioni
la prima : togli le viti del motore nella parte anteriore per farlo ruotare leggermente per far passare la guaina
la seconda : avvolgi uno spago alla guaina con del nastro che ti serva da quida per quella nuova
mi raccomando, parti a infilare la guaina dal lato cambio
Per fango intendo quello dei periodi di pioggia per cui niente terreni argillosi ma classico fango da sentieri che troviamo ora.
Il mio unico fine è sporcare meno possibile la mascherina ergo riparare gli schizzi che arrivano sulla testa, del resto mi frega zero.

Comunque alla fine ho preso il syncros, so che sicuramente ripara meno di quell’altro ma è meno imponente e mi fa meno moto da cross... senza la parte davanti per cui voglio provarlo, tanto alla fine si parla di cifre molto basse 10/15 euri
Tornando al tuo discorso per come sono io trovo assurdo girare senza un attrezzo in grado di tagliare le fascette... così come senza multitool smagliacatena e pinzette. Domenica scorsa quando nel bosco dovetti mettere la camera d’aria al posteriore, senza pinzette non sarei stato in grado di togliere le innumerevoli spine trovate conficcate sul copertone che mi avrebbero forato la camera appena la gonfiavo...
ho già il marsupio pieno degfli "indispensabili" , di solito uso una brugola del multitool per tagliare le fascette (la infilo e ruoto) , per le spine uso la brugolina più piccola, però ho visto gente strappare fascette a morsi per uscire dalla nostra fangazza:joy:
beati voi che non l'avete
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io ho cambiato la guaina xkè mi si era tagliata appena dietro la corona.
Devi smontare il carter inferiore , per farlo devi smontare la corona dallo spider per accedere alle viti laterali lato guarnitura , poi hai 2 opzioni
la prima : togli le viti del motore nella parte anteriore per farlo ruotare leggermente per far passare la guaina
la seconda : avvolgi uno spago alla guaina con del nastro che ti serva da quida per quella nuova
mi raccomando, parti a infilare la guaina dal lato cambio

ho già il marsupio pieno degfli "indispensabili" , di solito uso una brugola del multitool per tagliare le fascette (la infilo e ruoto) , per le spine uso la brugolina più piccola, però ho visto gente strappare fascette a morsi per uscire dalla nostra fangazza:joy:
beati voi che non l'avete
Anni fa con la muscolare feci un raduno in una zona argillosa dopo un 3 giorni di pioggia... eravamo al punto che le scarpe restavano incollate sul terreno, e le ruote non giravano quasi più, sembrava colla...
Tornato a casa ho riflettuto e mi sono considerato fortunato a non girare in zone argillose
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
io ho cambiato la guaina xkè mi si era tagliata appena dietro la corona.
Devi smontare il carter inferiore , per farlo devi smontare la corona dallo spider per accedere alle viti laterali lato guarnitura , poi hai 2 opzioni
la prima : togli le viti del motore nella parte anteriore per farlo ruotare leggermente per far passare la guaina
la seconda : avvolgi uno spago alla guaina con del nastro che ti serva da quida per quella nuova
mi raccomando, parti a infilare la guaina dal lato cambio
Grazie mille, mi chiedevo proprio quello, se servisse smontate qualcosa o basta collegare le due guaine. Di solito per collegare uso il raccordo a doppio filetto per reggisella Reverb, 3 euro ben spesi! Lo avviti ad entrambe le guaine e poi fai scorrere, avevo solo il dubbio se fosse necessario smontare prima qualcosa, così mi organizzo.
Grazie Andyz_it
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Grazie mille, mi chiedevo proprio quello, se servisse smontate qualcosa o basta collegare le due guaine. Di solito per collegare uso il raccordo a doppio filetto per reggisella Reverb, 3 euro ben spesi! Lo avviti ad entrambe le guaine e poi fai scorrere, avevo solo il dubbio se fosse necessario smontare prima qualcosa, così mi organizzo.
Grazie Andyz_it
il raccordo a doppio filetto sai darmi la misura della larghezza nella parte centrale? mi prare sia esagonale se non vado errato, occhio che se non ruoti il motore potrebbe incastrarsi nel groviglio di cavi che non si vedono, io ho usato lo spago, una volta tolta la guaina ho attaccato quella nuova per evitare impuntamenti da entrambe le parti (a volte ho fatto tira e molla nel metter la nuova).
Oltretutto dovrei ricambiarle , sia quella del cambio che del reggisella perchè le voglio mettere colorateo_O
 

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Ciao ragazzi, sono sempre dei vostri, non sono scappato. Vi leggo tutti i giorni, non scrivo perché non ho più preso la bici. E non credo la prenderò per i prossimi mesi.. Quel giorno che mi sono fatto male per mettere in auto la 'maledetta' Reign Advanced Pro, non mi sono semplicemente strappato il muscolo, sono stato moooolto più bravo.. Ho rotto il tendine distale del bicipite :skull:.. sono stato operato venerdì scorso e ora sono a casa ingessato :confounded::tired_face: ..niente bici per almeno 4 mesi
Buona giornata a tutti e buone pedalate
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao ragazzi, sono sempre dei vostri, non sono scappato. Vi leggo tutti i giorni, non scrivo perché non ho più preso la bici. E non credo la prenderò per i prossimi mesi.. Quel giorno che mi sono fatto male per mettere in auto la 'maledetta' Reign Advanced Pro, non mi sono semplicemente strappato il muscolo, sono stato moooolto più bravo.. Ho rotto il tendine distale del bicipite :skull:.. sono stato operato venerdì scorso e ora sono a casa ingessato :confounded::tired_face: ..niente bici per almeno 4 mesi
Buona giornata a tutti e buone pedalate
noooooooooooooooooooooooo
ma che sfiga
 

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
noooooooooooooooooooooooo
ma che sfiga
Si, direi non poca.. Considerando anche che neanche dovevo andare a prenderla, che era già in macchina e stavo solo cercando di sistemarla meglio perché non entrava la ruota posteriore, che non ho potuto smontare non avendo la chiave a brugola con me.. Ci sarebbe voluto un bell'incidente in auto (guidata col solo braccio destro, da Roma a Civitavecchia) e poi sarebbe stato un perfettissimo giorno di :poop:
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
il raccordo a doppio filetto sai darmi la misura della larghezza nella parte centrale? mi prare sia esagonale se non vado errato, occhio che se non ruoti il motore potrebbe incastrarsi nel groviglio di cavi che non si vedono, io ho usato lo spago, una volta tolta la guaina ho attaccato quella nuova per evitare impuntamenti da entrambe le parti (a volte ho fatto tira e molla nel metter la nuova).
Oltretutto dovrei ricambiarle , sia quella del cambio che del reggisella perchè le voglio mettere colorateo_O
Non ho con me il calibro, ma è dello stesso diametro della guaina. Ti allego una foto del pezzo che è completamente circolare con foro centrale che ti aiutata ad avvitarlo all'interno della guaina, meglio se ti fai aiutare, uno tiene le due guaine e l'altro avvita il pezzo che ha le filettature una destrorsa ed una sinistrorsa. Penso che proverò a passarlo senza smontar niente con un pò di sapone, se poi si blocca inizierò a smontare :D. Devo solo ragionare se meglio farlo su cavalletto o capovolta. Appena inizio il lavoro ci ragiono. 20191113_140425[1].jpg
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Ciao ragazzi, sono sempre dei vostri, non sono scappato. Vi leggo tutti i giorni, non scrivo perché non ho più preso la bici. E non credo la prenderò per i prossimi mesi.. Quel giorno che mi sono fatto male per mettere in auto la 'maledetta' Reign Advanced Pro, non mi sono semplicemente strappato il muscolo, sono stato moooolto più bravo.. Ho rotto il tendine distale del bicipite :skull:.. sono stato operato venerdì scorso e ora sono a casa ingessato :confounded::tired_face: ..niente bici per almeno 4 mesi
Buona giornata a tutti e buone pedalate
Cavolo! Auguri di pronta guarigione
 
  • Like
Reactions: lucaluca79

monexx

Ebiker novello
28 Agosto 2019
13
4
3
Cuneo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+ 2 pro
Ciao ragazzi, sono sempre dei vostri, non sono scappato. Vi leggo tutti i giorni, non scrivo perché non ho più preso la bici. E non credo la prenderò per i prossimi mesi.. Quel giorno che mi sono fatto male per mettere in auto la 'maledetta' Reign Advanced Pro, non mi sono semplicemente strappato il muscolo, sono stato moooolto più bravo.. Ho rotto il tendine distale del bicipite :skull:.. sono stato operato venerdì scorso e ora sono a casa ingessato :confounded::tired_face: ..niente bici per almeno 4 mesi
Buona giornata a tutti e buone pedalate
Sto c...o che sfiga auguri di buona guarigione
 
  • Like
Reactions: lucaluca79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.