full con motore brose

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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provincia torino
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
grazie per le info, chiedevo bici con motore brose , perchè in zona da me (umbria) molti biciclai affermano che i motori brose sono quelli che spingono di piu', in poche parole piu' "cattivi"con l'erogazione iniziale (quello che cerco), ora girando il forum e vari commenti/video ho visto che molti definisco il bosch cx 3gen (il mio) proprio il motore piu' "cattivo" qualcuno ha esperienza per poter dire corrisponde a verita' ? grazie
Il motore che molti chiamano Gen3 , è quello che si chiama Active plus, che praticamente si usa sulle City bike, mai sulle Emtb. Il ''vecchio'' Cx performance si chiama in realtà Gen 2......
 
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nerodegheio

Ebiker ex novello
13 Novembre 2019
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Orbea Rise M10
Molti nel forum riportano che il gen. 4 spinga poco in eco,in tour si consuma di più onde per cui se non sei molto allenato e pesi circa una quintalata stai meglio col brose......io c'è l'ho da due anni e va che è una meraviglia........ripeto se invece sei allenato e pesi 65 kg allora ti va bene qualsiasi motore......
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Proprio questo finesettimana sono uscito con gente che penso che non siano mai andati in bici, da quanto pedalavano male!
Pedalavano a scatti, rapporti sbagliati, continui accelerazioni e improvvise frenate, assistenze sbagliate su tratti pianeggianti.... Tant'è che alla fine del giro loro erano a 0 io con ancora il 30%!
Questo per dire che quando si sente dire "il mio motore consuma tanto" non è solo questione di peso e percorso.... è anche tanto colpa di chi ci sta sopra!
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
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Specialized Turbo Levo comp
Proprio questo finesettimana sono uscito con gente che penso che non siano mai andati in bici, da quanto pedalavano male!
Pedalavano a scatti, rapporti sbagliati, continui accelerazioni e improvvise frenate, assistenze sbagliate su tratti pianeggianti.... Tant'è che alla fine del giro loro erano a 0 io con ancora il 30%!
Questo per dire che quando si sente dire "il mio motore consuma tanto" non è solo questione di peso e percorso.... è anche tanto colpa di chi ci sta sopra!
sono pienamente d'accordo, una cosa che mi hanno insegnato è in vista di una salita prima cambia rapporto e poi l'assistenza
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
esatto.
I rapporti vanno usati TUTTI , cosa che la maggior parte di chi va in EMTB non fa e , cambia subito assistenza.
E aggiungo se durante il giro devi guardare il risparmio batteria (che poi automaticamente si traduce anche in un risparmio di gambe) devi mantenere una pedalata costante e agile (70/90rpm) che spesso si traduce a dover andare ad una velocità minore che con la muscolare.
Da prove fatte, stesso giro,stesse assistenze, uno fatto in 2.30 ore e poi in 3ore. Nel secondo sono arrivato con più batteria e meno stanco
 
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30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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E aggiungo se durante il giro devi guardare il risparmio batteria (che poi automaticamente si traduce anche in un risparmio di gambe) devi mantenere una pedalata costante e agile (70/90rpm) che spesso si traduce a dover andare ad una velocità minore che con la muscolare.
per compensare la differenza di massa basta un'assistenza del 10%-15%, non credo che molti utilizzino un valore piu' basso e quindi vadano piu' piano.
concordo sul fatto che il non aver mai pedalato porta a comportamenti impensabili per un muscolare, da questo punto di vista la presenza dal motore rende piu' difficile l'apprendimento. intanto anche con rapporto a caso si sale lo stesso....
 
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