Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao, a tutti, e scusate l'intrusione: dopo aver letto interamente il vostro topic (e altri, naturalmente) ho deciso di acquistare una Trance 2 per mia moglie, senza nemmeno mai averla vista dal vivo (la Trance, non mia moglie). Solo che il topic è lunghetto, e non ricordo più se si era parlato della sostituzione della corona; la mia idea era di montarne un più piccola della 36 di serie, per permettere un andatura più simile ad una bici muscolare, dato che ancora per un pò dovrà pedalare insieme a bici muscolari (la mia, principalmente). Ero indeciso tra una 32 e una 34, ma soprattuto non so se la guarnitura è compatibile con qualsiasi modello, fermo restanto il giro bulloni, naturalmente..

puoi montare entrambe. girobulloni standard 104. la corona di serie è filettata. se vuoi montarne altre devi prendere le boccole. per il resto non ci sono problemi. se monti una 32, leverei una maglia
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ma puoi anche lasciare la 36, mia moglie che nonostatne tutto non è allenata , sulla LIV monta il 36 con l'11-46, gli ho solo abbassato le assistenze, eco al 75% e basic al 125% .
Se tua moglie ha gamba puoi aprovare con l'eco al 50% e allora viaggia come un muscolare.
Ben arrivato
 
  • Like
Reactions: monexx

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
307
55
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
il rumore lo deve fare la ruota libera. il mozzo non deve fare rumore

Si chiaro, ho sbagliato a scrivere, intendevo la ruota libera. Quindi dopo la pulizia deve essere silenziosa?
Perché la mia Trance dopo la pulizia è silenziosissima, mentre quella della Liv della mia ragazza che è ancora originale fa il "classico" rumore.
 

monorotula

Ebiker novello
4 Settembre 2019
13
5
3
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Bici
Orbea
ma puoi anche lasciare la 36, mia moglie che nonostatne tutto non è allenata , sulla LIV monta il 36 con l'11-46, gli ho solo abbassato le assistenze, eco al 75% e basic al 125% .
Se tua moglie ha gamba puoi aprovare con l'eco al 50% e allora viaggia come un muscolare.
Ben arrivato

Grazie, penso che farò così, anche perchè il negoziante è disponibile a farmi qualsiasi regalo ma la corona non me la cambia, chissà perchè. Al limite ci penserò successivamente, faremo prima un pò di prove.
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
dipende da troppe cose, come tieni i piedi sui pedali, la grandezza della pianta, usi spd o flat, è come per le scarpe, non saprei cosa consigliarti. Io usavo i mallet dh come spd, ora uso gli hope f20 e five ten e mi trovo benissimo
Con la muscolare uso Funn Mamba One side con Five Ten, e tacchette e non so se spostarli sulla Giant o prendere solo dei flat.
Si una e-bike è vantaggioso essere agganciati?
Grazie anticipate
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Con la muscolare uso Funn Mamba One side con Five Ten, e tacchette e non so se spostarli sulla Giant o prendere solo dei flat.
Si una e-bike è vantaggioso essere agganciati?
Grazie anticipate
sempre soggettivo secondo me. A parer mio il fatto di tirare su la bici sui salti o sulla pedalata viene un po meno con una ebike, ma sicuramente ci sara' chi preferisce gli attacchi. Io come ti ho detto per ora mi trovo bene cosi, il piu' delle volte faccio percorsi veloci e diciamo puliti piuttosto che con passaggi lenti e tecnici. Se tu usi quei funn, fai prima a provare che a chiedere pareri, spostali e vai ! Io esco sempre il sabato e un altro giorno infrasettimanale, tipo martedi o giovedi, mandami un messaggio se ti liberi!
 
  • Like
Reactions: Livio2390

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Ciao, a tutti, e scusate l'intrusione: dopo aver letto interamente il vostro topic (e altri, naturalmente) ho deciso di acquistare una Trance 2 per mia moglie, senza nemmeno mai averla vista dal vivo (la Trance, non mia moglie). Solo che il topic è lunghetto, e non ricordo più se si era parlato della sostituzione della corona; la mia idea era di montarne un più piccola della 36 di serie, per permettere un andatura più simile ad una bici muscolare, dato che ancora per un pò dovrà pedalare insieme a bici muscolari (la mia, principalmente). Ero indeciso tra una 32 e una 34, ma soprattuto non so se la guarnitura è compatibile con qualsiasi modello, fermo restanto il giro bulloni, naturalmente..
Messo la 32 e aiuto al 50% di pedala bene e consumo basso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.