GEOMETRIE TELAI EBIKE

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ad ora non ho ancora avuto l'opportunità di provare qualcosa simile alla mia Haibike eDh, la Sx800 che ho e alterno nell'uso si avvicina ma è comunque distante, ne ho provate altre "e-normali" nei bike test e di amici ma ho anche il limite della mia taglia S che non mi permette di darti certezze, le nostre ebici sono talmente particolari che trovarle in prova è difficilissimo impossibile purtroppo è frustrante me devi comprare e poi provare, le nostre sono bici che danno il meglio nel veloce e velocissimo angolo apertissimo e carro lungo per girare di sponda o in piega se vai piano o ti cala la concentrazione un attimo ti avviti, ma questo già lo sai. Il resto è abbastanza noioso in discesa per i miei gusti.
 
  • Like
Reactions: vicma56

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
307
190
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
aggiungo anche un altro dato importante nel considerare le varie geometrie: il rake della forcella. E' un dato importante sul quale Transition ci ha costruito sopra una strategia progettuale precisa che amio parere ha segnato la strada alle moderne geometrie
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Tornando al mio elenco noto dalle misure che la Moterra SE sia una DH un po Enduro o mi sbaglio? Come pure la ECX Husqvarna.... mentre la Pivot è una
Enduro ...e la Rotwild una DH pura.

Moterra SE e Husqvarna hanno semplicemente montato la doppia piastra sullo stesso telaio che monta una forcella normale. Quindi giusta la tua deduzione. :)