Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
in che senso Sid? è identica alla bici normale solo che pesa 4kg in meno e se la bussi suona vuota! Io un po l'ho bussata..
un fermo immagine.. Vedi l'allegato 22504




no no è la 160 grip2 2020 che puo' montare anche 29

Comunque io voglio spezzare una arancia a favore dei cerchi. Li ho maltrattati un bel po, l'unica volta che ho abbozzato di brutto il posteriore è perché sono arrivato goffo su un cumulo di rocce, legnata cosi forte che ho bucato anche la camera di scorta nello zaino! Avessi dato ascolto al mio meccanico e messo prima il salsicciotto mi sarei risparmiato il sudore di prenderlo a martellate!

I cerchi non sono malissimo. Il mozzo posteriore è uno schifo... Per una eBike almeno...


Cmq per ora ho montato il Renthal, la ruota posteriore e ne ho approfittato per montare la cassetta Sunrace MX8 11-46 nera con spider rosso e catena nuova. La catena attuale e la cassetta le lascerò sulle ruote di serie come scorta insieme ai dischi freno originali.

Domani monto anche la ruota anteriore!

Per ora molto soddisfatto anche della resa estetica... Domani vi faccio le foto
 
  • Like
Reactions: LuigiXC

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
oggi fatto giretto di 22km per 818m di dislivello. in eco al 75% ho consumato il 39% di batteria. era tanto non mi facevo un giretto tutto in Eco...
fatti 4 trail in discesa! tutta festa... e ora qualche foto nella natura!!


WhatsApp Image 2019-09-19 at 18.45.45.jpeg

WhatsApp Image 2019-09-19 at 18.45.58(1).jpeg

WhatsApp Image 2019-09-19 at 18.45.58.jpeg
 
  • Like
Reactions: bogiacche

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
@shrubber83 Caspita che stilosa complimenti!


grazie mille... ancora un po' sobria visto che è tutto sullo scuro... ma un tono di colore più chiaro con le scritte sui cerchi e sui mozzi l'ho datto...

cmq ancora non sono riuscito ad eliminare tutti gli scricchiolii....

ho controllato l'esterno dei cuscinetti pulendoli tutti. lievissimo strato di grasso dove ci sono i perni passanti del movimento dal carro e sulle sedi delle viti... pulito tubo sella e messo lieve strato di grasso per accoppiamenti. Smontata la sella, puliti i binari e gli alloggiamenti, messo grasso per accoppiamenti e richiuso... pulita la serie sterzo e ingrassate le sedi dei cuscinetti...

non so più che guardare... o è un cuscinetto da aprire, pulire, reingrassare e richiudere... boh... mi sta un po' fatica controllare però...
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
grazie mille... ancora un po' sobria visto che è tutto sullo scuro... ma un tono di colore più chiaro con le scritte sui cerchi e sui mozzi l'ho datto...

cmq ancora non sono riuscito ad eliminare tutti gli scricchiolii....

ho controllato l'esterno dei cuscinetti pulendoli tutti. lievissimo strato di grasso dove ci sono i perni passanti del movimento dal carro e sulle sedi delle viti... pulito tubo sella e messo lieve strato di grasso per accoppiamenti. Smontata la sella, puliti i binari e gli alloggiamenti, messo grasso per accoppiamenti e richiuso... pulita la serie sterzo e ingrassate le sedi dei cuscinetti...

non so più che guardare... o è un cuscinetto da aprire, pulire, reingrassare e richiudere... boh... mi sta un po' fatica controllare però...
mi viene il dubbio che provenga dal movimento centrale, anche io ho già fatto tutto, ho ripulito pure la serie sterzo, ma ne ho sempre sotto sforzo
Un'amico che la E+2 ha detto che il suo meccanico gli ha ingrassato le viti di fissaggio motore e gli sono spariti i rumori, io l'hò fatto ma nulla, confermate che sono solo 4 le viti???
 
Ultima modifica:

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
248
41
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
direi bene, bel grip laterale. non hanno bisogno di una piega estrema per far aggrappare i tasselli laterali. sicuramente molto meglio della DHF in mescola Dual che montava di serie..
ti ho fatto questa domanda xche anch'io monto la stessa gomma, ma sinceramente mi aspettavo di più, xche nell'enduro muscolare che avevo montavo al post. la wild grip ef era eccezionale, oea questa è ok, però in discesa sull'umido mi aspettavo più grip, mentre in piega ha un grip ottimo
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.842
5.074
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ce qualcuno che possiede la stance e+1pro29?
se questa lista era l'ultima non sembra la abbia ancora nessuno


p.s. sarebbe opportuno avere una discussione apposita per la lista, messa come ora all'interno di questa discussione è difficile aggiornare la lista e recuperare l'ultima versione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.