Giacca 4 stagioni a strati esiste?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao. Sapete se esiste una giacca 4 stagioni a strati, tipo moto per capirci? Pensavo esterno antivento traspirante da usare mezza stagione. Strato interno estraibile imbottito invernale. Ho cercato ma cosi non la trovo
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao. Sapete se esiste una giacca 4 stagioni a strati, tipo moto per capirci? Pensavo esterno antivento traspirante da usare mezza stagione. Strato interno estraibile imbottito invernale. Ho cercato ma cosi non la trovo

Che sappia io no, almeno non l'ho mai vista.
Premesso che da me non fa molto freddo, in inverno mi vesto a strati:
  1. Intimo a manica corta o lunga
  2. Maglia leggera o calda manica lunga
  3. Giubbino antivento o impermeabile a seconda del meteo.
  4. Scaldacollo e sottocasco se serve.
  5. Calze invernali.
  6. Pantaloni corti sempre.
Se fa proprio freddo sostituisco un softshell al giubbino.
 
  • Like
Reactions: kilowatt and Rick

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Quoto ducam, ma d inverno calzamaglia e pantaloni lunghi: vedrai col tempo le gambe ringraziano

Io tengo le ginocchiere anche in salita, e uso calze che arrivano fino alla base del polpaccio, in pratica mi rimangono scoperti un paio di cm di tibia.
I pantaloni rigorosamente baggy, i pigiamini attillati lasciamoli agli stradisti.:imp:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Che sappia io no, almeno non l'ho mai vista.
Premesso che da me non fa molto freddo, in inverno mi vesto a strati:
  1. Intimo a manica corta o lunga
  2. Maglia leggera o calda manica lunga
  3. Giubbino antivento o impermeabile a seconda del meteo.
  4. Scaldacollo e sottocasco se serve.
  5. Calze invernali.
  6. Pantaloni corti sempre.
Se fa proprio freddo sostituisco un softshell al giubbino.
Si anche io più o meno
  1. Intimo a manica lunga
  2. Maglia leggera o calda manica lunga
  3. Sottocasco se serve.
  4. Calze invernali lunghe
  5. Salopette lunga.
  6. Ginocchiere
  7. Parastinchi
  8. Secondo i casi giubbino armor / copriscarpe
Solo che non ho un giubbino antivento serio (solo antipioggia poco traspirante) per cui volevo vedere se c'era il bundle. Se non c'è prenderò un antivento impermeabile traspirante serio. Thanks
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Io uso la configurazione di @ducams4r , con la sola differenza di indossare sempre un giubbino con protezioni D3O - schiena - spalle sotto la maglia che in inverno, anche qua da me poco rigido, mi fa da giacca e mi para il vento parzialmente avendo una protezione morbida per le costole...solo occasionalmente metto anche uno smanicato sopra la maglia a maniche lunghe con sotto gomitiere leggere e il corpetto bluegrass ...
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se non c'è prenderò un antivento impermeabile traspirante serio.

Non è così facile, ci sono prodotti impermeabili con ottime membrane che assicurano una buona traspirabilità ma non tengono caldo, o prodotti caldi, traspiranti e antivento che però di solito sono solo idrorepellenti quindi non veri e propri impermeabili.
L'ideale sarebbe trovare un softshell leggero al quale abbinare un guscio impermeabile all'occorrenza.
In alternativa puoi valutare un guscio impermeabile di qualità che abbia ampie aperture di aerazione sul costato o sotto alle ascelle.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io uso la configurazione di @ducams4r , con la sola differenza di indossare sempre un giubbino con protezioni D3O - schiena - spalle sotto la maglia che in inverno,

In inverno preferisco lo zaino ovviamente con paraschiena, per avere più spazio per riporre gli indumentidi e gestire meglio le temperature della giornata.
 
  • Like
Reactions: Franco...forte

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
In inverno preferisco lo zaino ovviamente con paraschiena, per avere più spazio per riporre gli indumentidi e gestire meglio le temperature della giornata.
Hai ragione , ma io dopo aver provato il marsupio EVOC non riesco a tornare più indietro, e il mio ottimo zaino Uswe prende la polvere...in più preferisco il corpetto che mi da più sicurezza e mi copre le spalle che sono il mio punto debole da sempre nelle cadute...:blush:
Da quando uso il marsupio ho più mobilità del busto sia in discesa sia nel bosco chiuso ( e qua da me è molto chiuso..) dove rimanevo sempre impigliato ai rami con lo zaino...
Nel marsupio con sacca idrica ho libero lo spazio del portaborraccia dove metto una giacca impermeabile Endura Packajack II che ci sta giusta giusta

3110.jpg
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non è così facile, ci sono prodotti impermeabili con ottime membrane che assicurano una buona traspirabilità ma non tengono caldo, o prodotti caldi, traspiranti e antivento che però di solito sono solo idrorepellenti quindi non veri e propri impermeabili.
L'ideale sarebbe trovare un softshell leggero al quale abbinare un guscio impermeabile all'occorrenza.
In alternativa puoi valutare un guscio impermeabile di qualità che abbia ampie aperture di aerazione sul costato o sotto alle ascelle.
Sì hai ragione. Forse più un antivento traspirante non pesante. E se piove uso l'impermeabile che ho già
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Nel marsupio con sacca idrica ho libero lo spazio del portaborraccia dove metto una giacca impermeabile Endura Packajack II che ci sta giusta giusta

Attento che la Packajack non è impermeabile, ne ho avuto la riprova un paio di settimane fa, colto da una pioggia copiosa ed inaspettata mi son bagnato come un pulcino. In più è poco traspirante, davvero inutile su tutti i fronti...:confused:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
  • Like
Reactions: kilowatt

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Attento che la Packajack non è impermeabile, ne ho avuto la riprova un paio di settimane fa, colto da una pioggia copiosa ed inaspettata mi son bagnato come un pulcino. In più è poco traspirante, davvero inutile su tutti i fronti...:confused:
Si l'ho provata un paio di volte sotto la pioggia ed è così...è più un antivento , ma dalle dimensioni una volta arrotolata non si può pretendere di più...
Io comunque sono un pò particolare , un pò cinghiale :blush:, se piove mi bagno e pace , cerco di non fermarmi e di scaldare il corpo pedalando di più...