Front o full per principianti

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Metti i link ai modelli ;)
La Cube sarebbe questa:

La specialized, invece, questa:
 

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
@chiccob83

Specialized come ti hanno già detto è famosa per i prezzi da prodotto premium e mi sentirei di sconsigliarti la Turbo Levo HT perchè monta ancora il Brose versione 1.3, motore che funziona bene ma di cui è già uscita la nuova versione. Infatti sulle Turbo Levo full, a partire dal 2019, Specialized monta già il nuovo motore prodotto da Brose ( s-mag ) e customizzato da Specialized.
Grazie per l'avvertimento sul motore della Specialized!!
 

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Concordo anch'io sulla scelta di una e-mtb full. E' più comoda e versatile della front. Su modello e marca consiglio la E-Pard di Pedroni Cycles. Prezzo del modello base: 5499. Novità assoluta, model year 2020, già disponibile in pronta consegna a novembre 2019. Azienda artigianale emiliana, prodotto d'alta qualità con motore italiano Polini. E-bike molto performante e intuitiva, adatta sia per utenti esperti che per i neofiti. Il duca ha appena fatto test e recensione, recensione molto bella e approfondita
E' un pò fuori budget :p
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
MiG assolutamente brand italiano ed ottimo.
a me piace tantissimo e trovo geniale l'opzione che propongono per la HT, ovvero il kit con l'aggiunta di 150 euro per la città e le strade asfaltate.

L'unico problema è trovare un rivenditore associato Thok vicino a te, perchè a prenderle on line poi qualcuno che ti fa manutenzione lo devi trovare cmq, insomma non è semplice
Sul sito Thok ci soni i centri assistenza. Un Thok point a Modena c'è ;)
 
  • Like
Reactions: chiccob83

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si però occhio. Che per una Thok " scontatissima" a 3.3k allora ci sono almeno 2 Cube montate meglio. La stereo 120 Pro 500 a 3.4k che almeno a 3.2 si porta via e la 120 pro 625 a 3.7k che a 3.4 si porta via. I prezzi Thok sono da valutare bene...
 
  • Like
Reactions: chiccob83

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
213
98
28
Firenze
Visita Sito
La Cube sarebbe questa:

La specialized, invece, questa:

Dai un'occhiata a questa (ma ci sono anche altri modelli superiori)
 

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Dai un'occhiata a questa (ma ci sono anche altri modelli superiori)
Tra questa Fathom front a 3000 euro e la Cube a 3400 conviene la Cube?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Tra questa Fathom front a 3000 euro e la Cube a 3400 conviene la Cube?
In che senso conviene?

Comunque le Cube Stereo sono full per cui non la puoi paragonare alla Giant Phantom che è una front.
Normalmente Giant a Cube sono entrambe brand dall’ottimo rapporto qualità prezzo ed hanno prezzi simili su montaggi similari, forse su Giant si riesce ad ottenere qualche cosa di sconto in piu’.

A me la Phantom piace moltissimoe la ritengo una front eccellente nelle sue differenti versioni, ma anche li devi vedere se hai vicino un rivenditore, pero tienila assolutamente in considerazione
 
  • Like
Reactions: chiccob83

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
che ogni bici abbia una sua declinazione per il tipo di uso è scritto nella Bibbia, anche se non tutti lo leggono e quindi non sempre lo sanno... :blush:

rimane il fatto che è il mercato che detta le regole... e oggi la emtb la intendono quasi tutti full.... quindi quando vai a rivendere una emtb per cambio modello, la tua usata già di persè perde molti soldi nella trattativa col sivende... se poi è una front ....è più dura...

io avevo preso una gran bella front o hard tail... due anni e mezzo fa di listino costava 4.100- euro...montata e finita molto bene... ho iniziato così, pensando che una più che buona front fosse molto meglio di una full entry level..ed è vero.. sia tecnicamente che tutto quel che volete... ci son stato in giro per monti e sinceramente andava anche bene... poi son passato alla full più per passione e completezza della bici che altro.. sicuramente è migliore per l'uso che ne faccio oggi la full 160 mm di una front da 130.. ma effettivamente da principiante o anche da medio esperto la mia ex front sarebbe andata bene e sarei andato per monti lo stesso....era una ottima front.. ma è finita che ho preso una full e anche se ben conclusa la trattativa, ci ho rimesso dei bei soldini, ma più che altro...ho dato l'alibi ai venditori di aver un mezzo 'pur bello' ma poco richiesto...

quindi per me...io starei su due full, e per risparmiare magari stare su model 2019 di fascia medio alta, che saranno almeno un pò più appetibili un domani, come dice poi Kilowatt, hanno più versatilità...

poi quando si vende si sa che è sempre un problema e occorre metter mano al portafogli..quindi se uno non frega questo aspetto..allora le due front di buon livello, tecnicamente sarebbero la scelta giusta............

dilemma Shackesperiano degli anni 2.000... full o front? ;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si ma lui va per monti forse una vol
che ogni bici abbia una sua declinazione per il tipo di uso è scritto nella Bibbia, anche se non tutti lo leggono e quindi non sempre lo sanno... :blush:

rimane il fatto che è il mercato che detta le regole... e oggi la emtb la intendono quasi tutti full.... quindi quando vai a rivendere una emtb per cambio modello, la tua usata già di persè perde molti soldi nella trattativa col sivende... se poi è una front ....è più dura...

io avevo preso una gran bella front o hard tail... due anni e mezzo fa di listino costava 4.100- euro...montata e finita molto bene... ho iniziato così, pensando che una più che buona front fosse molto meglio di una full entry level..ed è vero.. sia tecnicamente che tutto quel che volete... ci son stato in giro per monti e sinceramente andava anche bene... poi son passato alla full più per passione e completezza della bici che altro.. sicuramente è migliore per l'uso che ne faccio oggi la full 160 mm di una front da 130.. ma effettivamente da principiante o anche da medio esperto la mia ex front sarebbe andata bene e sarei andato per monti lo stesso....era una ottima front.. ma è finita che ho preso una full e anche se ben conclusa la trattativa, ci ho rimesso dei bei soldini, ma più che altro...ho dato l'alibi ai venditori di aver un mezzo 'pur bello' ma poco richiesto...

quindi per me...io starei su due full, e per risparmiare magari stare su model 2019 di fascia medio alta, che saranno almeno un pò più appetibili un domani, come dice poi Kilowatt, hanno più versatilità...

poi quando si vende si sa che è sempre un problema e occorre metter mano al portafogli..quindi se uno non frega questo aspetto..allora le due front di buon livello, tecnicamente sarebbero la scelta giusta............

dilemma Shackesperiano degli anni 2.000... full o front? ;)


Si ma lui va per monti forse una volta al mese.
Non esiste una bici migliore, esiste la bici migliore per quello che si deve fare, se tutti i giorni devo fare 30 km di asfalto, tra la bici di Semenuk ed una Holland da 200 Euro...se non sono un autolesionista prendo la Holland da 200 euro...

Riguardo alla rivendita poi non esiste una regola fissa...certo il mercato delle full potrà essere forse più attivo, ma non è detto...non saprai mai da qui a 2 anni come si sarà evoluto il mercato...magari vendi molto meglio la tua front a chi ne vorrà fare un uso cittadino che una full tecnologicamente sorpassata a chi ci vuole andare per monti, per come la vedo io quando di comprano mezzi del genere non si può pensare alla rivendita, si compra cosa si ritiene ci serve di più.
Anche se fosse...poi su queste cifre alla fine dei salmi...ammesso e non concesso che sia vero...quanto potrà essere il lucro cessante... 100/200 euro... su un mezzo che comunque richiede un investimento iniziale minore

sid
 

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
213
98
28
Firenze
Visita Sito
Tra questa Fathom front a 3000 euro e la Cube a 3400 conviene la Cube?
La Cube che ti hanno suggerito ha un buon rapporto qualità prezzo ed è un'opzione sicuramente interessante.
Secondo me ti converrebbe innanzitutto girare entrambi i negozi, sentire che prezzo ti fanno per 1 o 2 bici e che tempi di attesa avresti: i modelli 2020 a volte si fanno attendere e potrebbero farti sconti sulle '19 per averti come cliente.
Tieni conto poi che Giant ha anche la versione femminile delle bici (Liv), con telaio ottimizzato per le donne.

Sulla rivendibilità non cambia molto, non starei a ragionarne, tanto se cambi bici ci rimetti comunque.
 
  • Like
Reactions: sideman and byumma

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
614
357
63
69
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Si ma lui va per monti forse una vol



Si ma lui va per monti forse una volta al mese.
Non esiste una bici migliore, esiste la bici migliore per quello che si deve fare, se tutti i giorni devo fare 30 km di asfalto, tra la bici di Semenuk ed una Holland da 200 Euro...se non sono un autolesionista prendo la Holland da 200 euro...

sid
Non so che bici ha Semenuk , ma personalmente e non penso di essere l unico , preferisco farmi un una pedalata con la mia full elettrica che con la Holland della moglie.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev