FullSeven LT valida o solo marketing?

Genio

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
47
8
8
Ragusa
Visita Sito
Bici
Lombardo e-sestriere 700
Buonasera, premetto che data la sezione in cui scrivo sono un principiante.
Per questioni economiche la mia scelta alla fine deve ricadere su FullSeven / o FullSeven LT.
Guardando le misure del telaio noto che la fullSeven LT ha un angolo di sterzo di 68° quindi più chiuso della Fullseven normale che è di 67°.
Sono anche altre le misure che differiscono e acui non riesco a dare un significato reale, ma mi chiedo se è una scelta pensata di mettere le sospensioni più lunghe associate ad un angolo più chiuso (non dovrebbe essere l'inverso? 67° con 150) oppure è solo una questione di marketing, visto che siamo tutti la ricerca di una sospensione lunga sembra essere il trend del momento.
Mi aiutate a fare la scelta più sensata?
Grazie.
 

Ciarly2

Ebiker pedalantibus
27 Novembre 2017
121
35
28
63
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike fullseven LT 8.0
Guarda io ho la LT 8 e ti confermo che va benissimo e agile e puoi scendere anche dai park non ho mai avuto problemi di stabilita poi dipende sempre dall uso che ne fai.
 
  • Like
Reactions: Gatto02

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Io ho la LT8, se la vuoi la settiamana prossima è disponibile, sto aspettando la nuova e la do dentro al negozio, km 1700 taglia M
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
valida è valida, certo ha geometrie non particolarmente aggressive
ma è un ottima emtb per farci di tutto
con le gomme 2.8 perdona qualsiasi erore, con le 2.6 diventa più scorrevole e reattiva
 
  • Like
Reactions: Gatto02

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Ho letto la discussione in cui parlavo dell’angolo sterzo reale, alla fine hai risolto i tuoi problemi di peso sbilanciato in avanti delle bici?
In parte si, nel senso che ho fatto diventare la forcella da 150mm a 170mm e l'angolo di sterzo si è aperto, è diventato più enduristico e la bici è migliorata molto, anche se di un escursione maggiore non sentivo l'esigenza, però mi sono reso conto che non è solo quello, è proprio una mtb con geometrie strane, corta, alta, baricentro alto, io non mi ci trovo per niente.
Però non è che ne posso parlar male perchè in fondo è costruita bene e problemi non me ne ha mai dati, poi la 8.0 è montata anche benino, semplicemente non è la mia bici, non mi da sicurezza e mi sembrano difficili anche le cose più semplici ....

Anchio come molti è da poco che sono passato all'ebike e quando ho comprato la mia prima ho valutato cose che venivano dalla mia esperienza con le muscolari, quindi, montaggio, peso, un buon rapporto qualità prezzo e la giusta taglia, poi appena ho cominciato a usarla ho dovuto resettare molti parametri e mi sono accorto che con l'ebike ci sono cose fondamentali che avevo sottovalutato, prima fra tutte il baricentro, queste sono bici che pesano tutte tantissimo, tra i 20 e 25 kg, ma non è un problema qualche kg in più se è posizionato in basso, anzi da un lato aiuta la maneggevolezza nel lento e la stabilità sul veloce, con il baricentro alto invece vai bene solo se vai velocissimo, nei passaggi stretti ti sbilanci e cadi.

Preferisco avere una bici che va dove voglio io evitando di infilarsi nei canali per non sbattere con un MC basso che una bici che mi porta dove vuole lei dandomi senso di insicurezza ...

Però ripeto, sono valutazioni personali in base al mio utilizzo e a i miei percorsi.
Con il motore Yamaha PW-X mi son trovato bene, ma ho provato anche quasi tutti gli altri e devo dire che secondo me vanno bene tutti.
 

Genio

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
47
8
8
Ragusa
Visita Sito
Bici
Lombardo e-sestriere 700
Oggi il rivenditore mi ha mandato il preventivo per quelle che ha in pronta consegna:

Preventivo con ritiro permuta valore 1000€
Fullseven lt 4.0 differenza 2150
Fullseven lt 6.0 differenza 2500

Su quale mi butto?
 

Genio

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
47
8
8
Ragusa
Visita Sito
Bici
Lombardo e-sestriere 700
Oggi in occasione di un raduno ho novato la lt 4, in generale in discesa mi è piaciuta, in salita invece il motore non mi ha soddisfatto, si sentiva solo in modalità high. Io ho una front con motore bosh performance Line ( no cx) e mi sembra che si faccia sentire ad ogni livello di assistenza. Conoscete dei modelli di bici di altre marche ma dalle stesse caratteristiche della LT e con motore bosh?
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Se non sbaglio la Full Seven LT la trovi con il Bosch CX , dovrebbero essere i modelli 7.0 e 9.0


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro