Giant E-Reign 2020

albeoi

Ebiker velocibus
4 Giugno 2018
419
320
63
Milano
Bici
Lapierre Overvolt 700ami
Qualcuno conosce il peso del modello intermedio senza seconda batteria?
La seconda batteria è un range extender o è indipendente come sulla focus?
Si sa già quanto potrebbe pesare in più la batteria interna da 600 rispetto alla 500?
 

 

Bricco

Ebiker novello
29 Settembre 2019
13
0
1
Prato
Bici
Nessuna
Salve bikers io sono in attesa della reing e pro 1 e non vedo l ora che arrivi c è qualcuno nel gruppo che ha già acquistato ed è in dolce attesa come me?
 

Rol97

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2019
33
0
6
40
Livorno
Bici
Trek remedy 8 2010
Qualcuno conosce il peso del modello intermedio senza seconda batteria?
La seconda batteria è un range extender o è indipendente come sulla focus?
Si sa già quanto potrebbe pesare in più la batteria interna da 600 rispetto alla 500?
Sarei curioso di saperlo anche io... Secondo voi che sconti faranno su queste mtb ad anno nuovo.
 

dred2it

Ebiker ex novello
7 Aprile 2019
31
6
8
asti
Bici
Giant Trance E+ 2 Pro
Salve ragazzi , appena sarete in possesso della reing e pro 1 , condividete foto a go go ed esprimete le vostre impressioni sia sul colore ,che sulle sensazioni di guida , poichè non ci sia una recensione più valida di chi gode veramente guidare e divertirsi di un appassionato.
Con questo non voglio venir meno ai test fatti da professionisti e giornalisti.
 

Alod

Ebiker ex novello
25 Marzo 2019
17
3
3
Riano
Bici
Giant trance x
Ciao a tutti.
Al bike test di Formello ho provato la Reign E+0. In realtà speravo di poter provare una Trance 2020, più adeguata al mio tranquillo stile di guida, ma non le avevano. Per il 2020 hanno puntato essenzialmente sulle Reign, non dotando la Trance di accessori utili come l'extender (scelta incomprensibile), disponibile invece per la Reign.
Comunque se vi interessa vi do qualche impressione di guida (già postate sul forum della Trance SX ma che mi sembra utile sintetizzare sul forum dedicato alla Reign). Non credo acquisterò la Reign ma la prova mi è servita per provare il nuovo motore a 6 sensori.
Sono stato favorevolmente colpito dallo Smart drive, la nuova funzione che permette di guidare con una sola assistenza. Provata nel Bike Park School, poi in discesona su sterrato sconnesso e risalita, poi ancora su asfalto (discesa e risalita).
Mi è sembrato che lo smartdrive possa coprire l'80 -90% delle esigenze. Solo nei tratti più impervi con pendenze significative si deve passare al boost.
Sfavorevolmente colpito invece dal rumore del motore. Decisamente il più rumoroso di tutti quelli provati nello stesso giorno (nuovo bosch sulla Trek, nuovo Brose su Specialized Levo, Shimano steps e8000 su Thok Mig). Non so quando il rumore dipendesse dalle caratteristiche del motore o dallo sporco eccessivo del complesso trasmissione-motore (si trattava di bici in test da qualche mese e probabilmente mai pulite e non non so quanto adeguatamente lubrificate). In effetti ho avuto la sensazione che il personale Giant dello stand forse diciamo un po' "distratto". Non consentivano ad esempio di prenotare il test della bici, a differenza di altri marchi presenti al bike test .... Ho dovuto aspettare più di un'ora fermo allo stand per non perdere il turno ( i tecnici della Specialized settavano le sospensioni anteriori e posteriori in base al peso di chi le provava... e consentivano di prenotare ad orari precisi).
Il rumore del motore mi ha molto sorpreso visto che avevo letto qua e là recensioni che parlavano di un motore silenzioso. Peraltro il settaggio delle sospensioni era probabilmente tarato per Biker di 120 kg!...Sospensioni durissime e pneumatici gonfiatissimi che non consentivano di apprezzare il confort del sistema Maestro (ho sempre avuto Giant muscolari con sistema Maestro e ne conosco bene le caratteristiche). Confermato poi il solito avantreno troppo basso, assolutamente da rialzare con manubrio riser e stem più alto. A maggior ragione, trattandosi di una bici votata all'enduro spinto e ad "ardite" discese.
Il cambio elettronico non mi è sembrato avere reali vantaggi o rapidità di intervento rispetto al cambio meccanico. Difficilissimo da individuare al volo il pulsantino per risalire i pignoni. Dovevo fare continui tentativi con l'indice per cercare di individuarne la posizione, anche perché con i guanti non si riusciva ad avvertirne la presenza a causa della forma del pulsantino, poco accentuata. Probabilmente con l'uso e la pratica diventerà più facile ma sicuramente non è stato progettato bene. Buono il reggisella telescopico comandato elettronicamente. Funziona bene ma anche qui non ho ravvisato grandi vantaggi rispetto a quello meccanico.
Se interessa, qualche comparazione con gli altri motori provati. L'unico ad avere un sistema analogo allo Smart Drive della Giant e l'assistenza "EMTB" del nuovo Bosch. A mio parere lo smart Drive Giant è decisamente superiore, riuscendo a far fronte, come ho già detto, a tutte le condizioni di difficoltare del percorso. Poche volte ho avuto necessità di cambiare e quando l'ho fatto è stato solo per provare gli altri livelli di assistenza. Nettamente superiore invece la funzione Turbo del Bosch e il Boost del Brose... Direi esplosivi e in grado di far superare qualsiasi pendenza in assoluta scioltezza. Riguardo la funzione Eco, la più performante mi è sembrata quella del Bosch ma ovviamente va valutato quanto su queste sensazioni influisca la regolazione delle percentuali di assistenza sistemi.
In tutti i casi, al netto delle regolazioni delle sospensioni e delle condizioni di pulizia del complesso della trasmissione, gran bici la nuova Reign. Le altre che ho provato, anche più blasonate, non erano sicuramente superiori alla Reign in termini di ciclistica. Anzi, nonostante la regolazione sballate, mi è sembrata sicuramente la più confortevole e quindi immagino che adeguatamente settata darà grandi soddisfazioni.
Si tratta di impressioni di una mezz'oretta di guida e, come detto, in condizioni di regolazione della bici della bici non ottimali ma spero di esservi stato utile.
 
  • Mi piace
Reactions: Rolly

puffoxr

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
25
8
3
51
Cesena
Ritirata Reign 1 sabato e provata su strada. Ho problemi con il ride control che spero di risolvere a breve.
Si connette quando vuole lui e una volta connesso non mi fa variare l'assistenza. Il walk non funziona e nonostante il ride control sia la versione ant+ non viene rilevato dall'edge 830
Appena riesco a provarla seriamente vi aggiorno
Ciao
Paolino
 

sideman

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2018
2.122
872
113
51
Firenze
Bici
Cannondale Trigger
Ritirata Reign 1 sabato e provata su strada. Ho problemi con il ride control che spero di risolvere a breve.
Si connette quando vuole lui e una volta connesso non mi fa variare l'assistenza. Il walk non funziona e nonostante il ride control sia la versione ant+ non viene rilevato dall'edge 830
Appena riesco a provarla seriamente vi aggiorno
Ciao
Paolino
:joy: :joy: :joy: :joy:
scusa la risata...ma bici nuova problemi vecchi...
Che cavolo con l'esperienza avuta con la Trance (non so quanti ride control hanno cambiato in garanzia) potevano stare un attimino più attenti????
Mah???
Sbalorditivo!!!!!
 

Andyz_it

Ebiker potentibus
4 Aprile 2018
964
311
63
48
Tortona
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
:joy: :joy: :joy: :joy:
scusa la risata...ma bici nuova problemi vecchi...
Che cavolo con l'esperienza avuta con la Trance (non so quanti ride control hanno cambiato in garanzia) potevano stare un attimino più attenti????
Mah???
Sbalorditivo!!!!!
Ma quì c'è anche il walk che non funziona e poi non si connette al Garmin.
Sul punto della connessione al Garmin, sul manuale hanno scritto qualche cosa in merito? già la procedura per collegare il garmin su iphone non è immediata, deve riconoscere 2 BT e poi funziona quando ne ha voglia, interessante comunque capire come si interfaccia e quali dati riesci a vedere, se sul garmin devi installare qualche app dedicata o no, tienici aggiornati su questo
 

sideman

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2018
2.122
872
113
51
Firenze
Bici
Cannondale Trigger
Ma quì c'è anche il walk che non funziona e poi non si connette al Garmin.
Sul punto della connessione al Garmin, sul manuale hanno scritto qualche cosa in merito? già la procedura per collegare il garmin su iphone non è immediata, deve riconoscere 2 BT e poi funziona quando ne ha voglia, interessante comunque capire come si interfaccia e quali dati riesci a vedere, se sul garmin devi installare qualche app dedicata o no, tienici aggiornati su questo
si ma sempre problema sul ride è....un pò più serio forse...
 

Tmrs

Ebiker ex novello
6 Agosto 2019
18
7
3
Bergamo
Bici
Trance e+2 pro
si ma sempre problema sul ride è....un pò più serio forse...
Mi sembra che il walk delle 2020 non sia come quello delle 2019,così mi diceva il meccanico.sulla mia premo tasto walk finché i led non si illuminano in sequenza su e giù,a quel punto premo il tasto superiore dell' assistenza e si muove
 
  • Mi piace
Reactions: sideman
F3