Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
sempre soggettivo secondo me. A parer mio il fatto di tirare su la bici sui salti o sulla pedalata viene un po meno con una ebike, ma sicuramente ci sara' chi preferisce gli attacchi. Io come ti ho detto per ora mi trovo bene cosi, il piu' delle volte faccio percorsi veloci e diciamo puliti piuttosto che con passaggi lenti e tecnici. Se tu usi quei funn, fai prima a provare che a chiedere pareri, spostali e vai ! Io esco sempre il sabato e un altro giorno infrasettimanale, tipo martedi o giovedi, mandami un messaggio se ti liberi!
Non vorrei smembrare la muscolare che uso regolarmente. Penso che prenderò dei flat.
Ok sabato ho 3 ore dalle 10 alle 13, al massimo posso concedermi Montemario, ma in mezzo alla settimana posso liberarmi.
In che zona abiti e dove giri infrasettimanale?
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Non vorrei smembrare la muscolare che uso regolarmente. Penso che prenderò dei flat.
Ok sabato ho 3 ore dalle 10 alle 13, al massimo posso concedermi Montemario, ma in mezzo alla settimana posso liberarmi.
In che zona abiti e dove giri infrasettimanale?
abito a campo ascolano e infrasettimanale vado quasi sempre a monte cavo
 

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Revisionata settimana scorsa, ancora non l'ho provata però, quindi non vi so dire.. Da quello che mi ha detto chi mi ha fatto la revisione vale anche sulle Fox, conta che volevo sostituire la cartuccia con la grip2 ma lui mi ha detto che non ne sarebbe valsa la pena dopo la revisione. Vedremo.
Oggi l'ho provata. Aveva ragione. È un'altra forcella.. Meravigliosa. Non so come va una grip2, l'ho avuta x 1h circa al Bike test a torino, ma il percorso era ridicolo e non so giudicare.. ma tra la fit4 pre-revisione e post, non c'é proprio paragone. Le mie braccia sono ancora intere e ringraziano, scorre che é una meraviglia. Consiglio a tutti prima di cambiare idraulica di investire i soldi e fare una bella revisione, soprattutto se la forcella é ancora come uscita dalla fabbrica.
 

Allegati

  • IMG_20191005_130146.jpg
    IMG_20191005_130146.jpg
    541,8 KB · Visite: 18
  • Like
Reactions: LuigiXC

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
Oggi l'ho provata. Aveva ragione. È un'altra forcella.. Meravigliosa. Non so come va una grip2, l'ho avuta x 1h circa al Bike test a torino, ma il percorso era ridicolo e non so giudicare.. ma tra la fit4 pre-revisione e post, non c'é proprio paragone. Le mie braccia sono ancora intere e ringraziano, scorre che é una meraviglia. Consiglio a tutti prima di cambiare idraulica di investire i soldi e fare una bella revisione, soprattutto se la forcella é ancora come uscita dalla fabbrica.
Scusa l ignoranza. Ma appena uscita dalla fabbrica non dovrebbe essere come post revisione?
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
Oggi test del dhx2 sulla mia Trance e+2... ora è un altra bici, sulle pietraie vola! Adesso vorrei sistemare la la forcella fox 36 per essere al top che mi consigliate?
20191005_160022.jpg
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Oggi l'ho provata. Aveva ragione. È un'altra forcella.. Meravigliosa. Non so come va una grip2, l'ho avuta x 1h circa al Bike test a torino, ma il percorso era ridicolo e non so giudicare.. ma tra la fit4 pre-revisione e post, non c'é proprio paragone. Le mie braccia sono ancora intere e ringraziano, scorre che é una meraviglia. Consiglio a tutti prima di cambiare idraulica di investire i soldi e fare una bella revisione, soprattutto se la forcella é ancora come uscita dalla fabbrica.

guarda, io due giorni fa ho voluto vedere come stava la mia Pike RCT3 da 140mm che ho sulla Trail... è una forcella con si e no 600km...
per farla breve c'era pochissimo olio e le spugne erano abbastanza asciutte.

smontato tutto, pulito, rimesso l'olio nella giusta quantità, pulite e impregnate le spugnette d'olio... ed è un'altra forcella..

purtroppo in qualche caso, di fabbrica escano molto asciutte... e questo è il risultato.
 

sciante

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
60
18
8
Como
Visita Sito
Bici
Giant e reign
Dopo il giro di oggi e un bel fondo corsa (ennesimo) con la forca della mia e+2 ho misurato con il cm l escursione e mi ha dato a vuoto 13cm. Ha qualche problema? Non dovrebbe essere da 150?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Dopo il giro di oggi e un bel fondo corsa (ennesimo) con la forca della mia e+2 ho misurato con il cm l escursione e mi ha dato a vuoto 13cm. Ha qualche problema? Non dovrebbe essere da 150?

i fondocorsa sono da evitare sempre. 13cm è strano... magari 14,5 ci sta, alcune forcelle si mangiano un po' di escursione... bastano qualche gocce in meno di olio nel damper.
ma non è che la tieni esageratamente sgonfia?
 

sciante

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
60
18
8
Como
Visita Sito
Bici
Giant e reign
La tengo 60 psi e peso 63km, adesso spulciando sui forum ho fatto qualche prova sgonfiandola completamente e tenendola a 70 arrivo a 14cm, proverò così appunto per evitare i fondo corsa.
Sarei curioso di sapere se anche gli altri “fratelli” di forca hanno l escursione effettiva a 150.
 

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
È possibile che la magic Mary abbia meno "presa di spalla" rispetto al dhf?
Perché stamattina ho prima giocato un jolly su una curva verso destra, partita ma ripresa fortunatamente.. Poi mi sono finito x terra, mi é proprio partita la ruota all'improvviso (sempre verso destra).. Infine mi sono appoggiato ad un albero x non cadere su una curva.
 
Ultima modifica:

cristiano colombo

Ebiker novello
4 Luglio 2018
7
1
3
milano
Visita Sito
Bici
radon
Ciao a tutti,
vi chiedo un'informazione, dopo una caduta si è rotto il comando ride control one, sia i tastini che il pezzo di plastica che lo sostiene, qualcuno di voi l'ha cambiato da solo?
grazie.
ciao
 

Allegati

  • IMG_7764.JPG
    IMG_7764.JPG
    250 KB · Visite: 35
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.