Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ti ho fatto questa domanda xche anch'io monto la stessa gomma, ma sinceramente mi aspettavo di più, xche nell'enduro muscolare che avevo montavo al post. la wild grip ef era eccezionale, oea questa è ok, però in discesa sull'umido mi aspettavo più grip, mentre in piega ha un grip ottimo

Purtroppo (o per fortuna) non giro sull'umido da mesi. Non ho riferimenti in merito quindi...


PS: oggi ho rischiato. Sono tornato col 2% di batteria
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
bella e nonostante il.peso è ben equilibrata, oltretutto ho provato la XL , quindi perfetta per me, a parte i freni che erano un po' sottodimensionati , un problema se così lo.vogliamo chiamare e che in parecchi abbiamo notato è che lo.sterzo è limitato, ovvero la.ruota non gira di 90 gradi, siccome il tracciato non era segnato e oggi in molti ci siamo persi nel.paese limitrofo nello stretto a fare manovra si doveva scendere e spostare la bici xké non ha sterzo

Come la mia Tuono...

Comq 27 kg sono troppi, non lo sapevo e poi non è detto che abbia piu autonomia delle nostre, sinceramente tornando al dilemma del nostro amico sull’altro post, 900 euro in più e 3 kg in piu’ mi domando cosa ci sia da decidere?
Equilbrata o no, io una bike da 27 sinceramente non la prenderei, anzi andando avanti negli anni si dovrebbe sperare che pesi o sempre di meno, non di più
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Purtroppo (o per fortuna) non giro sull'umido da mesi. Non ho riferimenti in merito quindi...


PS: oggi ho rischiato. Sono tornato col 2% di batteria
Oggi temperatura perfetta, ho anticipato il giro della domenica per non rischiare col tempo anche se sono uscito in solitaria. Pedalata quasi sempre in eco, sui percorsi di casa e osato nelle discese, non so mi sembra di conoscerla sempre di più e che mi infonda sempre più sicurezza, boh non vorrei fosse l’effetto placebo ma a me piace sempre di piu...

Ps preferisci la combinazione di gomme con cui è uscita di serie o le michelin di ora?
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
  • Like
Reactions: sideman

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Oggi temperatura perfetta, ho anticipato il giro della domenica per non rischiare col tempo anche se sono uscito in solitaria. Pedalata quasi sempre in eco, sui percorsi di casa e osato nelle discese, non so mi sembra di conoscerla sempre di più e che mi infonda sempre più sicurezza, boh non vorrei fosse l’effetto placebo ma a me piace sempre di piu...

Ps preferisci la combinazione di gomme con cui è uscita di serie o le michelin di ora?

Sicuramente le Michelin. Ma la SX1 montava gomme Dual. Se non erro la SX0 ha le 3C... e già cambia tutto. Quando avrò finito queste monto le DHF 3C MaxxGrip che ho in garage e sicuramente sono molto diverse dalla DHF dual di serie
 
  • Like
Reactions: sideman

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
La Orbea mi piace tantissimo anche a me, cosa non ti ha entusiasmato della Moterra?
Credo sia per me questo messaggio.
Allora, premesso che il percorso enduro del test non ha niente di enduro, ho provato la moterra subito dopo (10 minuti, il tempo di far la fila e settarla) la orbea. Motore identico, la moterra aveva il kiox l'orbea no, non parlo quindi del motore. Sensazione da sopra, orbea più snella e più leggera della Moterra, in discesa (mini discesa, Andyz_it può confermare) ho trovato l'orbea più agile, ma soprattutto in salita, con la moterra ho chiuso l'ammortizzatore (entrambi fox dpx2) e nonostante questo ad ogni pedalata avevo l'effetto rimbalzo, con l'orbea non l'ho chiuso per niente e sono salito benissimo anche con l'ammo aperto.

P. S. Guardando la foto, correggo quanto ho scritto in un messaggio precedente; la wild aveva sicuramente il triangolo in fibra di carbonio e forse carro e biella in alluminio.
Orbea taglia XL
Moterra taglia L
 

Allegati

  • IMG_20190921_145058.jpg
    IMG_20190921_145058.jpg
    790,5 KB · Visite: 43
  • IMG_20190921_154929.jpg
    IMG_20190921_154929.jpg
    940,3 KB · Visite: 40
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
No supergravity, perché in mescola soft quanto durerà?

visto anche io. SpeedGrip solo per le TLE... se ci metti un salsicciotto secondo me puoi andare anche con queste. La Soft sicuramente non avrà una gran durata... vedo come si stanno già consumando le Michelin al posteriore...


@lucaluca79 l'orbea ha il carro in carbonio... confermato anche sul loro sito
 

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
@lucaluca79 l'orbea ha il carro in carbonio... confermato anche sul loro sito
Hanno sia il modello con carro e biella in carbonio che quello con carro e biella in alluminio.. Non so quale fosse quello in test. Faranno comunque anche una interamente in alluminio, me lo ha detto il negoziante, non ancora visibile sul sito, ma ordinabile da loro.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Hanno sia il modello con carro e biella in carbonio che quello con carro e biella in alluminio.. Non so quale fosse quello in test. Faranno comunque anche una interamente in alluminio, me lo ha detto il negoziante, non ancora visibile sul sito, ma ordinabile da loro.

quella in foto ha sicuramente il carro in carbonio. non ci sono saldature ed è il modello con i freni XT

il modello sotto si vedono bene le saldature:

K330TTCC-VW-SIDE-WILD_FS_M20_ebike_mtb_montana_velo_orbea_bicicleta_electrica_ciclismo_mountain_bike.jpg
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
visto anche io. SpeedGrip solo per le TLE... se ci metti un salsicciotto secondo me puoi andare anche con queste. La Soft sicuramente non avrà una gran durata... vedo come si stanno già consumando le Michelin al posteriore...


@lucaluca79 l'orbea ha il carro in carbonio... confermato anche sul loro sito
Scusa se insisto ma la speedgrip come resistenza è paragonabile alla dhr che abbiamo di serie o + o - ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.