Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
248
41
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
Scrivo anche qua come scritto in mtb mag per avere consigli, mi spiego ,ho fatto una cazzata, volevo lubrificare il perno, ma invece ho fatto un danno, come si vede dalla foto.
come scritto in post precedenti,, ho rotto il mio cerchio trance E sx1, ho trovato un cerchio usato della trance E 0 pro ,ora, la mia domanda è; ma il perno che ho rotto si più smontare per mettere il mio ancora buono con il suo corpetto?e come smontarlo , perche mi si è rotto nel tentativo di smontarlo con le brugole .

IMG_20191020_160637.jpg IMG_20191020_160645.jpg

posso utilizzare il mio asse con corpetto sulla nuova ruota

IMG_20191020_094559.jpg
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Scrivo anche qua come scritto in mtb mag per avere consigli, mi spiego ,ho fatto una cazzata, volevo lubrificare il perno, ma invece ho fatto un danno, come si vede dalla foto.
come scritto in post precedenti,, ho rotto il mio cerchio trance E sx1, ho trovato un cerchio usato della trance E 0 pro ,ora, la mia domanda è; ma il perno che ho rotto si più smontare per mettere il mio ancora buono con il suo corpetto?e come smontarlo , perche mi si è rotto nel tentativo di smontarlo con le brugole .

Vedi l'allegato 23781 Vedi l'allegato 23782

posso utilizzare il mio asse con corpetto sulla nuova ruota

Vedi l'allegato 23780
scusa, giusto per capire, ma il perno della terza fgoto è quello che vorresti montare ?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Comunque, se fossi in te prenderei un mozzo serio e lo monterei sul cerchio giant, oppure visto che i mozzi buoni costano quanto un cerchio intero valuterei una buona ruota posteriore
 

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
248
41
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
nel mio una volta svitati i tappi terminali il perno è uscito tranquillamente, però il cerchio che ho rotto l'ho comprato come usato pensando che fosse identico,invece il perno si smonta diversamente, adesso devo rimediare per non buttare via altri soldi, utilizzanzo il mio vecchio mozzo che funziona bene
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
nel mio una volta svitati i tappi terminali il perno è uscito tranquillamente, però il cerchio che ho rotto l'ho comprato come usato pensando che fosse identico,invece il perno si smonta diversamente, adesso devo rimediare per non buttare via altri soldi, utilizzanzo il mio vecchio mozzo che funziona bene
strano perchè sulla mia (sx1) tolto i tappi viene via la ruota libera , ma l'alberino resta sul mozzo, credo sia su a pressione, al massimo porti le due ruote dal meccanico e ci fai cambiare il mozzo
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ed è eccellente

ne ho trovata una a Firenze usata e una in Liguria e revisionate da poco in ottime condizioni... diciamo sui 300/350€ usate ma modelli 2017 oppure nuova modello 2018 a 500€ la 29 (con rake di 51 e axle to crown di 580) e 600 la 27,5 mod. 2019 con rake 46 e axle to crown di 565... ora devo solo capire cosa mi conviene fare
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ne ho trovata una a Firenze usata e una in Liguria e revisionate da poco in ottime condizioni... diciamo sui 300/350€ usate ma modelli 2017 oppure nuova modello 2018 a 500€ la 29 (con rake di 51 e axle to crown di 580) e 600 la 27,5 mod. 2019 con rake 46 e axle to crown di 565... ora devo solo capire cosa mi conviene fare
Non stai mai fermo.....
a me invece mi è scoppaita una sciatica da urlo (e andare in MTB domenica ha peggiorato) mi sa che oltre a bentalen e brufen dovrò stare fermo per qualche settimana...su tutti gli sport...
 
  • Wow
Reactions: Begovic21

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Non stai mai fermo.....
a me invece mi è scoppaita una sciatica da urlo (e andare in MTB domenica ha peggiorato) mi sa che oltre a bentalen e brufen dovrò stare fermo per qualche settimana...su tutti gli sport...

e perchè qui parlo sono di una delle tre bici che ho :D

ora sto lottando con una Pike che ha un carico di stacco veramente troppo elevato secondo me... soprattutto rispetto alla Fox 36... se ho voglia stasera la riapro e vedo...
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Non stai mai fermo.....
a me invece mi è scoppaita una sciatica da urlo (e andare in MTB domenica ha peggiorato) mi sa che oltre a bentalen e brufen dovrò stare fermo per qualche settimana...su tutti gli sport...
Sideman non voglio fare il gufo del malaugurio, ma io due anni fa avevo un dolore al collo ed ho continuato a buttarmi giù per sentieri pensando fosse un torcicollo, dopo risonanza magnetica avevo una bella protusione ed ernia cervicale C2 e C4. Non sottovalutare le infiammazioni, sono dovuto stare fermo un anno!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sideman non voglio fare il gufo del malaugurio, ma io due anni fa avevo un dolore al collo ed ho continuato a buttarmi giù per sentieri pensando fosse un torcicollo, dopo risonanza magnetica avevo una bella protusione ed ernia cervicale C2 e C4. Non sottovalutare le infiammazioni, sono dovuto stare fermo un anno!
Grazie
Ma questa è sciatica, già avuta, una ricaduta
 
  • Like
Reactions: Livio2390
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.