Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao ma il carro post. Lo hai sverniciato?
Perché hai la coppiglia al contrario?
Il perno passante è aftermarket?
Grazie
Quante domande :D
Il carro un po' sarà graffiato.... Ci vado nella macchia, comunque ho la pellicola su tutto il telaio.
La coppiglia al contrario perché è più facile aprirla.
Il perno è originale.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Quante domande :D
Il carro un po' sarà graffiato.... Ci vado nella macchia, comunque ho la pellicola su tutto il telaio.
La coppiglia al contrario perché è più facile aprirla.
Il perno è originale.
avresti potuto lavarla e lucidarla:joy:
un pò tamarro con tutto quell'oro, però ..... ci stà
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ieri davano previsioni catastrofiche x oggi per cui non avevo messo in carica la bici, poi stamani non diluviava ma un po’ di vento e anche qualche sprazzo di apertura... riprendi la Muscolare ferma da 6 mesi, gonfio gomme e metto un po’ di olio in catena.
La prima grande differenza la leggerezza... però devo dire dopo i primi 15 minuti dove psicologicamente pensavo di venderla ho notato la gamba in salita si comportava bene, anzi molto bene forse per il fatto di girare sempre in eco abbassato.
Decido quindi di salire sul monte... che però era dentro un nuvolone, esco dal bosco con paesaggio spettrale e prima dell’ultima salita inizia il diluvio, allora mi butto in discesa ... e mi diverto un monte anche ad apprezzare le differenze...
Arrivo mezzo ma contento di essere rimontato sulla muscolare

Sid
 
  • Like
Reactions: Andyz_it and camero

MAN65

Ebiker normalus
31 Ottobre 2019
71
41
18
SARDEGNA
Visita Sito
Bici
GIANT E-TRANCE 2
Ieri giretto enduro, i soliti 40 km per 1500, provato lo smart assist, fantastico ti dimentichi di usare il cambio tu spingi e lui ti da potenza a manetta, anche troppa. Dal manuale Giant: "aumenta l'efficienza energetica sia per il ciclista che per la batteria ottimizzando la potenza in base alla pendenza e risparmiando energia su terreni pianeggianti", emerita cazzata, in appena 9 km per 400 di dislivello mi sono giocato 40% di carica ho comunque finito il giro, negli ultimi km l'ultima spia di carica è diventata prima rossa fissa e sul finire lampeggiava, comunque il motore mi ha assistito fino alla fine. Sono del parere che con i primi due livelli di assistenza si riesce a fare più o meno tutto. I freni hanno patito un po, la frenata non è mai mancata ma la corsa della leva toccava quasi le dita sul manubrio. Migliorato il cambio ha fatto le cambiate smettendo per un attimo di pedalare e la rumorosità è scomparsa quasi del tutto.
 
Ultima modifica:

MAN65

Ebiker normalus
31 Ottobre 2019
71
41
18
SARDEGNA
Visita Sito
Bici
GIANT E-TRANCE 2
Ieri davano previsioni catastrofiche x oggi per cui non avevo messo in carica la bici, poi stamani non diluviava ma un po’ di vento e anche qualche sprazzo di apertura... riprendi la Muscolare ferma da 6 mesi, gonfio gomme e metto un po’ di olio in catena.
La prima grande differenza la leggerezza... però devo dire dopo i primi 15 minuti dove psicologicamente pensavo di venderla ho notato la gamba in salita si comportava bene, anzi molto bene forse per il fatto di girare sempre in eco abbassato.
Decido quindi di salire sul monte... che però era dentro un nuvolone, esco dal bosco con paesaggio spettrale e prima dell’ultima salita inizia il diluvio, allora mi butto in discesa ... e mi diverto un monte anche ad apprezzare le differenze...
Arrivo mezzo ma contento di essere rimontato sulla muscolare

Sid
Io la muscolare non la mollo, mi sono preso una gravel, in settimana esco con quella, il fine settimana elettrico
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io la muscolare non la mollo, mi sono preso una gravel, in settimana esco con quella, il fine settimana elettrico
beato te puoi uscire infrasettimana
guarda mi era venuto in mente anche a me di permutare la muscolare (Trigger) con una Gravel o BDC....perchè ora diciamo che sono proprio sovrapposte (la Trance e la Trigger)
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Ho avuto le stesse impressioni positive per lo Smart assist ma non mi aspettavo questi consumi... così è poco utile
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Ieri giretto enduro, i soliti 40 km per 1500, provato lo smart assist, fantastico ti dimentichi di usare il cambio tu spingi e lui ti da potenza a manetta, anche troppa. Dal manuale Giant: "aumenta l'efficienza energetica sia per il ciclista che per la batteria ottimizzando la potenza in base alla pendenza e risparmiando energia su terreni pianeggianti", emerita cazzata, in appena 9 km per 400 di dislivello mi sono giocato 40% di carica ho comunque finito il giro, negli ultimi km l'ultima spia di carica è diventata prima rossa fissa e sul finire lampeggiava, comunque il motore mi ha assistito fino alla fine. Sono del parere che con i primi due livelli di assistenza si riesce a fare più o meno tutto. I freni hanno patito un po, la frenata non è mai mancata ma la corsa della leva toccava quasi le dita sul manubrio. Migliorato il cambio ha fatto le cambiate smettendo per un attimo di pedalare e la rumorosità è scomparsa quasi del tutto.
Ho avuto le stesse impressioni positive per lo Smart assist ma non mi aspettavo questi consumi... così è poco utile.
Il giro lo hai finito con lo Smart assist?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ho avuto le stesse impressioni positive per lo Smart assist ma non mi aspettavo questi consumi... così è poco utile.
Il giro lo hai finito con lo Smart assist?

scusate ma mi sembra più che normale. lo smart assist parte da un minimo dell'assistenza base a salire. ovvio che consumi più che in ECO.
tra l'altro se sei uno molto allenato e tendi a spingere parecchio, finisce che lui aumenta anche l'assistenza e quindi consumi di più
 
  • Like
Reactions: sideman

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
scusate ma mi sembra più che normale. lo smart assist parte da un minimo dell'assistenza base a salire. ovvio che consumi più che in ECO.
tra l'altro se sei uno molto allenato e tendi a spingere parecchio, finisce che lui aumenta anche l'assistenza e quindi consumi di più
Sì, anche io davo per scontato maggiori consumi ma non ai livelli evidenziati da Man65.
Poi non dovrebbe consumare meno spingendo di più?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Sì, anche io davo per scontato maggiori consumi ma non ai livelli evidenziati da Man65.
Poi non dovrebbe consumare meno spingendo di più?
in automatico avendo un sensore che rileva la pendenza è ovvio che tende a consumare di più
Forse dirò una stupidata, ma se te spingi di più il sistema ti dà di più fino al suo massimo per il tipo di assistenza usata
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Sì, anche io davo per scontato maggiori consumi ma non ai livelli evidenziati da Man65.
Poi non dovrebbe consumare meno spingendo di più?

no, anche in manuale. il motore da una percentuale della tua spinta. quindi più spingi, più consumi a pari assistenza. se è automatico poi, lui sente che spingi di più e aumenta pure l'assistenza... ciao proprio
 
  • Like
Reactions: sideman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.