giacca invernale da freddo

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho sempre preferito i capi senza cappuccio per la MTB, alla fine il cappuccio serve a poco se non a ingombrare, al massimo è utile per l'antipioggia.
Detto questo, sono tornato sui miei passi, ritengo ancora che il cappuccio serva a poco, ma il capo col cappuccio è millemila volte più figo per un abbigliamento gravity, quindi da ora in poi compro giacche con cappuccio :joy: :joy: :joy: alla fine anche il look vuole la sua parte...
Idem...il cappuccio sarebbe meglio rimovibile con cerniera, anche perchè arrotolato dietro da noia e fa sudare la nuca e il collo....ma è difficile trovarne senza..puntavo la ION Scrub ( o la Traze) ma non si può togliere.... :blush:
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
personalmente il cappuccio lo trovo utilissimo uscendo anche in giornate di grande pioggia. Oltre a proteggermi quando pedalo in salita senza casco mi ripara dagli schizzi di fango del copertone posteriore che si infilerebbero nel collo quando scendo col casco. In effetti è anche più bello esteticamente
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
https://www.chainreactioncycles.com/it/it/giacca-da-mtb-softshell-con-cappuccio/rp-prod163673

Questo è un ottimo brand (ho una t-shirt da discesa) che costa il giusto

A me piace molto questa giacca, penso che per temperature fino ai 2-3 gradi sia ottima
Se non erro la acquistò @Hot , magari lui stesso ti potrà dare qualche info in più

sid
Ottima giacca, in effetti.
Il cappuccio, in caso se ne faccia uso, è un ottima feature aggiuntiva. Altrimenti non disturba proprio.

Usata tutto lo scorso inverno, è ben fatta e tiene caldo quanto basta.
Solo nei giorni di freddo intenso ho aggiunto una maglia di rinforzo.

Le tasche alte sono molto comode, visto che non disturbano la pedalata.

Buon rapporto qualità-prezzo.
Io per giunta l'ho presa con il 30% di sconto: ancora più un affare!
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.526
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ottima giacca, in effetti.
Il cappuccio, in caso se ne faccia uso, è un ottima feature aggiuntiva. Altrimenti non disturba proprio.

Usata tutto lo scorso inverno, è ben fatta e tiene caldo quanto basta.
Solo nei giorni di freddo intenso ho aggiunto una maglia di rinforzo.

Le tasche alte sono molto comode, visto che non disturbano la pedalata.

Buon rapporto qualità-prezzo.
Io per giunta l'ho presa con il 30% di sconto: ancora più un affare!
allora nonostante l'età ricordavo bene....
:rolleyes:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.526
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Idem...il cappuccio sarebbe meglio rimovibile con cerniera, anche perchè arrotolato dietro da noia e fa sudare la nuca e il collo....ma è difficile trovarne senza..puntavo la ION Scrub ( o la Traze) ma non si può togliere.... :blush:

A me la Traze da foto piace veramente da morire!!! (la roba removibile non mi ingrifa più di tanto...
io con le giacche per ora sono coperto, ma per sfizio vorrei farmi una camicia, in particolare questa
1402017_1033_andres-tech-shirt_blackred_1_5.jpg


ho aperto un post dedicato...

scusatemi l'OT....che chiudo subito
:rolleyes:
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Mi hai preceduto, a 13 gradi si pedala in maglietta o quasi...a 20 la giacca la regalo al primo boscaiolo che passa
Scusa ma da 13 a 20 gradi serve una giacca addosso?? Qualcosa non torna.. :blush:
Questi sono di dati che il venditore a messo e che si discute,io volevo solo far capire che : 13° - 20° non sono da 13° a -20°,ci sarebbe 33° di differenza,ma 13° - 20° vuol dire 7° di differenza in positivo,poi guardando la giacca della foto mi sa che veramente si sia fatto una canna il venditore:
Caratteristiche
Cappuccio : Con
Colore : Nero
Compattabile : No
Elementi Riflettenti : No
Maniche : Lunghe
Protezione contro il Freddo : 13º - 20º qua ci dovrebbe essere scritto -13 -20
Protezione contro il Vento : Si
Protezione contro la Pioggia : Idrorepellente
Taglia : S, M, L, XL, XXL
Tasche : Sì, di cui 1 con zip
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Questi sono di dati che il venditore a messo e che si discute,io volevo solo far capire che : 13° - 20° non sono da 13° a -20°,ci sarebbe 33° di differenza,ma 13° - 20° vuol dire 7° di differenza in positivo,poi guardando la giacca della foto mi sa che veramente si sia fatto una canna il venditore:
Caratteristiche
Cappuccio : Con
Colore : Nero
Compattabile : No
Elementi Riflettenti : No
Maniche : Lunghe
Protezione contro il Freddo : 13º - 20º qua ci dovrebbe essere scritto -13 -20
Protezione contro il Vento : Si
Protezione contro la Pioggia : Idrorepellente
Taglia : S, M, L, XL, XXL
Tasche : Sì, di cui 1 con zip
Secondo me invece e' 13 gradi temperatura massima ( oltre hai caldo) e -20 minima ( con ovviamente abbligliamento termico sotto per quelle temperature!) Le giacche da alpinismo triplo strato non sono diversissime, proprio perche' conta quello che metti sotto...io a -26 ( a Livigno) son stato e con la giacca da sci simile non avevo freddo perche'avevo i giusti strati sotto.. :blush:
 
  • Like
Reactions: e-radio

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Secondo me invece e' 13 gradi temperatura massima ( oltre hai caldo) e -20 minima ( con ovviamente abbligliamento termico sotto per quelle temperature!) Le giacche da alpinismo triplo strato non sono diversissime, proprio perche' conta quello che metti sotto...io a -26 ( a Livigno) son stato e con la giacca da sci simile non avevo freddo perche'avevo i giusti strati sotto.. :blush:

Ma se anche esistesse una giacca che supporta una tale differenza di temperature, non la paghi certo 119€, il produttore per questa giacca non indica nessuna temperatura e questa prova mi fa pensare che sia una giacca antipioggia per temperature tra i 13° e i 20°.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.526
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma se anche esistesse una giacca che supporta una tale differenza di temperature, non la paghi certo 119€, il produttore per questa giacca non indica nessuna temperatura e questa prova mi fa pensare che sia una giacca antipioggia per temperature tra i 13° e i 20°.
non penso
sul loro sito parlano di softshell, per cui è sicuramente una giacca invernale, casomai idrorepellente
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
non penso
sul loro sito parlano di softshell, per cui è sicuramente una giacca invernale, casomai idrorepellente

Sì il sito non parla di nessuna temperatura minima o massima e gore bike per una giacca simile, ma non antipioggia softshell la da per temperature da 5° a 15°, per andare sotti i 5° bisogna prendere una giacca termo.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
  • Like
Reactions: sideman